CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 28 dicembre 2021

MAPS SI AGGIUDICA LA GARA INDETTA DA IREN PER UN PROGETTO DI PREDICTIVE MAINTENANCE

MAPS SI AGGIUDICA LA GARA INDETTA DA IREN PER UN PROGETTO DI PREDICTIVE MAINTENANCE

 

Il Gruppo contribuirà allo sviluppo della piattaforma software in RTI con Enterprise Services Italia

 

 

Parma, 28 dicembre 2021

 

MAPS (MAPS:IM; IT0005364333), PMI Innovativa quotata su Euronext Growth Milan attiva nel settore della digital transformation, comunica di essersi aggiudicata, in raggruppamento di impresa con Enterprise Services Italia s.r.l. – società del Gruppo DXC Technology - la gara indetta da IREN S.p.A. relativa alla realizzazione di una piattaforma software per le analisi analitiche avanzate a supporto dei processi di pianificazione, ingegneria e manutenzione della rete elettrica in Media Tensione (MT) e Bassa Tensione (BT).

 

Il progetto, che ha attività eleggibili per un valore complessivo di circa 2,2 milioni di euro, ha un valore per Maps pari al 35% ed una durata di 4 anni, rinnovabile per ulteriori 12 mesi.

 

La piattaforma software avrà il compito di integrare i diversi sistemi applicativi utilizzati da IREN, al fine di acquisire dati anagrafici degli asset della rete e dati di misura provenienti dal campo. Quest'ultimi verranno utilizzati per le analisi e le analitiche avanzate, che verranno implementati dalla piattaforma con l'obiettivo di supportare il Gruppo IREN nei processi di pianificazione, ingegneria e manutenzione della rete elettrica MT e BT. In particolare, il software avrà l'obiettivo di gestire l'intera rete di distribuzione elettrica del Gruppo IREN e sarà accessibile da qualsiasi postazione di lavoro aziendale.

 

A supporto del progetto, Maps metterà a disposizione la sua piattaforma ROSE, a cui verranno integrati componenti custom aggiuntivi. In particolare, la platform ROSE si occuperà di implementare le funzionalità di data ingestion, data quality e data governance, grazie alla sua capacità di acquisire e gestire dati strutturati da fonti eterogenee.

 

La soluzione proposta diventerà punto di contatto di informazioni provenienti da più sistemi e permetterà la possibilità di svolgere analisi avanzate nel mondo della manutenzione. In riferimento alla gestione multi-societaria, la piattaforma garantirà un'integrazione con i diversi componenti gestionali affinché sia possibile gestire le controllate del Gruppo IREN.

 

Tutti i flussi del sistema dovranno garantire le necessarie caratteristiche di sicurezza che permettano l'integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati, con particolare attenzione alla gestione di quelli sensibili.

 

Maurizio Pontremoli, Amministratore Delegato di MAPS: "Siamo molto soddisfatti di questa aggiudicazione, avvenuta in una competizione con i più grandi player internazionali, poiché riconosce il valore della nostra soluzione ROSE, frutto di importanti investimenti che mirano a fornire soluzioni innovative per la Digital Transformation del settore energia. Ringraziamo Enterprise Service Italia (gruppo DXC), per la fiducia che ha risposto nella nostra azienda e nella soluzione ROSE, riconoscendone le caratteristiche distintive e inglobandola in una soluzione integrata molto innovativa".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *