Centro Computer, società di consulenza specializzata in soluzioni
cloud, networking, print management, unified communications e digital
signage, conferma l’andamento positivo del business, registrando un fatturato superiore a 34 milioni di euro per i primi undici mesi del 2015, con un incremento dell’11% rispetto allo stesso periodo del 2014, e previsioni di crescita a due cifre anche per il prossimo anno.
In particolare, i segmenti che hanno ottenuto maggiori successi sono stati quello del networking e sicurezza, con un +52%, del digital signage, con un +28%, e delle Unified Communications, con uno straordinario +250%. Emerge, inoltre, un importante incremento nel fatturato legato ai servizi,
con un risultato di crescita pari al 16% sul totale. Proprio i servizi,
infatti, rivestiranno un ruolo di primo piano nella strategia
commerciale di Centro Computer, che si pone come punto di riferimento
tecnologico per i clienti, supportandoli nello sviluppo di progetti
innovativi a 360° in grado di favorire la produttività e l’efficienza
aziendale. A questo scopo, sono stati creati cinque team specializzati
sui servizi a valore, coordinati da Roberta Pareschi, sulle aree del
cloud, software defined data center, networking e sicurezza, unified
communications e managed service provider.
L’obiettivo di ogni team è di fornire soluzioni per rispondere
efficacemente alle esigenze di un mercato sempre più competitivo e in
continua evoluzione. Grazie alla collaborazione tra i team, Centro
Computer può offrire un supporto trasversale e tempestivo alle aziende
che possono affidarsi a professionisti certificati, profondi conoscitori
delle tecnologie e delle dinamiche attuali. Prosegue, infatti, anche il
consolidamento delle partnership con i principali vendor di riferimento
e il rafforzamento degli investimenti sulle risorse interne,
fondamentali per proseguire nel cammino di evoluzione e crescita. Nel
2015 la società ha ripreso ad assumere e prevede di ampliare
ulteriormente il proprio organico nel corso del prossimo anno.
“I team specializzati saranno la chiave di volta per migliorare
ulteriormente la qualità del nostro supporto ai clienti – commenta Roberta Pareschi, Manager dei Team in Centro Computer
-. La vendita di hardware e software continuerà a costituire il nostro
core business, ma i servizi conferiranno un notevole valore aggiunto
alla nostra proposta commerciale. La mission è quella di portare
innovazione nelle aziende e l’offerta di strumenti ad integrazione delle
soluzioni tradizionali sarà un elemento per raggiungere questo
obiettivo e differenziarci sul mercato.”
“Siamo decisamente soddisfatti dei risultati e dei progetti sviluppati presso i nostri clienti – spiega Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer
-, che abbracciano 2500 aziende italiane, tra cui realtà del calibro di
Coop Nordest, BPER, Beghelli e BRT Corriere Espresso. Sono orgoglioso
del lavoro svolto da tutti i professionisti di Centro Computer, 140
collaboratori dislocati nei diversi uffici nel nord Italia, e sono
sicuro che impegno, passione e preparazione da loro profusi, si
confermeranno come elementi alla base di solidi rapporti di fiducia sia
con i clienti sia con i nostri partner, vendor e distributori. Crediamo
fortemente nelle nuove tecnologie, siamo i primi ad adottarle anche in
azienda, dimostrando concretamente come possano creare opportunità di
business e guidare nel processo d’innovazione. Guardiamo al 2016 con
ottimismo e confidiamo in una rinnovata spinta negli investimenti
tecnologici da parte delle imprese. Siamo pronti ad accompagnarle nella
loro evoluzione.”
Nessun commento:
Posta un commento