CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 3 aprile 2013

Vodafone Italia: cresce la copertura 4G

 

VODAFONE: SALGONO A 21 LE CITTA' IN  4G

Oltre 200 comuni coperti con tecnologia 3G HSPA+

2, 5 milioni di euro ogni giorno per portare a clienti, famiglie e imprese la banda larga e ultralarga

 

Milano, 3 aprile 2013 – Vodafone Italia lancia il 4G in altre 13 città: da oggi la connettività di quarta generazione sarà disponibile per i clienti Vodafone di Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Ivrea, Livorno, Modena, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Trento, Verona e Venezia, che potranno raggiungere velocità fino a 100 Mbps in download e 50 in upload.

Il totale delle città coperte dal 4G  sale così a quota 21, un passo significativo verso la progressiva copertura nazionale, mentre la copertura 3G HSPA+ è già presente in oltre duecento comuni.

Vodafone Italia investe ogni giorno 2,5 milioni euro per portare la banda larga e ultra larga a tutti: alle persone, alle famiglie e alle imprese.

Mentre accelera l'espansione della rete 4G nelle principali città, prosegue il miglioramento delle performance di rete e l'estensione della copertura 3G HSPA. Parallelamente, continuano gli investimenti sulla rete fissa in banda larga e lo sviluppo della rete in Fibra.

Complessivamente Vodafone investe ogni anno nel Paese  900 milioni di euro in tecnologie, reti, infrastrutture e piattaforme evolute per la continua ricerca dell'eccellenza nel servizio ai Clienti, confermandosi il primo investitore estero in Italia.

Vodafone Italia, che nel 2011 ha acquistato le frequenze 4G con un investimento di circa 1,3 miliardi di euro,  è partita con la copertura 4G di Roma e Milano il 30 ottobre 2012, ed entro dicembre 2012 ha proseguito l'attività con la copertura di Bari, Genova, Napoli, Padova, Palermo e Torino. Vodafone è stato inoltre il primo operatore ad abilitare la connettività di nuova generazione su smartphone nel gennaio 2013.

I clienti Vodafone Italia possono sperimentare le potenzialità del 4G a partire da 30 euro al mese su tablet e chiavette.

Il 4G su smartphone, in prova gratuita fino al 31 maggio, è invece disponibile al costo 10 euro mensili, da aggiungersi alla tariffa abbonamento o ricaricabile attivata dal cliente.
Anche la gamma di prodotti compatibili con la nuova tecnologia 4G è in costante crescita: Vodafone Italia ha infatti aggiunto al proprio portafoglio i più recenti modelli di Apple, Blackberry, Nokia e Samsung.

Per maggiori informazioni su tariffe e copertura è possibile visitare il sito 4g.vodafone.it

 








Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *