Pagine

venerdì 5 dicembre 2014

Big Data: un mercato in cerca d'autore - 10 dicembre, Politecnico di Milano

Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qu
Osservatori Digital Innovation - Convegno
Big Data: un mercato in cerca d'autore
Mercoledì 10 Dicembre 2014, Ore 9:30 - 15:45
Aula Carlo De Carli - Campus Bovisa, via Durando 10, 20158 Milano
I Big Data sono un fenomeno che sta cambiando il modo di raccogliere, analizzare e integrare i dati. Abbiamo davvero compreso quali sono le opportunità offerte dai Big Data e come fare per coglierle?

L'Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence nasce nel 2013 con l'intento di evidenziare il valore strategico che le metodologie di Business Intelligence e Big Data Analytics svolgono nelle imprese e nella Pubblica Amministrazione, ponendo in luce i potenziali vantaggi relativi alla competitività, alla redditività, alla tempestività e all'aumento di efficacia nei processi decisionali.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2014 costituirà l'occasione per rispondere alle seguenti domande:
  • Qual è il valore strategico dei Big Data?
  • Quali sono gli ambiti di utilizzo dei sistemi di Big Data Analytics & Business Intelligence?
  • Quali sono i vantaggi derivanti dall'adozione dei sistemi di Big Data Analytics & Business Intelligence?
  • Quale ruolo deve assumere il Data Scientist e quali competenze deve possedere?
  • Quale ruolo per la Social Analytics in azienda?
La partecipazione al Convegno è gratuita.
Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L'edizione 2014 dell'Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence è realizzata con il supporto di: Capgemini, EMC2, HP, IBM, Informatica, Microstrategy, Oracle, Postel, VMWare, CELI, Crystal System, SolidQ.
ISCRIVITI
www.osservatori.net
DATI & PUBBLICAZIONI
WORKSHOP PREMIUM
WEBINAR
STARTUP BOOSTING
ABBONAMENTI
PROGRAMMA DEL CONVEGNO
9.30 Registrazione e Welcome Coffee
9.45 Presentazione dei risultati della ricerca
Carlo Vercellis
(Responsabile Scientifico dell'Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence)
Alessandro Piva (Responsabile della Ricerca dell'Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence)
10.45 Keynote Speech
Marcello Albergoni
(Head of Italy and Iberia, LinkedIn Italy)
11.15 Big Data: un mercato in fermento
Ne discutono:
Fredi Agolli (Country Manager per l'Italia, Informatica)
Marco Albertoni (Big Data and Analytics Leader, IBM Italia)
Gianluca Ciminata (Director of Enterprise Cloud Services, Capgemini)
Jean-Pierre Giannetti (Country Manager, Microstrategy Italy)
12.00 La privacy nei Big Data
Andrea Reghelin
(Avvocato)
12.15 Quali opportunità per le imprese?
Ne discutono:
Massimo Cazzaniga (Semea Director, Pivotal)
Marco Pellegrini (Responsabile Marketing e Pianificazione, Postel)
Corrado Sterpetti (Vice President e General Manager, HP Software South Europe)
Flavio Venturini (Country Leader Business Analytics Italia, Oracle)
13.00 Premiazione Big Data Innovation Award
13.15 Light Lunch
14.00 L'ecosistema Startup
Modera: Stefano Mainetti (CEO, Polihub)
Paolo Gamberoni (Presidente e AD, Creactives)
Tommaso Giola (Chief Operating Officer & co-founder, Neodata Group)
Gianpiero Lotito (Founder & CEO, FacilityLive)
Giovanni Strocchi (CEO, Admantx)
Lorenza Verna (CEO, Tykli)
15.00 Casi di studio: innovare i processi con i Big Data Analytics
Alessandro Bonaita (Head of Analytics, American Express)
Enrico Caradonna (Revenue Manager, EuropCar Italia)
Davide Conforti (Business Intelligence Director, Jobrapido)
Renzo Serena (Responsabile MDM System, Enel, Global ICT - ICT Solution Center Infrastructure and Networks)
15.45 Chiusura dei lavori
Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui


Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano
Campus Bovisa | Via Lambruschini 4b | Edificio 26b | 20156 Milano


Nessun commento:

Posta un commento