Pagine

mercoledì 27 gennaio 2016

GFT utilizza Informatica Platform per offrire una vista dei clienti affidabile e a 360°

La nuova soluzione Customer 360 Data Hub aiuta le assicurazioni a migliorare la Customer Experience attraverso una comprensione dei dati unica

Milano, 27 Gennaio 2016 -  GFT Italia, parte del Gruppo GFT, uno dei più importanti fornitori IT mondiali, e Informatica, il principale fornitore di software indipendente che offre soluzioni innovative per il passaggio verso un futuro all things data, annunciano un nuovo acceleratore in grado di fornire una vista a 360° del cliente per aumentare la fedeltà del cliente e individuare opportunità di vendita (cross e up selling).

Per competere oggi nel settore assicurativo, la customer experience in modalità multicanale è diventata una delle prime cinque priorità business nel settore e la qualità del dato è essenziale per supportare il tema e alimentare i sistemi di CRM tradizionali e Social. Quello che diventa fondamentale è poter fornire ad agenti, alle direzioni marketing, ai professionisti dedicati alle vendite sui canali digital e agli operatori dei call center, una vista in real-time e completa del cliente e della sua rete di relazioni. Con una conoscenza a 360° che attraversa i diversi momenti e canali di contatto, il cliente ha la concreta percezione d’essere riconosciuto e gestito da tutta la Compagnia, con risposte coerenti che tengano conto della sua storia e delle sue esigenze.

Per rispondere a questa sfida, GFT ha stretto una partnership con Informatica volta a progettare e sviluppare un acceleratore denominato Customer 360 Data Hub (C360DH) che consente alle compagnie assicurative di ottenere una vista complessiva del cliente. Informatica Platform offre funzionalità in grado di estrarre i dati dai sistemi sorgenti, quantificare e migliorare la qualità dei dati, fornire un business glossary e gestire i dati chiave del cliente. La piattaforma offre anche funzionalità per i Big Data che permettono alle compagnie assicurative di sfruttare nuove fonti di dati, come i servizi telematici di raccolta dati da veicoli o i feed dei social media.

“Customer 360 è l’acceleratore per le compagnie assicurative che coniuga competenze ed esperienze di player diversi. Tra queste la nostra profonda conoscenza delle dinamiche business e IT del settore, le peculiarità della tecnologia di Informatica e le competenze di System Integration. - Dichiara Umberto Zanchi, Director Insurance GFT Italia. - In questo modo è stato possibile migliorare l’integrazione tra i dati rilevanti per collocare realmente il cliente al centro dell’impresa in una logica di customer engagement, assicurando la governance del dato a fronte di operazioni e accessi da canali eterogenei” - Conclude Zanchi.

La digital transformation pone i dati sempre più al centro dell’agenda delle aziende che operano nel settore finanziario e non solo,- dichiara Eric Kroon, Senior Director EMEA Alliances di Informatica. - Informatica Platform permette di accedere, integrare e gestire il patrimonio informativo aziendale per ottenere business agility e competere in modo più efficace. Insieme a partner come GFT Italia, siamo in grado di supportare le organizzazioni per diventare data-centric e affrontare con successo le odierne sfide del mercato” - Conclude Kroon.


Informazioni sul Gruppo GFT
Il Gruppo GFT svolge un’attività di consulenza per i cambiamenti del business e l’evoluzione tecnologica.
Per affrontare le sfide più critiche, le primarie istituzioni di servizi finanziari a livello mondiale si affidano al gruppo GFT, che si prefigge di rispondere agli attuali e costanti cambiamenti normativi – e allo stesso tempo, di innovare processi e modelli per soddisfare le richieste della rivoluzione digitale.

Il Gruppo GFT unisce capacità consulenziali, creative e tecnologiche con una cultura di innovazione e conoscenze specialistiche del settore finanziario, per trasformare il business del cliente. 

Utilizzando la piattaforma per l’innovazione CODE_n, GFT è in grado di fornire a start-up internazionali, pionieri della tecnologia e aziende leader, l’accesso a un network globale che consente di sfruttare i trend dirompenti nei mercati dei servizi finanziari e valorizzare il loro modo di pensare “out of the box”.

Con sede in Germania, GFT Technologies SE ha conseguito ricavi consolidati per circa 365 milioni di euro nel 2014 (incluso il business della divisione emagine venduta il 30.09.2015).

GFT è presente in 12 paesi, con un team globale di 4.000 dipendenti. GFT è quotata al Frankfurt Stock Exchange nel TecDAX (ISIN: DE0005800601). Maggiori informazioni www.gft.com

Nessun commento:

Posta un commento