Pagine

giovedì 29 ottobre 2015

Partecipa al Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail

Ricerca dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail  
 
Mercoledì 18 Novembre 2015, Ore 09.00 - 13.00
Istituto Mario Negri, Aula A - Mariella Alberini, Via Giuseppe La Masa 19 - Milano
ISCRIVITI
Hashtag dell'Evento: #OIR15
In un contesto in continua evoluzione, i retailer sono chiamati a innovare sia per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori digitali sia per migliorare la gestione dei processi interni.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2015 dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l'occasione per provare a rispondere alle seguenti domande:
  • Quali sono le priorità di investimento in innovazione digitale per i retailer italiani?
  • Quanto investono i retailer italiani in innovazione digitale?
  • Quali sono i principali modelli omnicanale, utilizzati dai retailer italiani, che prevedono l'utilizzo congiunto e integrato dei canali fisico, online e mobile?
  • Quali sono i risultati ottenuti dai retailer italiani grazie all'innovazione digitale?
  • Quali sono i principali ostacoli che i retailer incontrano durante il percorso implementativo?
  • Qual è il ruolo delle startup nello scenario nazionale e internazionale?
La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita dalla testimonianza di alcuni retailer italiani che hanno già sperimentato con successo l'innovazione digitale e da una tavola rotonda con i player dell'offerta per discuterne le opportunità.

Al termine del Convegno verrà inoltre distribuito a tutti i partecipanti il Report di Ricerca 2015.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Seguirà a breve l'agenda dettagliata dell'Evento.
Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L'edizione 2015 dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail è realizzata con il patrocinio di Confesercenti e Federdistribuzione e con il supporto di Di.Tech, DS Group, Easy Nolo, Elmec Informatica, GS1 Italy | Indicod-Ecr, HP Intel, Ingenico Italia, Intesa Sanpaolo, NTT DATA, Samsung, TESISQUARE Retail, Toshiba, Vodafone; Olivetti, Poste Italiane, SIA, Teradata Marketing Applications.
 ISCRIVITI


www.osservatori.net
ABBONAMENTI
DATI & PUBBLICAZIONI
WORKSHOP & WEBINAR
VIDEO


Nessun commento:

Posta un commento