Al via la partnership con il brand multinazionale Spamina per la sicurezza della comunicazione in Cloud
Vimercate (Monza Brianza), settembre 2016 – Esprinet S.p.A. (Borsa Italiana: PRT), distributore di informatica ed elettronica di consumo leader in Italia e in Spagna, annuncia di aver siglato un accordo con Spamina, società di sicurezza IT europea, per la distribuzione delle soluzioni di sicurezza e comunicazione in Cloud e sistemi di protezione per ambienti di comunicazione moderni come l'Instant Messaging.
Integrando la propria offerta di soluzioni di Security con i prodotti Spamina – brand del gruppo multinazionale Aegis Security, i rivenditori clienti di Esprinet potranno proporre tecnologie di sicurezza e-mail nel Cloud di facile implementazione, completamente scalabili e flessibili, quali: Parla (un servizio di posta elettronica in Cloud); ParlaMi(sistema di Instant Messaging protetto); la protezione perimetrale della posta elettronica (CEF), un servizio di archiviazione delle email (CEA) e un servizio di crittografia e DLP. Si tratta di soluzioni che migliorano la protezione dei dati aziendali, anche su ambienti differenti come MS Office 365 o Google App for Business.
Adottando le soluzioni Spamina, le aziende avranno la garanzia che i propri dati siano sempre protetti ai sensi delle leggi dell'Unione Europea.
"Scegliendo Esprinet, Spamina può contare su un partner solido ed affidabile che, grazie a una rete capillare di rivenditori distribuiti su tutto il territorio, potrà supportarli nella crescita e nello sviluppo del brand in Italia. Inoltre, l'expertise maturata da Esprinet nel mercato della security e del Cloud permette di creare sinergie e nuove opportunità di business con gli altri brand a portafoglio" - ha commentato Giuseppe Coppola, Country Manager Spamina Italia.
"Spamina rappresenta un completamento dell'offerta dei servizi cloud e offre nuove opportunità di business ai rivenditori, in quanto risolve un bisogno sempre più crescente presso le Aziende, ovvero rendere sicure le proprie comunicazioni ed in particolare la posta elettronica, sulla quale gira il 100% del business" - ha dichiarato Paolo Filpa, Professional Services manager di Esprinet Italia.
Spamina sviluppa soluzioni innovative per la protezione della posta elettronica in ambienti di cloud pubblico, ibrido e privato. Fornisce soluzioni di Firewall, e-mail, archiviazione, crittografia e DLP (Data di Lost Prevention) al fine di garantire agli amministratori di sistema ed agli utenti la protezione, la gestione ed il pieno controllo del proprio indirizzo email. Spamina (Aegis Security) ha uffici a Madrid, Barcellona, Milano, Città del Messico, Lima e Buenos Aires. I suoi prodotti e servizi sono distribuiti attraverso partners autorizzati.
Esprinet (Borsa Italiana: PRT) opera nella distribuzione "business-to-business" di informatica ed elettronica di consumo in Italia e Spagna, con circa 40.000 rivenditori clienti e oltre 600 brand in portafoglio. Il fatturato realizzato nel 2015, pari a € 2,7 miliardi posiziona il Gruppo al primo posto nel mercato italiano e in quello spagnolo (quinto in Europa). Grazie ad un modello di vendita, unico nel settore, basato su internet (www.esprinet.com) Esprinet è particolarmente focalizzata nella distribuzione di tecnologia a rivenditori che servono la piccola-media impresa.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento