Centro Computer, società di consulenza specializzata in soluzioni
cloud, networking, unified communication e digital signage, è stata
selezionata dal Gruppo Beghelli per installare una soluzione di
protezione dei dati completa, sicura e altamente affidabile.
Il Gruppo Beghelli è una delle più importanti
aziende nel settore dell’illuminazione di emergenza sul mercato italiano
ed europeo. Opera, inoltre, nel segmento dell’illuminazione a risparmio
energetico, dei sistemi elettronici per la sicurezza domestica e
industriale e della generazione elettrica fotovoltaica. Fondato nel
1982, il Gruppo ha sede principale a Monteveglio (BO) e, oltre alla
società capogruppo, comprende realtà industriali attive nel campo della
ricerca, produzione e commercializzazione in Italia, Europa, Cina, Stati
Uniti, Canada e Messico. Il Gruppo Beghelli è quotato alla Borsa di
Milano dal 1998 e conta attualmente 1.500 dipendenti.
Con l’espansione del business, l’incremento dei dati da gestire e la
scelta di adottare in toto la virtualizzazione, Beghelli ha avuto la
necessità di implementare un sistema centralizzato di backup e
ripristino evoluto, semplice e affidabile, in grado di assicurare
efficienza e sicurezza di prima categoria. In fase di software
selection, Beghelli ha individuato nella soluzione Backup &
Replication di Veeam Software, fornitore innovativo di soluzioni per la
disponibilità dei data center moderni (Availability for the Modern Data
Center™), una possibile risposta alle sue esigenze e in Centro Computer
il partner tecnologico cui richiedere consulenza e successivo sviluppo
di un progetto. La società, infatti, collabora con il Gruppo da circa
vent’anni, per la fornitura di macchine e servizi, tra cui anche quelli
legati al mondo Microsoft, ed è Gold Partner di Veeam. I professionisti
di Centro Computer, nella prima fase, hanno implementato un progetto
pilota, che, nel corso di un trimestre, è stato reso interamente
operativo.
Centro Computer ha installato Veeam Backup & Replication 8.0
per gestire la protezione dei dati delle aziende italiane del Gruppo
sul sistema di virtualizzazione che ospita 100 macchine virtuali circa.
La soluzione Veeam consente a Beghelli di disporre di un sistema
centralizzato, uniforme e completo di backup e replica, che si integra
perfettamente nell’ambiente virtuale e offre contemporaneamente
ripristino rapido e sicuro delle virtual machine, minimizzandone il
downtime. Questo prodotto snellisce e semplifica la gestione dei
processi e dà la possibilità agli utenti delle diverse filiali dislocate
sul territorio di ripristinare rapidamente l’operatività in caso di
evento disastroso. Veeam Backup & Replication, in un’unica
soluzione, permette di effettuare deduplica, compressione, salvataggio e
replica sia dei singoli file sia delle intere macchine virtuali. La
tecnologia Veeam assicura a Beghelli business continuity e disaster
recovery, salvaguardando la produttività e l’efficienza dell’azienda,
che può contare su un prodotto flessibile e semplice da utilizzare.
“Continuità operativa e sicurezza rappresentano un pilastro
fondamentale dei Sistemi Informativi, in particolare per chi, come noi,
deve garantire servizi a clienti e valore agli azionisti. Un cambiamento
tecnologico per trasformare procedure standard di backup in aree di
lavoro efficienti ed efficaci, è stato il principio dal quale siamo
partiti” - evidenzia Giorgio Montanari, Chief Information Officer del Gruppo Beghelli.
“Con la soluzione Veeam abbiamo velocizzato e semplificato il
processo di backup e ripristino, ottenendo la massima protezione dei
nostri dati e, di conseguenza, prevenendo eventuali danni causati dalla
loro perdita. Centro Computer si conferma un partner d’eccellenza, che
riesce a supportarci costantemente nella scelta delle soluzioni
tecnologiche più adatte alla nostra realtà” - dichiara Alessandro Marras, System & Infrastructure Manager del Gruppo Beghelli.
"Le soluzioni tradizionali di backup non sono più adeguate a
supportare le attuali imprese che hanno l’esigenza di avere i dati
disponibili in modalità 24x7 e i sistemi Veeam rispondono efficacemente
ai nuovi paradigmi” – sottolinea Albert Zammar, Country Manager Italia di Veeam Software.
“Veeam Backup & Replication (parte integrante della nostra
soluzione di punta Veeam Availability Suite) sfrutta le innovative
tecnologie di virtualizzazione, storage e cloud che consentono ai data
center moderni di supportare le organizzazioni nel risparmiare tempo,
limitare i rischi e soprattutto nel ridimensionare drasticamente
investimenti e costi operativi. La disponibilità delle infrastrutture IT
è un elemento imprescindibile per affrontare le nuove sfide imposte dal
mercato e siamo orgogliosi di collaborare con un partner come Centro
Computer che ci aiuta a supportare efficacemente le aziende in un’ottica
Always-on Business”.
“Il progetto sviluppato in Beghelli è stato un successo – conclude Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer
– e rafforza ulteriormente la già consolidata partnership con
l’azienda. Abbiamo proposto la soluzione Veeam sicuri di raggiungere gli
obiettivi prefissati, perché è un prodotto all’avanguardia, scalabile e
completo, progettato specificatamente per le esigenze di backup in
ambienti virtualizzati. Continueremo a proporre al Gruppo Beghelli le
prossime evoluzioni tecnologiche e aggiornamenti della loro
infrastruttura IT a supporto dell’innovazione e della crescita del
business.”
Pagine
▼
mercoledì 30 settembre 2015
Xerox presente ITS World Congress di Bordeaux, 05-09 Ottobre 2015
Xerox ha presentato a UITP
2015 il suo innovativo sistema di pagamento per i trasporti pubblici: universale,
sicuro, non necessita di ticket e si attiva tramite smartphone
In occasione
dell’evento UITP World Congress and Exhibition 2015 che si tiene a Milano, Xerox, che da oltre 40 anni collabora con aziende del
settore del trasporto in più di 35 Paesi, ha
mostrato per la prima volta Xerox Seamless™, una soluzione di
facile impiego in grado di creare un nuovo e innovativo modello di pagamento
tramite dispositivi mobili per rispondere alle due principali sfide che gli
operatori dei trasporti si trovano ad affrontare oggi: riuscire ad attrarre più
passeggeri e rendere i pagamenti sicuri ed elettronici.
Basata sulla tecnologia
brevettata Xerox, la soluzione Seamless™ può essere applicata su
treni, bus e tram, per i servizi di parcheggio di interscambio o nei casi di
car pooling. La nuova soluzione di Xerox, dall’elevata versatilità di impiego e
in grado di supportare numerosi utenti, offre due vantaggi chiave:
•
È una tecnologia universale
e compatibile con qualsiasi operatore telefonico, poiché non è connessa alla
SIM card. Può essere installata facilmente e rapidamente sia dagli operatori
del settore trasporti sia dagli utenti e offre le stesse garanzie di sicurezza
dei sistemi di bigliettazione contactless.
•
Rende facilmente accessibile ed intuitivo l’utilizzo dei sistemi di
trasporto pubblico ai nuovi utenti. I turisti, ad esempio, potranno utilizzare
immediatamente tutti i servizi senza dover conoscere le meccaniche di
tariffazione o il sistema di trasporto locale.
Come
funziona Xerox Seamless™
Gli operatori dovranno
semplicemente installare i tag NFC (Near Field Communication) forniti da Xerox
all’interno della loro rete di trasporti. Questi tag, tecnicamente molto più
semplici da utilizzare rispetto ad altri sistemi di convalida dei biglietti, si
basano su un metodo brevettato sviluppato dai team Xerox di Ricerca e Sviluppo
di Grenoble e Valence, che garantisce una trasmissione di transizioni criptate sicura,
anche in mancanza di connessione di rete.
“I sistemi di convalida tradizionale richiedono
una connessione a Internet e alla rete elettrica, rendendo dunque agli
operatori dei trasporti un’installazione spesso molto costosa e complicata”, ha affermato Jo van Onsem, Group
President dell’International Public Sector di Xerox. “Grazie alla soluzione
Seamless™ di Xerox, i tag possono essere installati senza alcun
bisogno di connessione.”
In aggiunta alla soluzione Xerox Seamless, verrà
lanciata un’app per smartphone che renderà agli utenti del trasporto pubblico la
gestione e l’esperienza di viaggio ancora più semplici. Basterà scaricare l’app
sul proprio smartphone e registrarsi. Dopo
ogni viaggio effettuato sui vari mezzi di trasporto, verrà automaticamente
processata la regolare fatturazione del servizio.
-XXX-
Xerox
Xerox è una compagnia globale che fornisce servizi,
tecnologia e gestione documentale e che aiuta le organizzazioni a trasformare
le modalità di gestione dei loro processi di business e delle loro
informazioni. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, abbiamo più di 140.000
dipendenti e operiamo in oltre 180 paesi. Insieme, forniamo servizi per i
processi di business, soluzioni di stampa e tecnologie hardware e
software per la gestione delle informazioni - dai dati ai documenti. Per
maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it.
Xerox ha sedi produttive e logistiche in Irlanda,
nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo - Xerox
Research Centre Europe - a Grenoble, in Francia.
Xerox®, Xerox and Design® e
ConnectKey® sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in
altri paesi.
Emerson Network Power: appuntamento con l’evoluzione del data center
Emerson Network Power,
divisione di Emerson (NYSE: EMR) e leader globale nella fornitura di
infrastrutture critiche per sistemi tecnologici in ambito informatico e
delle comunicazioni, offre due interessanti opportunità di incontro per
discutere delle nuove tendenze, tecnologie e normative per migliorare
l’efficienza energetica nel data center.
Gli appuntamenti del convegno “Data Center Evolution” si svolgeranno giovedì 15 ottobre a Roma presso la sede di Confindustria in viale dell’Astronomia e mercoledì 18 novembre a Milano, nel Palazzo delle Stelline in corso Magenta.
In entrambe le tappe, le tematiche presentate e gli esperti invitati ad incontrare il pubblico mirano a rispondere alle crescenti richieste del settore su strumenti e soluzioni per ottimizzare le prestazioni, l’affidabilità e l’efficienza energetica nelle infrastrutture critiche. L’evento, organizzato in collaborazione con CEI, è rivolto ad IT manager e CIO, responsabili di data center, responsabili della gestione e manutenzione delle infrastrutture, facility manager ed energy manager che operano in ambito pubblico o privato.
In entrambi gli appuntamenti verranno presentate due case study sulla realizzazione e gestione di un data center evoluto, che saranno illustrate da due professionisti del settore, rispettivamente Cristian Biagioni di Cloud Europe (Metrovox, gruppo Sipro) a Roma e Rocco Cirillo di Fastweb a Milano.
Ad affiancare Emerson Network Power durante ciascun convegno sarà il Prof. Giuseppe Cafaro del Politecnico di Bari, il quale presenterà il quadro legislativo e normativo riguardante le diagnosi energetiche ed indicherà come definire e valutare la prestazione energetica di un data center, inclusi i possibili interventi di miglioramento. Gli esperti di Emerson Network Power presenteranno le ultime soluzioni e tecnologie sia in ambito di protezione dell’alimentazione elettrica che di gestione del raffreddamento (Thermal Management), in grado di coniugare affidabilità ed efficienza nel data center.
Il convegno fa parte del sistema della formazione continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati. La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile consultare il sito CEI e quello di Emerson Network Power.
Gli appuntamenti del convegno “Data Center Evolution” si svolgeranno giovedì 15 ottobre a Roma presso la sede di Confindustria in viale dell’Astronomia e mercoledì 18 novembre a Milano, nel Palazzo delle Stelline in corso Magenta.
In entrambe le tappe, le tematiche presentate e gli esperti invitati ad incontrare il pubblico mirano a rispondere alle crescenti richieste del settore su strumenti e soluzioni per ottimizzare le prestazioni, l’affidabilità e l’efficienza energetica nelle infrastrutture critiche. L’evento, organizzato in collaborazione con CEI, è rivolto ad IT manager e CIO, responsabili di data center, responsabili della gestione e manutenzione delle infrastrutture, facility manager ed energy manager che operano in ambito pubblico o privato.
In entrambi gli appuntamenti verranno presentate due case study sulla realizzazione e gestione di un data center evoluto, che saranno illustrate da due professionisti del settore, rispettivamente Cristian Biagioni di Cloud Europe (Metrovox, gruppo Sipro) a Roma e Rocco Cirillo di Fastweb a Milano.
Ad affiancare Emerson Network Power durante ciascun convegno sarà il Prof. Giuseppe Cafaro del Politecnico di Bari, il quale presenterà il quadro legislativo e normativo riguardante le diagnosi energetiche ed indicherà come definire e valutare la prestazione energetica di un data center, inclusi i possibili interventi di miglioramento. Gli esperti di Emerson Network Power presenteranno le ultime soluzioni e tecnologie sia in ambito di protezione dell’alimentazione elettrica che di gestione del raffreddamento (Thermal Management), in grado di coniugare affidabilità ed efficienza nel data center.
Il convegno fa parte del sistema della formazione continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati. La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile consultare il sito CEI e quello di Emerson Network Power.
lunedì 28 settembre 2015
L'editoria digitale made in Italy entra in un mercato da oltre 200 miliardi di dollari e 500 milioni di clienti
Internazionalizzazione delle startup italiane
Applix,
certificata dal Registro delle Imprese tra le top 5 aziende innovative
in Italia, apre una nuova sede operativa in America Latina, il quarto
mercato mobile più grande a livello mondiale.
Siglata una
partnership commerciale con la società argentina Media Digital Group per
la realizzazione di nuovi format per la valorizzazione e la
distribuzione dei contenuti editoriali.
Milano, 28 settembre 2015
– L'innovazione digitale italiana cresce a livello internazionale:
Applix, azienda specializzata in soluzioni mobile che detiene il 48% del
mercato italiano dei magazine digitali, ha allargato la sua presenza
globale siglando una partnership strategica con Media Digital Group, tra
le principali aziende nel digitale in America Latina, specializzata
nella produzione, distribuzione e monetizzazione di contenuti digitali.L’obiettivo
è quello di presidiare il mercato sudamericano attraverso una presenza
fissa che consentirà l’acquisizione e la gestione diretta di nuovi
clienti interessati a valorizzare i loro contenuti editoriali nel mondo
digitale.
L’accordo,
che ha portato all’apertura di una nuova sede commerciale e operativa a
Buenos Aires, è già attivo in Argentina, Brasile e Cile e si estenderà
nei prossimi mesi anche a Colombia e Messico. Questa scelta strategica è
basata sui dati fortemente incoraggianti della crescita del mercato
mobile in Sud e Centro America: i grandi investimenti locali a livello
infrastrutturale e l’espansione delle reti Wi-Fi hanno favorito
l’adozione di soluzioni mobile, portando la regione a diventare il
mercato in più rapida espansione per le vendite di smartphone[1] e generando un ecosistema del valore di 242 miliardi di dollari nel 2013, ovvero il 4.1% del PIL dell’intera America Latina[2].
“L'accordo siglato con Media Digital Group rappresenta contemporaneamente un punto di arrivo e di partenza per Applix” dichiara Claudio Somazzi, CEO di Applix.
“È un punto d'arrivo perché conferma a livello internazionale il buon
lavoro che abbiamo svolto prima in Italia e poi in Europa; rappresenta,
anche, una nuova partenza perché ad oggi le attività in Argentina, Cile e
Brasile sono solo l'inizio di un percorso ambizioso e carico di
opportunità che vogliamo portare a compimento in Sud e Centro America,
Paesi caratterizzati da una grande richiesta di nuovi contenuti e
servizi digitali. Gli ultimi due anni hanno visto la nostra realtà
crescere di quasi il 40% anno su anno, incrementando il fatturato,
raddoppiando il numero di talenti entrati a far parte delle società del
nostro gruppo e, non ultimo, consolidando i nostri prodotti principali".
“Siamo
entusiasti della partnership con Applix. Il significativo tasso di
penetrazione del mercato che abbiamo raggiunto, grazie agli accordi con i
principali operatori editoriali e delle telecomunicazioni della
regione, ci consente di contare su un bacino di 500 milioni di
potenziali utenti” dichiara Mariano Scheinsohn, CEO di Media Digital Group. “Investiamo
non solo nelle migliori piattaforme, ma anche nella nostra maggiore
risorsa: il nostro staff. Perciò abbiamo creato insieme ad Applix un
team interamente focalizzato su questo progetto che include i migliori
professionisti in campo commerciale, mobile, IT ed editoriale. Gli
accordi che stiamo siglando con i principali editori della regione
garantiranno i contenuti di qualità indispensabili per questo progetto.
Siamo certi che questa collaborazione costituirà una tappa fondamentale
per la rivoluzione tecnologica latino-americana.”
Il primo
risultato, frutto della partnership con Media Digital Group, è stato il
lancio in America Latina di una serie di edicole digitali basate sul
modello “all-you-can-read“.Gli
utenti hanno così a disposizione sui loro smartphone, tablet e pc un
catalogo in continua espansione di riviste da poter sfogliare a fronte
di un canone mensile o settimanale. Il canone può essere pagato
direttamente attraverso il credito telefonico, grazie agli accordi
sottoscritti con i principali operatori di telefonia.Questo
modello di business ha riscosso un notevole successo in varie nazioni
come Russia, Italia e Spagna ed è oggi già attivo per cinque edicole
digitali lanciate in Argentina, Brasile e Cile
Dopo gli
accordi siglati recentemente con i maggiori operatori telefonici, il
progetto per le edicole digitali raggiungerà nei prossimi mesi le varie
nazioni del continente.
Applix sarà inoltre presente dal 5 al 7 ottobre ad Amburgo al World Publishing Expo 2015,
la conferenza internazionale dell’industria editoriale e della stampa,
per presentare nuove soluzioni digitali a supporto dell’editoria
mondiale.
Tutti i dettagli relativi alla partecipazione di Applix ad IFRA2015 sono disponibili a questo link:
http://www.ipresslive.it/comunicates/3000/applix-digital-publishing-presenta-le-sue-nuove-soluzioni-digitali-a-supporto-delleditoria-mondiale
[1] Fonte primaria: GfK smartphone sales based on point-of-sale (POS) tracking in 90+ markets
[2] GSMA, The Mobile Economy – Latin America 2014
--
Applix
Fondata
nel 2010, Applix è una realtà specializzata in soluzioni mobile per
aziende, editori e istituzioni che vogliono realizzare una propria
strategia digitale in modo innovativo ed efficace.
Da
sempre partner strategici di alcuni dei più importanti brand ed editori
italiani e internazionali, ci focalizziamo su tre principali linee di
business: Digital Publishing, Education, Mobile & Apps.
Le
nostre App hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali e sono
state scaricate in più di 120 Paesi, raggiungendo la Top 10 degli Store
in oltre cinquanta nazioni con milioni di download.
Visita il nostro sito www.applixgroup.com
Media Digital Group
Media
Digital Group è un’azienda specializzata nella monetizzazione,
produzione e distribuzione di contenuti digitali per l’America Latina e
il resto del mondo. Con sede a Buenos Aires, operiamo attualmente in
Argentina, Messico, Ecuador, Perù, Cile, Colombia, Brasile e Italia. I
nostri clienti principali sono gli utenti di device mobili. Sviluppiamo
contenuti digitali di alto valore e qualità attraverso i nostri stessi
brand o per conto di aziende esterne. MDG è anche un acceleratore di
imprese digitali e startup. Distribuiamo questi contenuti attraverso
specifici accordi e alleanze con i principali operatori telefonici e con
altri distributori di contenuti digitali a livello mondiale.
Mobile Enterprise: recupero della produttività con smartphone e tablet - Osservatori Politecnico Milano | 6 ottobre 2015
Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano
www.osservatori.net
MOBILE ENTERPRISE: ANCHE IL BUSINESS DIVENTA SMART
Martedì
Sala conferenze, Centro Servizi Banca Popolare di Milano, via Massaua 6, 20146 Milano
L'adozione
delle tecnologie Mobile a supporto dei processi di Business (Mobile
Enterprise) rappresenta un'opportunità per aumentare l'efficacia e
l'efficienza di tutte le organizzazioni - Grandi e PMI. In
molte realtà l'evoluzione verso la Mobile Enterprise è addirittura una
necessità se non si vuole rischiare di perdere vantaggio competitivo.
Sono molteplici i processi che possono essere trasformati (anche
radicalmente) in ottica "Mobile": dalla gestione del magazzino alle
Operations, dal supporto alle vendite alle attività del personale sul
campo.
E accanto alle soluzioni ormai note e diffuse sul mercato sono
già emerse nuove funzionalità, innovativi approcci organizzativi e casi
d'uso abilitati da tecnologie Cloud, Wearable Device, Sensori
Intelligenti, Mobile POS, tool di analytics, soluzioni per la firma
grafometrica e l'identificazione, ecc. Un approccio strategico alla
Mobile Enterprise richiede però il coraggio di innescare dinamiche di
cambiamento che trascendono le consuetudini e i tradizionali modelli e
strumenti dei Sistemi Informativi, tracciando nuove prospettive di
recupero di efficienza ed efficacia e creazione di valore. Imprese e PA
sono destinate alla Mobile Enterprise.
Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2015 dell'Osservatorio Mobile Enterprise, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l'occasione per affrontare i seguenti temi:
La
presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da alcune
significative testimonianze di imprese che hanno già implementato
soluzioni di Mobile Enterprise e da un confronto sui principali trend
evolutivi con i principali attori della filiera di questo comparto.
PROGRAMMA DEL COVEGNO
L'edizione
2015 dell'Osservatorio Mobile Enterprise è realizzata con il supporto di
BlackBerry, Canon, Citrix Systems Italy, Gulliver, IBM, Nazca,
TESISQUARE®, Vodafone Italia; 4words, TDox (Seltris), weAR.
|
Logotel supporta Autogrill(R) nel lancio di e-Invoicing, il nuovo servizio di fatturazione digitale
Autogrill lancia la fase pilota del nuovo servizio che viene incontro ai lavoratori in movimento. Da novembre sarà esteso a tutta la rete sul territorio nazionale.
--
www.CorrieredelWeb.it
La Service Design Company Logotel supporta Autogrill® nel creare una comunicazione di valore.
In un mondo in continua trasformazione, caratterizzato da un'accelerazione costante e da un'overdose di contenuti, sono sempre di più i messaggi che riceviamo e subiamo, selezioniamo, memorizziamo e spesso dimentichiamo. Messaggi che arrivano dai canali più diversi e disparati e in contesti sempre più differenti. Solo quello che ci dà realmente valore, e che migliora un qualsiasi aspetto della nostra vita "resta".
Logotel, Service Design Company, ha supportato Autogrill® nel lancio di e-Invoicing, il nuovo servizio di fattura digitale (e-invoicing.autogrill.com <http://www.e-invoicing.autogrill.com> ), disponibile al momento per una prima fase pilota e da novembre su tutta la rete. e-Invoicing è un servizio nato per venire incontro alle persone che per motivi di lavoro, viaggiando molto, hanno l'esigenza di avere una modalità di fatturazione che sia facile e veloce e immediata in modo digitale.
"Ogni anno in Autogrill®" afferma Vito Brunetti, Market Research Manager Autogrill SpA "lanciamo nuovi servizi che mettono al centro il Cliente, seguendo sempre la nostra filosofia Feeling Good on the move. Abbiamo progettato il servizio e-Invoicing proprio per questo: garantire il benessere dei Clienti in movimento, dando loro la possibilità di risparmiare tempo e di godersi al meglio le pause all'interno dei nostri Punti Vendita. e-Invoicing rientra in un processo di digitalizzazione dei servizi in cui Autogrill® è tra i primi a muoversi in ambito Retail".
In un mondo in continua trasformazione, caratterizzato da un'accelerazione costante e da un'overdose di contenuti, sono sempre di più i messaggi che riceviamo e subiamo, selezioniamo, memorizziamo e spesso dimentichiamo. Messaggi che arrivano dai canali più diversi e disparati e in contesti sempre più differenti. Solo quello che ci dà realmente valore, e che migliora un qualsiasi aspetto della nostra vita "resta".
In quest'ottica, anche il ruolo della comunicazione deve evolvere per diventare un "servizio" utile a generare valore e creare utilità per le persone.

"La sfida, nel caso del servizio e-Invoicing, spiega Priyanka Deshpande, project designer Logotel "era quella di lavorare in tempi molto brevi per sviluppare un sistema di relazione con il cliente/utente che lo accompagnasse nell'esperienza: dalla scoperta del servizio all'accesso, la fase on boarding, all'uso" prendendo in considerazione tutti i touch point digitali e fisici.
"Ogni anno in Autogrill®" afferma Vito Brunetti, Market Research Manager Autogrill SpA "lanciamo nuovi servizi che mettono al centro il Cliente, seguendo sempre la nostra filosofia Feeling Good on the move. Abbiamo progettato il servizio e-Invoicing proprio per questo: garantire il benessere dei Clienti in movimento, dando loro la possibilità di risparmiare tempo e di godersi al meglio le pause all'interno dei nostri Punti Vendita. e-Invoicing rientra in un processo di digitalizzazione dei servizi in cui Autogrill® è tra i primi a muoversi in ambito Retail".
"Da oltre 20 anni Logotel accompagna le Imprese in percorsi di innovazione e trasformazione collaborativa con un forte impatto sulla loro azione commerciale e organizzativa in scenari di forte cambiamento", spiega Cristina Favini, Strategist e Manager of Design in Logotel. "Quello con Autogrill® è un rapporto di collaborazione e co-progettazione che ci vede impegnati da oltre 3 anni su progetti nazionali e di respiro internazionale. La comunicazione è un "pezzo del servizio" e non può essere progettata separata ma integrata nel processo di experience".
Per maggiori informazioni su e-Invoicing fattura digitale vi rimandiamo al sito e-invoicing.autogrill.com <http://www.e-invoicing.autogrill.com> e al video disponibile sul sito stesso e sul canale YouTube di Autogrill® https://www.youtube.com/watch?v=furZ7XQ_JSM.
LOGOTEL
Logotel è la Service Design Company che progetta e accompagna la trasformazione delle imprese in modo collaborativo. Con un team composto da oltre 140 persone, ha sede a Milano nei 2.000 mq di spazi dell'ex stabilimento Faema. L'azienda ha all'attivo 50 Clienti e insieme a loro sta sviluppando oltre 70 progetti. Nel 2015 Logotel, oltre a progetti di design di servizi, ha coinvolto oltre 5.000 persone in progetti formativi; ha progettato e gestisce 29 social e business community che ogni giorno mettono in connessione ed erogano servizi e contenuti a più di 60.000 persone.
