Pagine

mercoledì 12 marzo 2014

AirWatch facilita la transizione della flotta mobile di Rotho Blaas da BlackBerry a iOS

Case study
AirWatch facilita la transizione della flotta mobile di Rotho Blaas da BlackBerry a iOS

Un recente studio di ConstrucTech conferma che la diffusione di smartphone e tablet nel mondo dell’edilizia e delle costruzioni è in signi­ficativa crescita. Grazie alla loro interfaccia semplice ed alla loro trasportabilità, i dispositivi mobili stanno diventando uno strumento particolarmente utile per gestire tutte le fasi di un progetto di costruzione, comprese le operazioni di vendita.

Rotho Blaas è una multinazionale leader nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni ad alto contenuto tecnologico nel settore dell’edilizia del legno. Fondata nel 1991, la multinazionale italiana ha vissuto negli ultimi anni una forte espansione in tutto il mondo e ad oggi conta 270 dipendenti, di cui 130 nelle vendite.
Consapevole di dover aumentare l’ef­ficienza della propria flotta mobile e volendo sviluppare un’applicazione interna disponibile sui principali sistemi operativi, Rotho Blaas ha deciso di effettuare la transizione della propria flotta mobile di 120 dispositivi Blackberry a smartphone e tablet iOS. Per rendere la transizione il più semplice possibile, il team informatico dell’azienda si è rivolto ad un fornitore di EMM.

Dopo aver valutato diversi fornitori di EMM, Rotho Blaas ha scelto AirWatch® per la gestione della nuova flotta mobile, che include attualmente 130 iPhone®, 140 iPad® e 30 dispositivi tra Android™ e Windows® Phone. “Una volta deciso il passaggio da BlackBerry®, era chiaro che avremmo dovuto dotarci di un sistema di EMM” spiega Stefan Trebo, responsabile ICT di Rotho Blaas. “AirWatch ci è apparsa subito la soluzione più interessante e quella che offriva maggior facilità di supporto agli utenti.”

“Ogni anno una decina di smartphone e tablet vengono persi o rubati. AirWatch ci dà la sicurezza di poter eliminare tutti i dati salvati sul dispositivo, prima che ­finiscano nelle mani sbagliate.”
Stefan Trebo,
Responsabile ICT,
Rotho Blaas 

Nessun commento:

Posta un commento