Pagine

giovedì 19 marzo 2020

TECNOLOGIE E SERVIZI GPI A SUPPORTO DELL'APSS TRENTO PER CONTRASTARE LA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS E GARANTIRE I SERVIZI ORDINARI IN SITUAZIONI STRAORDINARIE

TECNOLOGIE E SERVIZI GPI A SUPPORTO DELL'APSS TRENTO PER CONTRASTARE LA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS E GARANTIRE I SERVIZI ORDINARI IN SITUAZIONI STRAORDINARIE

 

La task force Coronavirus dell'Azienda sanitaria (Apss) di Trento, con il supporto di GPI, ha recentemente deciso di attivare nuove misure per diminuire le occasioni di contagio da CoViD-19. Da ieri l'accesso ai punti prelievo dell'Apss è possibile solamente con la prenotazione, per regolare l'afflusso di persone all'interno delle sale d'attesa dei punti prelievo. È un modo per far funzionare anche i servizi ordinari in una situazione straordinaria. Le prenotazioni possono essere fatte utilizzando diversi canali: web, servizio di messaggistica Telegram o chiamando un numero telefonico dedicato.

Le tecnologie e il servizio di call center sono a cura di GPI, che ha risposto tempestivamente alle esigenze della struttura sanitaria trentina e che ha permesso, in un periodo delicato e complesso, di non chiudere i punti prelievo e di convertire un servizio ad accesso libero in un servizio solo su prenotazione. Prenotazioni che sono state preventivamente studiate per evitare assembramenti, riuscendo a garantire il rispetto del DPCM e la continuità di un servizio essenziale come quello delle analisi di laboratorio.

Attraverso questo intervento, che fa parte di un pacchetto di azioni più ampio rivolto a tutto il territorio nazionale, si conferma che mai come in questo momento di emergenza legata alla diffusione del COVID-19, il Gruppo GPI esprime al massimo la propria missione.

Le soluzioni tecnologiche e le persone del gruppo Gpi, sono in prima linea, a fianco ai clienti, per offrire ai cittadini le risposte più adeguate conseguenti all'emergenza.

 

***********

 

GRUPPO GPI

GPI è il Partner di riferimento nel mondo della sanità e del sociale. Grazie a un'offerta tecnologica all'avanguardia nel campo dell'informatica socio-sanitaria e dei nuovi servizi hi-tech per la salute, è in grado di cogliere le esigenze di trasformazione e le spinte innovative dei suoi numerosi clienti del settore pubblico e privato. La forte crescita del Gruppo è stata trainata dai significativi investimenti in M&A e in R&D, svolta in partnership con i principali istituti universitari e di ricerca italiani con l'obiettivo di diffondere le conoscenze scientifiche, tecnologiche, funzionali e di processo applicate ai settori e-health, e-welfare, well-being. L'offerta del Gruppo combina competenze specialistiche in ambito IT e capacità di consulenza e progettazione che consentono di operare in differenti aree di business: Sistemi Informativi, Servizi per la Sanità, Logistica e Automazione, Servizi professionali ICT e Monetica. Negli ultimi anni il Gruppo è cresciuto attraverso l'acquisizione di società con business contigui o complementari e lo sviluppo del business in Italia e all'estero.

La Società ha chiuso il 2018 con ricavi consolidati oltre 203 mln/Euro e più di 4.300 dipendenti.

GPI è quotata sul segmento MTA di Borsa Italiana.

ISIN azioni ordinarie: IT0005221517 - ISIN "Warrant GPI SpA": IT0005221475



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento