

“I
video interattivi sono
un efficace veicolo di engagement
per gli inserzionisti e per i brand in ogni angolo del mondo. Anche gli
operatori del mondo Fashion stanno scoprendo il valore intrinseco di questi
strumenti per la loro duplice caratteristica di creare engagement con l’audience e
costruire una coinvolgente esperienza di brand”.
Luca Sepe, fondatore e
amministratore delegato di
SHAA,
la mediatech company milanese
all’avanguardia nel settore
dell’advertising interattivo, è stato uno dei protagonisti dello IAB
Digital4Fashion, l’evento che si è tenuto all’interno del
Fashion&Technology Summit, organizzato a Firenze da Luisaviaroma (in contemporanea con le
sfilate di Pitti Uomo), una giornata dove innovatori ed esperti del settore si
sono confrontati attraverso presentazioni, tavole rotonde e momenti di
networking.
In particolare
l’appuntamento di Iab Italia dedicato alla sinergia tra moda e digitale ha
voluto approfondire i temi legati all’evoluzione dei modelli di comunicazione
che le piattaforme digitali stanno apportando nel mondo della moda: dai trend
degli investimenti pubblicitari nel settore del fashion allo storytelling e
native adv; dalla video content strategy al social engagement; dall’influential
marketing al boom dell'e-commerce.
All’interno di questo
contesto l’Ad
di SHAA ha partecipato alla tavola rotonda “Storytelling e Native ADV:
nuovi approcci di consumer engagement", sottolineando, nel corso del suo
intervento - che ha visto anche la proiezione di un video con alcune
significative case history relative al mondo del Fashion -
“Quanto
i video interattivi siano lo strumento più adatto per realizzare nuove e più
originali forme di comunicazione e di digital storytelling. Ormai gli
utenti grazie all’ausilio di un second screen come il tablet e lo smartphone
hanno imparato a interagire con i video per “ingaggiarsi” con il brand ed i
prodotti – ha spiegato Luca Sepe –
dal canto loro i video interattivi hanno una capacità di persuasione e di
orientamento all'acquisto superiore ad ogni altro mezzo di comunicazione. E
difatti registrano tassi di performance sette volte superiori rispetto ad un
normale banner advertising. Questo accade perché i consumatori
sono ormai definitivamente a proprio agio nell’utilizzo della tecnologia
digitale e quindi chiedono molto di più e vogliono interagire e comunicare senza
sosta”.
SHAA
all’interno del mercato italiano dell’adv vanta un posizionamento molto
particolare: è infatti un’agenzia specializzata nella fornitura di video
multimediali interattivi, soluzioni di video marketing e video shopping.

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