--
www.CorrieredelWeb.it
Dal 29 settembre 2015 è possibile richiedere il trasferimento di un dominio austriaco .at fornendo solamente il codice di autorizzazione (auth-code).
Semplificate le regole di trasferimento dei domini austriaci .at!
Infatti, a partire dal 29 settembre 2015 è possibile trasferire un dominio .at fornendo solamente il codice di autorizzazione (auth-code), da richiedere all'attuale gestore del dominio, analogamente a come avviene già per il trasferimento di molte altre estensioni.
Tale procedura è più semplice rispetto a quella adottata finora ed avviene in tempo reale.
Altrimenti, se il titolare del dominio non riesce a reperire l'auth-code, può richiedere il trasferimento del dominio tramite token (cioè un auth-code valido per 21 giorni): il futuro gestore invia un comando al gestore attuale per far spedire il token all'indirizzo email del titolare del dominio.
Se al dominio .at non è associato alcun indirizzo email, si segue, invece, una procedura di emergenza che prevede la sottoscrizione di un modulo, con cui il titolare del dominio .at richiede al Registro Austriaco l'invio del token direttamente al futuro gestore.
Per maggiori informazioni riguardo il trasferimento dei domini austriaci .at, non esitare a contattarci!
giovedì 24 settembre 2015
Hai un azienda? Perfetto per te il nuovo dominio .srl!
Se la tua impresa è strutturata come una "SRL", cosa stai aspettando? Registra subito il tuo dominio personalizzato .srl!
Se la tua impresa è strutturata come una "SRL", cosa stai aspettando? Registra subito il tuo dominio personalizzato .srl!
Registra subito per la tua società il tuo dominio .srl.
Verificane immediatamente la disponibilità e non correre il rischio di fartelo sottrarre!
Registrare il tuo dominio .srl è la miglior scelta per identificare la tua azienda nella rete con un dominio specifico e personalizzato, che la possa contraddistinguere tra i milioni di siti web esistenti.
La registrazione di un dominio .srl è riservata esclusivamente alle aziende strutturate come "società a responsabilità limitata", ed è proprio per questo motivo che un dominio .srl può garantire all'azienda che lo ha registrato una maggiore visibilità, ma anche credibilità ed autorevolezza.
Sei interessato ad altri domini di tipo aziendale?
Ecco alcuni nuovi domini simili all'estensione .srl, già attivi o di prossimo rilascio:
- .agency
- .business
- .ceo
- .company
- .consulting
- .corp
- .enterprises
- .gmbh
- .group
- .holdings
- .inc
- .industries
- .limited
- .llc
- .llp
- .ltd
- .ltda
- .sarl
- .spa
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato su tutte le news dal mondo dei domini e dei nuovi domini generici.
Altrimenti contattaci subito: un nostro consulente sarà sempre disponibile per rispondere alle tue domande e per chiarire i tuoi dubbi!
mercoledì 23 settembre 2015
Dimension Data e Arkadin, società del Gruppo NTT, siglano una partnership globale

Dimension Data è il primo fornitore di servizi globale di conferencing non-telco a offrire Cisco WebEx CCA-SP a livello mondiale
Milano, 23 settembre 2015 - Dimension Data ha annunciato di aver firmato una partnership globale con la società del Gruppo NTT, Arkadin, per fornire la piattaforma WebEx Cloud Connected Audio (CCA-SP) di Cisco. Dimension Data è il primo fornitore di servizi globale di conferencing non-telco a offrire questa soluzione a livello mondiale, rafforzando così il suo posizionamento come leader mondiale di mercato nell'ambito del conferencing.
Insieme, le due organizzazioni sono in grado di fornire ai clienti una proposta a valore senza precedenti attraverso un singolo servizio di conferencing gestito che soddisfa le necessità voce, web e video. Dimension Data metterà a disposizione la propria competenza e capacità nella pianificazione, implementazione e gestione di complesse infrastrutture UC per i clienti, mentre Arkadin, attraverso il suo modello basato su cloud, fornirà un rapido ciclo di implementazione, per un più alto ritorno sugli investimenti in tempi più brevi.
"La piattaforma WebEx Cloud Connected Audio (CCA-SP) di Cisco consente un'esperienza di Webex ottimale attraverso la qualità di connessione del servizio alla WebEx Cloud globale di Cisco," ha spiegato Ian Heard, Group Communications Principal Director: Collaboration.di Dimension Data. "Molti dei fornitori di servizi tendono a proteggere i propri investimenti, limitando la capacità di un'organizzazione di unificare l'esperienza utente, ridurre i costi e il rischio di fornitura e di accelerare l'innovazione. La partnership con Arkadin offre un altro strumento che il Gruppo NTT mette a disposizione per consentire ai nostri clienti di intraprendere un percorso di trasformazione unendo i loro silos di comunicazione all'interno di una strategia utente unificata, rapidamente."
David Lallemand, Vice President of Strategic Alliances di Arkadin, ha commentato, "Dimension Data e Arkadin stanno già collaborando attivamente in quest'area. Inoltre, le sinergie tra le due organizzazioni sono allineate: siamo entrambe parte del Gruppo NTT, vantiamo una presenza globale e condividiamo valori essenziali legati alla centralità del cliente. Insieme, disponiamo delle competenze e degli strumenti necessari per fornire ai nostri clienti l'offerta più completa oggi disponibile a livello mondiale."
Arkadin
Arkadin è uno dei più grandi e più promettenti Collaboration Service Providers a livello mondiale. La nostra offerta di soluzioni leader di mercato di conferencing audio/web/video e Unified Communications offre una soddisfacente esperienza di collaborazione, essenziale per il successo in un mercato globale digitalmente connesso. Come società del Gruppo NTT, i nostri servizi vengono forniti in cloud e supportati da un'infrastruttura allo stato dell'arte per una qualità di servizio premium. Più di 37.000 clienti, che spaziano dalle più grandi organizzazioni globali alle piccole aziende, sono supportati localmente in 19 lingue attraverso la nostra rete di 56 centri operativi, presenti in 33 paesi.
http://www.arkadin.com
Dimension Data
Fondata nel 1983, Dimension Data è un fornitore di servizi e soluzioni ICT e, grazie alle proprie competenze tecnologiche, alla capacità di operare su scala globale ed al proprio orientamento all'innovazione, aiuta ad accelerare le ambizioni di business dei propri clienti.
Dimension Data è un'azienda del Gruppo NTT.
Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.dimensiondata.com
--
www.CorrieredelWeb.it
martedì 22 settembre 2015
Swascan official partner di Intel Security durante la terza edizione di Cyber Security
SWASCAN
PARTNER DI CYBER SECURITY, IL CONGRESSO SULLA SICUREZZA DIGITALE IN PROGRAMMA DAL 23 AL 26 SETTEMBRE 2015 A SIBIU (ROMANIA)
Swascan, new entry nel settore del Software as as Service (SaaS) e prodotto made in Italy, è stato scelto insieme al colosso mondiale Intel Security come official partner della terza di edizione di Cyber Security che apre i battenti da domani, mercoledì 23 settembre 2015, fino a sabato 26 settembre a Sibiu (Romania).
Swascan promette importanti novità nel campo del Security Testing che rappresenta attualmente un settore di forte attenzione da parte delle grandi imprese e delle Pmi.
Swascan garantisce l'abbattimento dei costi della scansione grazie a nuove tecnologie e interfacce completamente in cloud garantendo non solo la semplicità di utilizzo ma soprattutto robustezza e affidabilità.
Swascan si propone sul mercato Security con i servizi di code review, webapp scan e network scan.
Questa partnership è motivo d'orgoglio nazionale e anticipa il lancio previsto per ottobre, alimentando già la forte attenzione da parte degli operatori del settore.
www.swascan.com
Information Day Horizon 2020, Bernocchi (ANCI): "Opportunità per i Comuni per migliorare efficienza e qualità dei servizi"
Roma, 22 settembre 2015 – Si è svolto ieri a Bruxelles l'Information Day Horizon 2020, una giornata informativa organizzata dalla Commissione europea per presentare il programma di lavoro per il 2016 in merito alle "Azioni per il clima, l'ambiente, l'efficienza delle risorse e delle materie prime".
Tante le proposte formulate dagli esperti intervenuti nella capitale belga riguardo i temi della Green Economy, Sicurezza alimentare, agricoltura e silvicoltura sostenibili, ricerca marina e marittima, bioeconomia, città sostenibili, e l'Economia Circolare.
All'Information Day era presente anche Filippo Bernocchi, Delegato ANCI Energia & Rifiuti, accompagnato da una delegazione composta da tecnici di Ancitel Energia e Ambiente.
"E' stata una giornata particolarmente interessante sia dal punto di vista dei contenuti che del networking, in cui sono venute fuori proposte che vanno nella direzione giusta, quella indicata dall'Europa – commenta Bernocchi - Horizon 2020 è un programma politico di coesione che ha come obiettivi la crescita e l'occupazione, la lotta contro i cambiamenti climatici e la riduzione della dipendenza energetica, della povertà e dell'esclusione sociale".
"Noi, come ANCI, eravamo presenti per offrire supporto ai Comuni che devono sfruttare questa opportunità al fine di accrescere l'efficienza istituzionale, migliorare la qualità dei servizi pubblici e l'utilità dei progetti per le infrastrutture, sopperendo da un punto di vista economico, ai tagli nei trasferimenti da parte dello Stato", conclude il Delegato ANCI.
Zycko annuncia l’ “Arbor Partner Enablement Program” e presenta un nuovo Demo Lab dedicato
Zycko, distributore Pan-Europeo specializzato in soluzioni IT
innovative e partner Arbor Networks, anticipa due importanti iniziative
orientate allo sviluppo delle vendite.
Lo scorso febbraio, le soluzioni di Arbor sono entrate a listino di Zycko, andando ad arricchire il security portfolio. Da allora, le due aziende collaborano attivamente sul mercato per sensibilizzare i partner sui rischi sempre più crescenti nell’ambito di attacchi DDoS che le società si trovano ad affrontare e come Arbor Networks, leader mondiale nei servizi di prevenzione di attacchi DDoS, può offrire ai loro clienti una protezione senza eguali.
Oggi Zycko annuncia un nuovo Demo Lab dedicato alle soluzioni Arbor, un significativo investimento che sottolinea l’importante commitment di Zycko nel supportare lo sviluppo del canale in queste opportunità ritenute business critical per le aziende. Questo Demo Lab all’avanguardia offre ai partner l’accesso remoto alle soluzioni senza alcun costo (http://www.zycko.com/professional-services/demonstration-facilities/arbor-demonstration/)
Questo investimento è rafforzato dal lancio del nuovo Arbor Partner Enablement Program di Zycko, che offre ai partner un accesso semplice e veloce ai tool e alle informazioni di cui hanno bisogno per identificare e concretizzare ogni opportunità di business. Dalla formazione tecnica e commerciale gratuita proposta in tutta Europa, al supporto e alla realizzazione di Proof of Concept (PoC), fino alle campagne di Demand Generation e ai tool per i team commerciali, tutto è stato studiato per permettere ai partner di proporre e promuovere con esito positivo le soluzioni di Arbor Networks.
“L’inserimento di Arbor Networks nella nostra offerta, ha dichiarato David Galton-Fenzi, CEO di Zycko, è un’evoluzione naturale e rappresenta un importante tassello nella nostra soluzione di successo, la Application Performance Management and Diagnostic Solution. Arbor è un vendor best-in-class e si integra perfettamente nel nostro portfolio. Perseguendo il nostro tradizionale modello di vero valore aggiunto, abbiamo lavorato in stretta collaborazione con Arbor per realizzare un Partner Program e un Demo Lab in grado di guidare con successo sia lo sviluppo dei partner sia la crescita della domanda degli utenti finali. Zycko, conclude Galton-Fenzi, propone un supporto concreto a partner e clienti per aiutarli ad affrontare le criticità legate agli attacchi DDoS, proponendo loro le soluzioni più innovative disponibili sul mercato. Inoltre, grazie ai nostri servizi a valore, unitamente alle iniziative implementate appositamente per Arbor, siamo entusiasti dalle enormi opportunità di business che i nostri partner possono cogliere.”
“Sollecito i nostri partner in Italia a contattarci per sviluppare iniziative marketing da implementare congiuntamente sul territorio, evidenzia Piera Loche, Managing Director di Zycko Italy. La ripresa dalla pausa estiva mostra un certo fermento nelle aziende e per cogliere insieme nuove opportunità con le soluzioni Arbor mettiamo a disposizione dei partner, il nostro team sales e i nostri system engineer locali ed europei. Siamo pronti, conclude Loche, a supportare tutti i nostri business partner nel proporre ai propri clienti strumenti che consentano di affrontare e mitigare le aggressioni mirate e gli attacchi DDoS, permettendo loro di proteggere il business da queste minacce”.
Lo scorso febbraio, le soluzioni di Arbor sono entrate a listino di Zycko, andando ad arricchire il security portfolio. Da allora, le due aziende collaborano attivamente sul mercato per sensibilizzare i partner sui rischi sempre più crescenti nell’ambito di attacchi DDoS che le società si trovano ad affrontare e come Arbor Networks, leader mondiale nei servizi di prevenzione di attacchi DDoS, può offrire ai loro clienti una protezione senza eguali.
Oggi Zycko annuncia un nuovo Demo Lab dedicato alle soluzioni Arbor, un significativo investimento che sottolinea l’importante commitment di Zycko nel supportare lo sviluppo del canale in queste opportunità ritenute business critical per le aziende. Questo Demo Lab all’avanguardia offre ai partner l’accesso remoto alle soluzioni senza alcun costo (http://www.zycko.com/professional-services/demonstration-facilities/arbor-demonstration/)
Questo investimento è rafforzato dal lancio del nuovo Arbor Partner Enablement Program di Zycko, che offre ai partner un accesso semplice e veloce ai tool e alle informazioni di cui hanno bisogno per identificare e concretizzare ogni opportunità di business. Dalla formazione tecnica e commerciale gratuita proposta in tutta Europa, al supporto e alla realizzazione di Proof of Concept (PoC), fino alle campagne di Demand Generation e ai tool per i team commerciali, tutto è stato studiato per permettere ai partner di proporre e promuovere con esito positivo le soluzioni di Arbor Networks.
“L’inserimento di Arbor Networks nella nostra offerta, ha dichiarato David Galton-Fenzi, CEO di Zycko, è un’evoluzione naturale e rappresenta un importante tassello nella nostra soluzione di successo, la Application Performance Management and Diagnostic Solution. Arbor è un vendor best-in-class e si integra perfettamente nel nostro portfolio. Perseguendo il nostro tradizionale modello di vero valore aggiunto, abbiamo lavorato in stretta collaborazione con Arbor per realizzare un Partner Program e un Demo Lab in grado di guidare con successo sia lo sviluppo dei partner sia la crescita della domanda degli utenti finali. Zycko, conclude Galton-Fenzi, propone un supporto concreto a partner e clienti per aiutarli ad affrontare le criticità legate agli attacchi DDoS, proponendo loro le soluzioni più innovative disponibili sul mercato. Inoltre, grazie ai nostri servizi a valore, unitamente alle iniziative implementate appositamente per Arbor, siamo entusiasti dalle enormi opportunità di business che i nostri partner possono cogliere.”
“Sollecito i nostri partner in Italia a contattarci per sviluppare iniziative marketing da implementare congiuntamente sul territorio, evidenzia Piera Loche, Managing Director di Zycko Italy. La ripresa dalla pausa estiva mostra un certo fermento nelle aziende e per cogliere insieme nuove opportunità con le soluzioni Arbor mettiamo a disposizione dei partner, il nostro team sales e i nostri system engineer locali ed europei. Siamo pronti, conclude Loche, a supportare tutti i nostri business partner nel proporre ai propri clienti strumenti che consentano di affrontare e mitigare le aggressioni mirate e gli attacchi DDoS, permettendo loro di proteggere il business da queste minacce”.