Milano, 30 luglio 2015 – Se l’e-commerce B2c sta guadagnando significativamente spazio in Italia, il mobile si rivela la vera chiave di volta in questa crescita. Ne è convinta EMP, primo e-commerce rock d’Europa, a commento dei dati recentemente emersi nel Rapporto di Osservatori.net eCommerce B2c.
I dati riscontrati da EMP confermano in pieno le tendenze
emerse dal Rapporto, che parlano di crescita a due cifre del mobile commerce. I
primi sei mesi del 2015 si sono tradotti per EMP in una crescita del fatturato
derivante da mobile del 98% rispetto agli stessi sei mesi del 2014. Nello
stesso periodo, il fatturato derivante da tablet è cresciuto del 20%.
“La regola d’oro dell’e-commerce è quella di interpretare
i comportamenti degli utenti per seguirli, quando non anticiparli. E quando il
pubblico si sposta sempre più sui dispositivi mobile, diventa fondamentale
assecondarlo, offrendo strumenti adeguati, che rendano più semplice ed
intuitiva l’esperienza di navigazione”, spiega Alberto Gaglio, country manager
di EMP Mailorder Italia. “Questa strategia paga, tanto che l’incidenza
percentuale del fatturato mobile sulle nostre revenue è praticamente raddoppiata
rispetto allo scorso anno, arrivando al 15% della somma complessiva.”
EMP ha rinnovato completamente il suo sito mobile, dotandolo di una veste
grafica di maggiore impatto, più moderna e ottimizzata per la
navigazione da smartphone e tablet. Questo con l’obiettivo di mettere a portata
di touch tutto il meglio dello stile rock, non solo in termini di stile
ma offrendo anche un servizio sempre al passo con l’evoluzione delle abitudini
di acquisto degli utenti.
Tutta l’offerta di EMP - che
comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e
tanto altro ancora - è disponibile al sito www.emp-online.it.
EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP
Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è
un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente.
Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in
Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di
cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera,
Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca,
Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto
il mondo con il catalogo internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento