Pagine

mercoledì 9 settembre 2015

Nuova stampante Epson Surecolor SC-P400

Epson SureColor SC-P400: stampa fotografica con qualità da laboratorio, a casa come in ufficio
Stampante desktop A3+ con inchiostri a pigmenti e connettività avanzata

Cinisello Balsamo, 8 settembre 2015 - La nuova stampante fotografica professionale A3+ Epson SureColor SC-P400 presenta un design leggero, elegante e compatto, oltre a numerose funzionalità per garantire stampe di qualità professionale su diversi supporti. Grazie agli inchiostri a pigmenti e alle funzionalità di connettività avanzate, la stampante SureColor SC-P400 è perfetta tanto per i fotografi professionisti quanto per gli appassionati di fotografia.
Grazie alla stampante SureColor SC-P400, fotografi professionisti e appassionati potranno ora realizzare stampe eccezionali con qualità da laboratorio. Inoltre, utilizzando il set di inchiostri UltraChrome HiGloss 2 a sette colori con Gloss Optimiser, le fotografie avranno colori più vivaci e una finitura lucida uniforme. Gli inchiostri vengono trasferiti sulla pagina attraverso una testina di stampa che crea le gocce di inchiostro di dimensioni inferiori rispetto a qualsiasi altra stampante fotografica A3+ disponibile sul mercato1, garantendo stampe incredibilmente accurate.

Renato Sangalli, Sales Manager Pro-Graphics di Epson Italia, ha dichiarato: "La stampante SureColor SC-P400, che va ad aggiungersi alla gamma SC-P di stampanti fotografiche desktop professionali Epson, è perfetta per gli utenti che desiderano ottenere risultati professionali su diversi supporti. Oltre a offrire eccezionali opzioni di connettività e compatibilità con più supporti, questa stampante è dotata del più conveniente set di inchiostri a pigmenti sul mercato1, che consente agli utenti attenti ai costi di risparmiare".

Realizzare stampe di qualità professionale in formati fino all'A3+ è semplice e, grazie all'ampia gamma di supporti compatibili, è possibile stampare fotografie sbalorditive in diversi modi. Per gli utenti che desiderano ottenere stampe con una qualità da museo, il modello SureColor SC-P400 include un percorso della carta Fine Art estremamente semplice da usare, grazie al vassoio a caricamento posteriore. La stampa su rotolo risulta ottimizzata grazie a due supporti che consentono di stampare in modo accurato su supporti con nucleo da due pollici. È inoltre possibile la stampa su supporti rigidi con spessore fino a 1,3 mm, così come la stampa su CD e DVD.

Con un livello di flessibilità più elevato che mai, il nuovo modello è dotato di numerose funzionalità avanzate per la connettività, tra cui la stampa Wi-Fi®. Che si usi uno smartphone o un tablet, scaricando l'app iPrint sul dispositivo è possibile stampare fotografie in modalità wireless in modo rapido e semplice. È inoltre possibile connettere la stampante a una rete locale all'interno di un laboratorio fotografico o di un ufficio grazie alla connessione Ethernet integrata.

In più, questa è la più piccola e leggera stampante fotografica A3+ con inchiostri a pigmenti disponibile sul mercato1, che consente agli utenti di risparmiare prezioso spazio su scrivanie e banconi. Il suo design elegante e professionale la rende perfetta per le case, gli studi e gli uffici moderni.

Il modello SC-P400 sarà in vendita a partire dal 1° novembre 2015.


Caratteristiche principali

Inchiostri Epson UltraChrome Hi-Gloss 2 per una qualità e una resistenza alla luce eccezionali
Ampio spazio colore con 7 colori e Gloss Optimiser
Stampa estremamente accurata con dimensione minima delle gocce di inchiostro di 1,5 pl
Convenienti cartucce di inchiostro da 14 ml
Stampa su un'ampia gamma di supporti, compresi quelli per applicazioni artistiche, su carta lucida e opaca
I supporti per rotolo consentono di stampare agevolmente su supporti con nucleo da 2 pollici.
Percorso della carta Fine Art per il caricamento agevole di supporti per applicazioni artistiche dalla parte posteriore
Supporti rigidi compatibili fino a 1,3 mm di spessore
Wi-Fi per la stampa wireless da tablet, PC e smartphone
Libertà di stampare ovunque da smartphone o tablet grazie al supporto di Epson iPrint
Ethernet integrata
Design moderno e di qualità
Ingombro ridotto (622x324x219 mm) per l'installazione anche negli spazi più ristretti, a casa o in ufficio
Design leggero (12,3 kg)
Stampa senza margini
Risoluzione ottimizzata 5760x1440
Stampa su CD e DVD

1 Rispetto alle stampanti fotografiche A3+ della concorrenza, con inchiostri a pigmenti e set di inchiostri a 7 colori o più, a giugno 2015.

Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni che superano le aspettative dei clienti in mercati diversi quali ufficio, casa, retail e industria. La gamma dei prodotti Epson comprende stampanti inkjet, meccanismi di stampa, videoproiettori 3LCD così come robot industriali, visori e sensori, e si basa su tecnologie proprietarie che garantiscono compattezza, riduzione dei consumi energetici e affidabilità elevata.

Nessun commento:

Posta un commento