Pagine

giovedì 30 luglio 2015

EMP: il mobile è cruciale nel successo dell’e-commerce B2c


Milano, 30 luglio 2015 Se l’e-commerce B2c sta guadagnando significativamente spazio in Italia, il mobile si rivela la vera chiave di volta in questa crescita. Ne è convinta EMP, primo e-commerce rock d’Europa, a commento dei dati recentemente emersi nel Rapporto di Osservatori.net eCommerce B2c.
I dati riscontrati da EMP confermano in pieno le tendenze emerse dal Rapporto, che parlano di crescita a due cifre del mobile commerce. I primi sei mesi del 2015 si sono tradotti per EMP in una crescita del fatturato derivante da mobile del 98% rispetto agli stessi sei mesi del 2014. Nello stesso periodo, il fatturato derivante da tablet è cresciuto del 20%.
“La regola d’oro dell’e-commerce è quella di interpretare i comportamenti degli utenti per seguirli, quando non anticiparli. E quando il pubblico si sposta sempre più sui dispositivi mobile, diventa fondamentale assecondarlo, offrendo strumenti adeguati, che rendano più semplice ed intuitiva l’esperienza di navigazione”, spiega Alberto Gaglio, country manager di EMP Mailorder Italia. “Questa strategia paga, tanto che l’incidenza percentuale del fatturato mobile sulle nostre revenue è praticamente raddoppiata rispetto allo scorso anno, arrivando al 15% della somma complessiva.”
EMP ha rinnovato completamente il suo sito mobile, dotandolo di una veste grafica di maggiore impatto, più moderna e ottimizzata per la navigazione da smartphone e tablet. Questo con l’obiettivo di mettere a portata di touch tutto il meglio dello stile rock, non solo in termini di stile ma offrendo anche un servizio sempre al passo con l’evoluzione delle abitudini di acquisto degli utenti.
Tutta l’offerta di EMP - che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora - è disponibile al sito www.emp-online.it.


EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento