Pagine

sabato 5 novembre 2016

La soluzione di big data della startup Travel Appeal all’interno della nuova soluzione Vodafone Ready Business Hotel e del Vodafone Digital Marketplace


Firenze, 5 novembre 2016 – L'applicazione di big data di Travel Appeal, punto di riferimento in Italia per l'analisi dei dati nel settore turismo, è disponibile all'interno di Vodafone Ready Business Hotel, la soluzione di Vodafone pensata per digitalizzare le PMI del settore turistico alberghiero che offre connettività fino a 1 Gigabit al secondo e applicazioni innovative utili per gestire e rendere più competitiva la propria attività.

Travel Appeal garantisce ai clienti mondo dell'hospitality l'accesso a tutti quei dati preziosi che, se interpretati correttamente, possono essere utili per intercettare i desideri dei viaggiatori. In particolare, Travel Appeal aiuta gli operatori turistici proprio a gestire l'enorme mole di dati, monitorando e analizzando i dati di settore, attraverso un algoritmo e un sistema di Intelligenza Artificiale che li trasforma in utili consigli pratici per superare le proprie criticità.

La collaborazione con Vodafone nasce dalla consapevolezza che lo scenario turistico sta continuando a mutare e sempre più le scelte delle destinazioni viene operata online sulla base di recensioni, commenti e conversazioni. Per gli operatori turistici è diventata un'esigenza urgente la gestione della propria reputazione sul web. Accade spesso che si riescano a raccogliere molte informazioni e recensioni riguardo alla propria struttura, non riuscendo però ad analizzarle in aggregato, gli albergatori non sanno come trarne vantaggio.

Travel Appeal, ha intercettato questa necessità e per prima si è dedicata a sviluppare uno strumento che permetta di monitorare le informazioni in rete utilizzandole per migliorare l'immagine di un'impresa. Travel Appeal è un sistema di business intelligence che lavora su un motore di analisi che permette di ottimizzare l'interpretazione dei dati. Incrociando più elementi differenti tra loro, legge in maniera trasversale tutte le informazioni utili, andando a suggerire miglioramenti per soddisfare i bisogni reali degli utenti suddivisi per target e preferenze. 


Per maggiori informazioni:
Travel Appeal è una startup partecipata da H-FARM che si occupa di comunicazione digitale e big data analytics per il mondo del turismo. Travel Appeal monitora e analizza i dati del settore del turismo e, attraverso un algoritmo e un sistema di Intelligenza Artificiale, ne ottimizza l'interpretazione e li trasforma in utili consigli pratici per superare le criticità.
Travel Appeal è alla base di svariati prodotti per l'analisi e il monitoraggio della reputazione sul web. Il prodotto già affermato sul mercato è un Reputation Manager di nuova generazione destinato alle strutture ricettive, ai ristoranti, ai musei e alle destinazioni turistiche per gestire e ottimizzare la propria immagine digitale e offrire strumenti automatizzati per migliorare l'appeal, fornendo indicazioni strategiche e azioni pratiche, monitorando e misurando i risultati ottenuti in tempo reale. Fondata nel novembre 2013, il team è attualmente composto da 1persone.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento