CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 22 settembre 2014

IKS rinnova l’appuntamento con il PCI Forum Italia, giunto alla quarta edizione

IKS, azienda di consulenza specializzata nello sviluppo di soluzioni per l’IT in ambito sicurezza, propone la rinnovata edizione del PCI Forum Italia, organizzato, ancora una volta, in collaborazione con Kima, la società del gruppo che si occupa di gestione della compliance relativamente ad aspetti legati alla sicurezza informatica.

In dettaglio, l’appuntamento di quest’anno si articolerà in quattro momenti diversi, focalizzati su altrettanti temi relativi agli standard PCI (Payment Card Industry) nell’attività di protezione del business. L’evento si apre con la presentazione della situazione attuale e degli ultimi aggiornamenti in fatto di standard e best practices di IT security da parte dei soggetti che memorizzano, processano e trasmettono dati di carte. La giornata prosegue con una discussione sull’evoluzione degli scenari dei pagamenti elettronici, analizzando e confrontando i principali modelli attualmente in vigore, ovvero quelli dell’e-commerce, del wallet&cloud e del mobile poss. Su questi temi un interessante contributo sarà fornito da Mediaset, Opentech e Unicredit Business Integrated Solutions, i quali offriranno la propria testimonianza ed esperienza diretta. A seguire, Kima proporrà un quadro dei nuovi trend in ambito PCI, focalizzandosi in particolare sulle novità relative al passaggio dallo standard PCI 2.0 al 3.0 e, soprattutto, sulle nuove linee guida dettate dal PCI Council in ambito mobile. Particolare attenzione sarà dedicata, inoltre, alla tematica del rapporto tra perimetro PCI e virtualizzazione. La giornata si concluderà con la presentazione di soluzioni tecnologiche in ambito PCI, per fornire una panoramica dettagliata dei contesti applicativi ed esempi concreti di utilizzo di questi sistemi.

Il PCI Forum si rivolge a banche, service provider PCI, sviluppatori e merchant. Giunto alla quarta edizione, l’evento è riconosciuto ormai come un appuntamento irrinunciabile per i professionisti che vogliono confrontarsi e tenersi aggiornati su questioni fondamentali per il loro business. Kima, inoltre, è accreditata come Certificatore per PCI-DSS e PA-DSS (PCI e Payment Application Data Security Standard) presso il PCI Council, possiede un fortissimo know-how PCI-PIN ed è il principale attore italiano in questo tipo di attività. Kima ha sviluppato un’ottima esperienza nelle dinamiche tipicamente italiane del settore monetica, supportando importanti gruppi bancari negli audit eseguiti da Visa e ha acquisito un ruolo di primo piano sul mercato della sicurezza bancaria.

“Siamo orgogliosi di organizzare ancora una volta un evento unico come il PCI Forum - sottolinea Vanni Galesso, BU Security Manager di IKS. - Grazie all’esperienza maturata in ambito sicurezza e finance, siamo in grado di portare all’attenzione tematiche di elevato interesse per i partecipanti. Questo appuntamento si presenta come un’ulteriore occasione per sensibilizzare sul tema della security e confrontarsi con i Clienti su argomenti più che mai attuali come quelli delle misure da adottare per prevenire rischi di furti di dati e frodi. È fondamentale essere sempre aggiornati sui sistemi di protezione dei pagamenti e delle transazioni, visto l’aumento degli utenti e l’evoluzione del cybercrime. Siamo sicuri che anche questa edizione riscuoterà un ottimo successo a livello di partecipazione e di interesse. L’appuntamento con il PCI Forum, per IKS e Kima, è un tassello fondamentale per proporsi sul mercato come punto di riferimento in questo ambito e significa ribadire e rafforzare costantemente l’impegno divulgativo e formativo su questo fronte.”

Durante la giornata sarà a disposizione dei partecipanti un’area attrezzata permanente per incontrare i consulenti di IKS e Kima e approfondire le tematiche di interesse relative alle soluzioni e tecnologie in ambito PCI.

La quarta edizione del PCI Forum Italia avrà luogo il 16 ottobre a Milano, presso l’Hotel Melià in via Masaccio 19, a partire dalle h 9:30. Per ulteriori informazioni e registrazione https://www.eventbrite.it/e/biglietti-pci-forum-italia-2014-12444183889

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *