| Mediamond, l'advertising è sempre più orientato ai dati
A un anno dal suo insediamento alla guida del nuovo team innovation, che si occupa in particolare di Programmatic e Data Management, Paola Colombo racconta la sua vision sul mercato italiano dell'Internet Adv: «Trend in forte crescita, ma c'è ancora scetticismo» |
| Social media, i passi che dal "like" portano alle vendite
Brand awareness, incremento del fatturato, fidelizzazione: ecco gli obiettivi di una campagna di Marketing Inbound, centrata sul canale social. Il punto di partenza è conoscere i clienti. Ma come attuare una strategia efficace di social media selling? Gli errori più comuni e i consigli dell'esperto |
| Dati personali negli USA: in arrivo il testo definitivo del Privacy Shield
La Commissione Europea ha reso noti i dettagli del nuovo accordo volto a disciplinare il trasferimento verso gli Stati Uniti dei dati personali, come quelli gestiti da Google, Facebook, Ebay o Amazon. Chiarimenti anche rispetto a garanzie e limitazioni in materia di accesso ai dati da parte delle Autorità pubbliche. L'analisi di Gabriele Faggioli, legale, P4i |
| Raddoppio in 5 anni per gli investimenti nel Social Marketing
Secondo una ricerca che ha preso in considerazione i budget dei CMO di aziende multinazionali, la quota "social" passerà dal 10% attuale al 20% per la fine del 2021. Solo l'11% degli intervistati ritiene però di essere riuscito a dimostrarne, dati alla mano, l'efficacia. Anche perché spesso il social media team rientra nel reparto comunicazione/PR |
| Eataly, il futuro sull'online: ridurre i tempi di consegna e diventare marketplace
Al momento le spedizioni degli acquisti eCommerce partono tutte dal magazzino centrale di Monticello. «Se in futuro vorremo alimentare consumi più frequenti e di prodotti freschi, potremmo appoggiarci ai negozi», spiega Andrea Casalini, CEO di Eataly Net. «Quando l'eCommerce diverrà più autonomo, valuteremo anche se vendere online prodotti di altri brand del Made in Italy alimentare» |
| Formati pubblicitari innovativi: cos'è e a cosa serve il Native Advertising
La pubblicità integrata nei contenuti risulta particolarmente efficace se mantiene le caratteristiche di coerenza e rilevanza. Ma va usata con cautela: nei Paesi anglosassoni iniziano a stringersi i controlli, perché il confine fra giornalismo e pubblicità è davvero sottile. E c'è chi propone metriche per misurare l'efficacia |
| Perché il wireless è la chiave per avere un business di successo
Le reti wireless, proprietarie o ibride, sono un potente alleato delle aziende: aumentano la produttività e sono un elemento portante per la collaborazione e la condivisione delle informazioni. Il tutto mantenendo alto il livello di sicurezza, anche in caso di budget e risorse scarse |
| Gestire le analitiche nella supply chain con Tibco Spotfire
Per gestire i flussi delle informazioni nella supply chain servono adeguati strumenti analitici che aiutino a prendere meglio le decisioni. Tra globalizzazione e outsourcing, quali sono le nuove sfide che devono affrontare le aziende manifatturiere? In che modo uno strumento di analisi dei dati avanzato può fare la differenza? |
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