Non sarebbe bello poter risparmiare sulla tanto temuta assicurazione della vostra auto? Ebbene, dal 2015 in poi questo sogno non vi sembrerà del tutto irrealizzabile. Pare, infatti, che proprio Google si stia muovendo in questo campo per poter offrire un ottimo servizio online di "comparazione assicurazioni auto". Sappiamo tutti che per risparmiare bisogna contattare e farsi fare preventivi da più compagnie assicurative e, per poterlo fare velocemente, è meglio avvalersi di un servizio di assicurazioni online. Con questo servizio di comparazione offerto da Google, potrete fare proprio questo. Con un semplice click, infatti, si potranno vedere le tariffe migliori tra le varie compagnie assicurative presenti nel sistema.
Per il momento lo sta mettendo in atto soltanto negli States, con una società dal nome "Google Compare Auto Insurance Services" (abbreviato in Google Insurance). Per gli americani, infatti, sarà possibile fare una comparazione online tra varie compagnie assicurative per capire con quale si risparmia di più. Successivamente potranno procedere con il fare la loro assicurazione online al prezzo più conveniente.
Ovviamente la società di Mountain View non avrà vita facile per ottenere successo in America con questo servizio di comparazione, ma sembrano molto molto determinati. Infatti Google offre già un servizio simile in Gran Bretagna nel mondo delle assicurazioni online, precisamente dal 2012, nel quale offre la possiblità di fare una comparazione dei prodotti finanziari. Essendo già "esperti" in questo campo si presuppone che, sapendo già come muoversi, riusciranno ad avere un discreto successo con il mondo delle assicurazioni auto.
In Italia dovremo comunque avere molta pazienza poichè, per ora, questo servizio di comparazione auto che permette di vedere quale assicurazione online ci conviene o no fare, è in elaborazione soltanto negli States. Di sicuro non è soltanto un miraggio, potrebbe infatti diventare una solida realtà e darci la possibilità di risparmiare realmente.
Nessun commento:
Posta un commento