CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 25 settembre 2014

Tecnologia Datalogic per Coop Estonia con il Self-shopping e il Joya X1

Bologna, 25 Settembre 2014Datalogic leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, nonché produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser, è orgogliosa di annunciare che il Joya™ X1 device per il Self-shopping è stato scelto da Harju Consumer Society, un membro di Coop Estonia, per migliorare la shopping experience dei propri clienti.

Coop Estonia è la più grande e storica cooperativa che opera nel settore retail in Estonia. E' presente nel territorio dal 1917, possiede 353 punti di vendita in tutto lo Stato e ha più di 4.400 dipendenti. Lo scorso giugno, presso il nuovissimo supermercato Harju di Miiduranna Konsum, è stato implementata la soluzione Self-shopping di Datalogic che comprende il dispositivo Joya X1 per la raccolta dati e il middleware Shopevolution™ 6.0.

L'obiettivo del supermercato era quello di far provare ai propri clienti una più veloce e divertente esperienza di acquisto. La direzione ha da subito notato il grande interesse delle persone sia per il nuovo punto vendita che per l'innovativo servizio offerto. Merli Sirp, Marketing Manager presso Harju commenta, "Uno dei motivi di così tanto interesse è che il Joya X1 ha un design accattivante, è colorato e non appena lo si utilizza, ci si rende conto che è davvero veloce fare la spesa e per nulla complicato il suo utilizzo."

Il Joya X1 è un device tecnologicamente innovativo e dal design ergonomico, appositamente studiato per essere usato nel punto vendita in maniera molto intuitiva. "Situato in posizione strategica, in quanto locato in una zona residenziale costituita per lo più da giovani famiglie, il nuovo supermercato Harju si è dimostrato essere la location ideale per procedere con la prima installazione del servizio di Self-shopping" continua Sirp. "Avere optato per la soluzione Datalogic ci permette di distinguerci dai nostri competitor perché possiamo garantire ai nostri clienti una spesa divertente, facile e veloce, con in più la possibilità di visualizzare in real time quanto si sta spendendo e soprattutto di evitare infinite attese in cassa."

Con il device Joya X1 si evita di dover svuotare il carrello per posizionare i prodotti sul nastro, riducendo così i tempi d'attesa dei clienti in cassa. Il device di Datalogic è leggero, robusto e veloce in fase di acquisizione ed elaborazione dei dati. I clienti hanno la possibilità di tenere sotto controllo, in tempo reale, il totale della spesa e visualizzare i prezzi netti dei prodotti. L'affidabile batteria di lunga durata, garantisce inoltre di portare a termine qualsiasi operazione, anche una lunga spesa, senza alcuna interruzione del servizio.

Francesco Montanari, Vice President & General Manager della Business Unit Mobile Computing di Datalogic ADC, commenta "Le soluzioni Self-shopping di Datalogic continuano ad essere scelte dai top Retailer di tutto il mondo grazie alla combinazione vincente tra il middleware Shopevolution 6.0 e alle caratteristiche distintive del device Joya X 1. Il loro connubio fornisce ai retailer tutte quelle funzionalità di cui hanno bisogno per garantire ai loro clienti la migliore shopping experience possibile."

Grazie alla tecnologia di lettura linear imaging, il Joya X1 garantisce una maggior sicurezza ed affidabilità di lettura di ogni tipo di codice a barre e permette di acquisire i coupon anche su display di smartphone o i codici delle etichette elettroniche (ESL).

Ergonomia, ottime performance e caratteristiche uniche per il nuovo device Joya X1 che, insieme al middleware Shopevolution 6.0, può essere usato fin da subito per veicolare contenuti multimediali e promozioni dedicate, per gestire applicazioni di queue-busting e per le operazioni di inventario.



Il Gruppo Datalogic, leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, è uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser. Datalogic offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica, all'industria manifatturiera e alla sanità. Con prodotti utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti vendita, degli aeroporti, dei servizi postali e di spedizione di tutto il mondo, Datalogic è una realtà unica in grado di offrire soluzioni che semplificano e migliorano la vita quotidiana. Datalogic S.p.A. è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 con il simbolo DAL.MI e ha sede a Lippo di Calderara di Reno (Bologna). Il Gruppo Datalogic, che ha circa 2.400 dipendenti distribuiti in 30 paesi del mondo, nel 2013 ha registrato vendite per 450,7 milioni di euro e ha investito oltre 35 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo, con un patrimonio di oltre 1.000 brevetti in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Datalogic sul sito www.datalogic.com.
Datalogic e il logo Datalogic sono marchi registrati di Datalogic S.p.A., registrati in molti Paesi fra cui gli Stati Uniti e l'Unione Europea. Datalogic ADC  è trademark di Datalogic S.p.A. Il logo Joya è marchio registrato di Datalogic ADC Srl negli Stati Uniti e Shopevolution è marchio registrato di Datalogic ADC Srl nell'Unione Europea. Tutti gli altri band e nomi di prodotto sono trademark dei rispettivi proprietari.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *