CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

domenica 14 settembre 2014

Lista di tutti i numeri dei canali Sky e digitale terrestre e satellitare free (su decoder Sky).


Con l'avvento della tv satellitare e digitale, e in particolare delle paytv, abbiamo assistito ad una vera l'esplosione di canali e a volte diventa faticoso scegliere o trovare quello che vogliamo vedere. 







Proviamo a fare un po' di chiarezza, andando a presentare la numerazione di tutti i canali ricevibili con decoder Sky.




La numerazione dei canali sul ricevitore Sky segue una logica per argomento e genere.


I canali dei pacchetti Sky sono identificati da un numero di 3 cifre, da 100 (SkyTg24) a 999 (Sky Assist).

Hanno invece una numerazione a 4 cifre:
i canali del digitale terrestre free (ossia in chiaro) ricevibili con la digital key, che vengono sintonizzati dal canale 5001 (che corrisponde a Rai; 5002: Rai2, e a seguire Rai3, Rete4, Canale5, Italia1, La7, MTV, ecc.) in poi
ed
i canali satellitari free, con una lista personalizzabile dal canale 9000 in poi .
hanno una numerazione a 4 cifre:, che vengono sintonizzati dal canale 5001 in poi ed i canali satellitari free, con una lista personalizzabile dal canale 9000 in poi .
Inoltre, per semplificare lo zapping e cercare cosa vedere in modo immediato, i canali sono raggruppati anche per genere, in questo caso troviamo:
- da 101 a 107  i canali generalisti nazionali: Rai, Mediaset, La7 
da 108 a 199 i canali generalisti Sky ed i canali di intrattenimento
– da 200 a 299 i canali sportivi
– da 300 a 399 il cinema
– da 400 a 499 i documentari e real life
– da 500 a 599 i notiziari
– da 600 a 699 i canali per bambini
– da 700 a 799 i canali musicali
– da 800 a 999 le tv locali, i canali satellitari minori, alcuni canali a pagamento.


C’è da dire, però, che dall’introduzione del con il nuovo listino Sky (uscito a luglio 2012) formati da un abbonamento base SkyTV, un bouquet aggiuntivo chiamato Sky Famiglia ed i tre pacchetti Sport, Calcio e Cinema, i canali compresi nel proprio abbonamento saltano un po’ da una categoria all’altra.
Per intendersi Sky TV ha sia canali di intrattenimento, che di sport, documentari e canali per bambini.

Se stai componendo il tuo abbonamento e vuoi conoscere quali canali sono disponibili con le varie opzioni può essere utile questo elenco canali per pacchetto Sky: (scarica il file PDF relativo):
– canali Sky Tv
– canali Sky Famiglia
– canali Sky Cinema
– canali Sky Sport
– canali Sky Calcio


Attenzione: Sky non inserisce le partite della Champions League non sono inserite nel pacchetto calcio, ma nel pacchetto sport (!). In occasione di queste partite, i canali normalmente dedicati alle partite di calcio non sono visibili con il pacchetto calcio, ma lo sono con il pacchetto sport.

I canali +1 o +2 trasmettono il palinsesto con una o due ore di differita.

I canali HD sono visibili esclusivamente abbonandosi al servizio HD o per chi è ancora con il vecchio listino .

Alcuni canali del satellite FTA, raggiungibili con un qualsiasi decoder satellitare anche senza abbonamento Sky, vengono inseriti nella classificazione per generi di Sky per la loro particolare qualità ed interesse.

Altri canali, specialmente tv locali sono sintonizzabili nella numerazione da 801 a 999.
Puoi scaricare il PDF con l’elenco dei canali aggiuntivi, considerando però che possono esserci frequenti variazioni.

Anche se i decoder Sky sono costruiti per il funzionamento ottimale con i canali della paytv, esiste una funzione per la gestione dei canali FTA (un po’ laboriosa) che permette la visione di tutti i canali free dopo averli scelti da una lista preimpostata e memorizzati sui canali dal 9000 in poi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *