CDH, realtà
consulenziale specializzata nello sviluppo di soluzioni in ambito
virtualizzazione e data center, intraprende un percorso di rinnovamento
per valorizzare ulteriormente le proprie competenze e presidiare in
maniera più efficace il mercato italiano.
Il team di professionisti della società,
a questo proposito, è stato organizzato in quattro Business Unit, sulla
base di specifiche competenze. Nel dettaglio, sono: Cloud & Virtualization, Storage & Backup, Collaboration & Communication e Security & Networking. La BU Cloud & Virtualization
è costituita dai cosiddetti system architect, i professionisti che si
occupano della progettazione di ambienti e infrastrutture cloud-based.
L’obiettivo è quello di offrire soluzioni cloud ad alto livello di
innovazione per qualità e intensità del servizio, fruibili da aziende di
qualsiasi dimensione. CDH, infatti, ha acquisito una forte esperienza
nel settore e si pone come punto di riferimento per sostenere le
organizzazioni sia nella gestione di servizi su cloud pubbliche sia
nella creazione di soluzioni private o ibride specifiche per il loro
contesto. I clienti sono supportati nell’implementazione del sistema più
adatto alle loro esigenze, garantendo la massima semplicità d’uso e la
possibilità di gestire il servizio anche in completa autonomia. CDH,
inoltre, dispone di un data center di proprietà grazie al quale può
offrire ai clienti un’infrastruttura sicura e performante, in grado di
supportare architetture di hosting, public e hybrid cloud. Le competenze
della Business Unit Cloud & Virtualization si riflettono su tutte
le altre, indirizzandone e integrandone le attività. Il cloud, infatti,
rimane il motore pulsante del business di CDH, la cui mission principale
è quella di promuovere tale tecnologia per portare innovazione ed
efficienza nelle aziende clienti.
La Business Unit Storage & Backup
si occupa di proporre le soluzioni più all’avanguardia sul mercato per
l’archiviazione e la protezione dei dati, tenendo il passo con le nuove
tecnologie e tendenze in atto, come il Software Defined Storage. Vengono
dunque progettate soluzioni fisiche, virtuali o ibride, che facilitano,
da una parte, la gestione degli spazi disco, dall’altra la loro
salvaguardia o la ripartenza dei sistemi a loro collegati. In questo
ambito, CDH vanta l’assegnazione del premio 2013 “HP Storage Achievers
Club” per il mercato EMEA. La Business Unit Collaboration & Communication
supporta le aziende nell’implementazione di sistemi innovativi di
comunicazione e collaborazione, progettando, per esempio, portali e
instant messaging basati su tecnologie leader di mercato. La Business Unit Security & Networking
propone alle aziende gli strumenti necessari a far fronte alle
crescenti necessità derivanti dal crescente utilizzo delle tecnologie
cloud based e dei nuovi sistemi di collaboration. Questo significa
aggiornare l’infrastruttura di rete e i dispositivi di sicurezza,
adottando misure adeguate per proteggersi, da una parte, da attacchi
esterni e, dall’altra per gestire le criticità legate al BYOD. Le
Business Unit, infine, sono costantemente affiancate dal team di “Help
Desk” che garantisce ai clienti supporto in modalità remota e on premise
e da una squadra di figure commerciali, in fase di espansione, per
presidiare al meglio il territorio.
“Questa riorganizzazione si colloca all’interno di una precisa strategia – dichiara Cesare Badoni, Presidente e Founder di CDH
-. Vogliamo porci sul mercato come una società in grado di offrire
competenze specifiche e di alto livello professionale, superando il
concetto del system integrator generalista. Oggi, infatti, non è
possibile affermare genericamente di essere bravi nel proprio lavoro:
occorre focalizzarsi su skill precise e svilupparle costantemente. Ci
tengo a precisare che queste competenze esistono da tempo nella nostra
azienda e sono ben consolidate, ma puntualizzarle e organizzarle in
Business Unit ci permette da un lato di presentarci ai clienti e al
mercato in maniera più nitida, dall’altro di perseguire l’eccellenza su
precise sfere di competenza, attraverso la formazione, il rapporto con i
partner ed il lavoro quotidiano con i clienti.”
Nessun commento:
Posta un commento