Secondo Internet World Stats, in Italia su 61.5 milioni di persone, 35.5 milioni accedono ad Internet regolarmente, il 59% lo fa usando dispositivi mobile. Ciò significa che l'accesso a internet tramite smartphone e tablet ha superato quello da Pc e il dato è in continua crescita.
A questo proposito, Google annuncia su un post ufficiale di Google Webmaster Central Blog, che a partire dal 21 Aprile p.v. inserirà un nuovo algoritmo di ricerca per favorire tutti siti "mobile friendly". Ciò significa che tutti i siti RESPONSIVE, che si adattano allo schermo dei dispositivi mobili, otterranno un vantaggio di visibilità venendo inseriti sulle prime posizioni di Google. I siti web che non risultano ben visibili su ogni dispositivo, fanno un disservizio all'utente, che non riuscendo ad accedere in maniera corretta alle informazioni, si rivolgerà alla concorrenza. Se desideri verificare la compatibilità del tuo sito con i dispositivi mobili, Google mette a disposizione il mobile-friendly-Test
Per l'occasione tutti gli utenti che si rivolgeranno a noi entro il 25 Aprile p.v. otterranno uno sconto del 10%, per la realizzazione del proprio sito RESPONSIVE.
Affidati ai professionisti del settore!
|
Nessun commento:
Posta un commento