| Il Parlamento europeo approva il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati
Finalmente una svolta: quando sarà applicabile (tra due anni), il Regolamento andrà ad abrogare integralmente la Direttiva 95/46/CE, rimasta in vigore per oltre venti anni, quindi tutte le relative leggi nazionali di recepimento, compreso il nostro Codice della Privacy. L'analisi di Gabriele Faggioli, legale: «Le aziende devono immediatamente porre la tematica della sicurezza dei dati tra le priorità del management» |
| L'Oréal, realtà virtuale per le clienti e Smart Working per i collaboratori
Il colosso della bellezza ha imboccato la via dell'innovazione digitale seguendo un doppio binario. Da un lato, offrire ai consumatori una più elevata personalizzazione e una maggiore interazione con i prodotti, attraverso un' App che crea uno specchio virtuale per simulare nuovi make up. Dall'altro, la trasformazione del lavoro abilitata dalle nuove tecnologie, con un progetto di change management che ha coinvolto i dipendenti italiani |
| Un'App che sa tutto di te: Nike sposta ancora avanti la frontiera dello shopping personalizzato
Il brand icona dell'abbigliamento sportivo ha presentato in un mega evento a New York la nuova applicazione per smartphone (la quarta), confermando la strategia fortemente orientata all'innovazione e alla personalizzazione del servizio. Contiene un negozio virtuale, tanti contenuti editoriali e nuovi servizi. Di fatto, tutto è pensato per creare un'esperienza d'acquisto gratificante e "su misura", grazie ai dati personali che sono gli stessi utenti a fornire |
| |
|
Nessun commento:
Posta un commento