La piattaforma Zipwire mette a
disposizione di piccole e medie imprese, contact center cloud dotati di setup
semplificati, supporto e sicurezza operativa
Milano, 1 ottobre 2014 - Aspect
Software, provider a livello internazionale di soluzioni di
customer interaction management, workforce optimisation e back office, ha
annunciato il lancio di Zipwire, una nuova piattaforma cloud in grado di
semplificare e agevolare le operazioni dei contact center per piccole e medie
imprese.
Zipwire è un’interfaccia di contact center basata su
cloud ricca di funzionalità, progettata per migliorare rapidamente il livello
di operatività e l’eccellenza del customer service. Sviluppata per ridurre
l’intervento del dipartimento IT, Zipwire (zipwire.aspect.com) include
funzionalità quali flessibilità, fornitura di servizi semplificata e supporto
24/7/365.
Facile da implementare e altamente scalabile, Zipwire è
in grado di rispondere alle richieste dei contact center di grandi dimensioni,
e di soddisfare al contempo anche le esigenze operative di quelli più piccoli.
Grazie alla semplicità e alla velocità di installazione di Zipwire, le aziende
possono attivarsi in poche ore senza costi di setup, accelerando il
time-to-value del contact center e rendendo velocemente disponibili gli agenti
per rispondere alle richieste dei clienti.
Secondo Frost & Sullivan la crescita dei contact
center cloud sarà cinque volte più veloce di quella dei contact center
on-premise, dato che sempre più aziende si stanno rendendo conto dei vantaggi
in termini di investimento e produttività delle soluzioni basate su ambienti
cloud.
“Con una scalabilità quasi illimitata, Zipwire si
appoggia all’infrastruttura Aspect Cloud, offrendo un maggiore vantaggio
competitivo rispetto ad altri contact center dello stesso tipo”, ha affermato John
Amein, Vice President, Product Management di Aspect. “Le nuove funzionalità
rispondono alle principali esigenze delle start up e delle piccole aziende
riguardanti l’operatività e i servizi di contact center, grazie a un’illimitata
scalabilità upward e downward, e alla possibilità di creare diversi servizi,
per posizionarsi allo stesso livello delle organizzazioni più grandi.”
La scalabilità, e il set di funzionalità disponibile,
permette inoltre a Zipwire di rispondere alle necessità delle grandi aziende.
Queste possono infatti aggiungere funzionalità o espandere le postazioni
rispetto alla crescita del proprio business, o alla stagionalità di alcuni
servizi oppure per situazioni particolari, rendendo la soluzione altamente
versatile e un investimento a basso rischio.
Funzionalità:
- Affidabilità del
cloud e delle telecomunicazioni: Zipwire si
appoggia sull’architettura cloud di Aspect, completamente ridondante, con
ampia copertura geografica, supportata da un Service Level Agreement
aggiornato al 100%;
- Competenza dei
contact center: la competenza di Aspect in ambito contact center ha
permesso di sviluppare una piattaforma come Zipwire in grado di rispondere
alle necessità operative dei contact center, per una customer experience
ininterrotta. Il team professionale di Aspect è inoltre a disposizione dei
clienti per supportarli nello sviluppo di una completa strategia di
customer experience;
- Soluzione
omni-channel: la soluzione Aspect supporta voice, web chat, SMS e
interazioni via email, oltre alla modalità self-service, e connette facilmente
le applicazioni mobile al contact center grazie all’applicazione mobile
Application Programming Interface. Questo consente di ottenere uno
scenario per un solo canale e successivamente di adattarlo e applicarlo a
più canali;
- Flessibilità: Zipwire è completamente scalabile per rispondere alle esigenze delle
aziende che devono, in base al proprio business, aumentare le postazioni o
gestire picchi di traffico;
- Analisi, report e
recording: Zipwire facilita l’utilizzo dei dati del contact
center per sviluppare report in real-time relativi KPI come first contact
resolution, allineamento delle risorse in base agli skill e ai canali.
Offre inoltre attività di coaching proattive e feedback sul quality
management.
Il servizio cloud di Zipwire permette alle aziende di
adattare la propria forza lavoro sia virtualmente sia geograficamente.
Aspect
La piattaforma integrata di
Aspect unifica tre delle principali esigenze di gestione dei moderni contact
center: customer interaction management, workforce optimization e back-office.
Grazie a una suite cloud completa, e opzioni di implementazione ibride e host,
Aspect aiuta i contact center più esigenti ad allineare le persone, i processi
e i punti di contatto, per offrire una customer experience eccezionale. Per
maggiori informazioni www.aspect.com.
Seguite Aspect su Twitter
@AspectSoftware, leggete i blog http://blogs.aspect.com.
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