Sidin, distributore a
valore aggiunto di soluzioni ICT orientato all’innovazione, dà il
benvenuto all’autunno con una serie di iniziative formative focalizzate
sul segmento della sicurezza, progettate con l’obiettivo di fornire
strumenti al canale sempre più aggiornati ed efficaci e proporre idee e
spunti per creare nuovi progetti e ampliare quelli esistenti.
A questo scopo, a ottobre è in partenza My Security Webinar, l’iniziativa comprendente diversi webinar gratuiti
dedicati alle tematiche più attuali di sicurezza. La peculiarità di
questi appuntamenti dedicati al canale consiste nell’orientamento al
cliente finale: la presentazione di tecnologie, prodotti e soluzioni dei
vendor, infatti, è finalizzata a fornire risposte adeguate alle
esigenze espresse da aziende, amministrazioni pubbliche e altre
organizzazioni, di settori e dimensioni differenti. Nel dettaglio, gli
argomenti trattati sono quelli della sicurezza perimetrale, del BYOD e del firewall management.
Il primo webinar affronta le problematiche legate alle nuove minacce
provenienti dalla rete, proponendo soluzioni integrate per combattere le
cosiddette Advanced Persistent Threats (APT), con i brand Allot,
Fortinet, Lastline e Watchguard. In seguito Sidin propone il tema del
BYOD, con un approfondimento sulle soluzioni wireless per garantire
infrastrutture di rete performanti e robuste. In questo caso i vendor
protagonisti sono Allot, Fortinet, Wathguard e ZyXEL. Il terzo webinar
si focalizza nuovamente sul BYOD, dal punto di vista della sicurezza,
con i sistemi di ultima generazione utili ad affrontare efficacemente le
nuove sfide per la protezione delle reti aziendali. In tale occasione, i
riflettori si accenderanno sui dispositivi Fortinet, Watchguard e
ZyXEL. L’ultimo appuntamento, infine, è dedicato a strumenti e tecniche
avanzati di firewall management, con un focus sulle soluzioni Algosec,
Fortinet e Watchguard. Parallelamente ai webinar di taglio trasversale,
Sidin ne ha inseriti in agenda tre dedicati a specifici prodotti di
singoli brand, ovvero A10 Networks, F-Secure e ZyXEL, per arricchire
ulteriormente l’offerta formativa e completare la panoramica sul
portafoglio soluzioni.
I webinar saranno condotti dai Technical Specialist Sidin,
professionisti di alto profilo esperti sulle tecnologie di ciascun
brand, che affiancano quotidianamente i VAD, rivenditori e system
integrator nelle attività sul cliente finale. I vendor, anche in questo
caso, rivestono un ruolo di primo piano, poiché forniscono un contributo
essenziale per la preparazione dei contenuti, riportando la propria
esperienza sul campo e il know-how tecnologico. I video delle sessioni
saranno disponibili sul sito, in una sezione dedicata, per una fruizione
on demand e ciascun partecipante, infine, avrà la possibilità di
beneficiare di promozioni specifiche sui prodotti. Con questa
iniziativa, il distributore conferma l’importanza strategica, da un
lato, del sito web, inteso come contenitore di business, e, dall’altro,
della formazione online per rafforzare le relazioni con il canale. La
sinergia tra questi e gli altri servizi a valore offerti, tra cui
spiccano anche assistenza tecnica, logistica e finanziaria, garantisce
il massimo supporto commerciale e marketing nella progettazione di
soluzioni multi-brand personalizzate e in linea con le ultime tendenze
del mercato.
“Siamo sicuri che gli argomenti trattati susciteranno grande interesse – dichiara Cristina Sordo, Marketing&Comunicazione Sidin
-. La formazione si dimostra, ancora una volta, il nostro fiore
all’occhiello e un mezzo straordinario per valorizzare i nostri servizi e
le soluzioni integrate. Webinar, seminari, corsi di certificazione ecc.
sono attività sempre ben apprezzate dal canale, che ha bisogno di
aggiornamenti costanti per rispondere adeguatamente alle richieste degli
utenti finali, soprattutto in ambito sicurezza. Sappiamo con quale
velocità evolvono le minacce interne ed esterne alla rete e dobbiamo
assolutamente essere preparati a combatterle. In questo processo, per un
distributore a valore il confronto con il canale è ciò che consente di
avere sempre il polso della situazione e conoscere perfettamente le
esigenze del mercato. La sicurezza è sempre stato uno dei segmenti più
importanti per il nostro business e nei prossimi mesi continueremo ad
impegnarci per rafforzare la nostra offerta e proporre al canale
iniziative efficaci e mirate. Siamo pronti ad affrontare le nuove sfide
e, in questo percorso, possiamo contare su alleati di prima categoria, i
nostri vendor.”
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