ZyXEL, produttore
specializzato in soluzioni di networking, wireless, security e
connettività, consolida la propria posizione nel mercato italiano della
sicurezza, confermando l’andamento positivo degli ultimi anni, con un
fatturato che ha registrato una crescita del 35% rispetto al 2013 in
questo segmento, e continuando a investire sulle iniziative dedicate al
canale.
In particolare, da settembre è disponibile la nuova gamma di soluzioni denominata Next Generation Unified Security Gateway,
che si distingue per la capacità di rispondere efficacemente alle nuove
sfide tecnologiche cui le PMI devono far fronte. L’aumento del traffico
internet e della velocità delle linee, innanzitutto, richiede hardware
ad alte prestazioni in grado di evitare rallentamenti del traffico
causati dai dispositivi di sicurezza. Le aziende, inoltre, con
l’affermazione dei social network, hanno la necessità di controllare,
filtrare ed eventualmente bloccare le applicazioni per non compromettere
la produttività. L’utilizzo delle piattaforme cloud crea nuove
possibilità di attacchi web e, infine, il trend del BYOD obbliga le
organizzazioni a fornire una copertura wireless adeguata all’elevato
numero di device mobili utilizzati dal personale interno e dagli ospiti.
I Next Generation Firewall di ZyXEL sono dotati di tutte le
caratteristiche necessarie a supportare le aziende in questi ambiti,
offrendo loro, oltre alle funzionalità classiche di UTM, servizi
avanzati di application intelligence, antivirus, Intrusion
Detection&Prevention, content filtering, antispam, wireless
controller, access point, VPN gateway, unified policy e supporto single
sign-on. I Next Generation USG costituiscono un sistema di sicurezza
completo, affidabile e flessibile, in grado di adattarsi alle esigenze
di aziende di qualsiasi dimensione, con un costo di implementazione e di
gestione contenuto. Sono disponibili tre famiglie di prodotti, con
caratteristiche diverse in base al contesto applicativo: la serie Performance, per aziende fino a 25 utenti; la serie Advanced per aziende fino a 200 utenti e la serie Extreme,
per realtà fino a 500 utenti. I primi sono adatti a piccole
organizzazioni, che necessitano di un prodotto all-in-one, completo,
semplice da usare e a basso costo; con la crescita del numero di
postazioni da gestire e l’espansione della rete, aumenta la complessità
delle soluzioni, fino all’ultima categoria, che è dotata di feature
avanzate, per imprese di grandi dimensioni, che hanno bisogno di servizi
più articolati e performance di altissimo livello.
L’introduzione della nuova gamma di soluzioni di sicurezza si affianca a un’ampia strategia di marketing e commerciale specifica per il canale:
ZyXEL, infatti, rafforza il proprio impegno nei confronti dei partner e
propone loro una serie di iniziative per favorire le opportunità di
business sul cliente finale. Tra queste, in primis, spicca il mini-sito dedicato alle nuove soluzioni - http://www.usg.zyxel.it
– ricco di informazioni e spunti per supportare rivenditori e system
integrator nella generazione di opportunità di business. Oltre alla
descrizione delle soluzioni e ai benefici derivanti dalla loro adozione,
il sito dà la possibilità di iscriversi ai webinar gratuiti
dedicati. ZyXEL conferma la sua attenzione alla formazione dei partner,
proponendo una fitta agenda di appuntamenti focalizzati sulle nuove
soluzioni e tecnologie: tutti i giorni, a partire dal 18 settembre, le
sessioni online forniranno contenuti e strumenti tecnici e commerciali
con l’obiettivo di fornire know-how e strumenti di vendita mirati.
Grazie ai webinar, i partner approfondiranno la conoscenza dei prodotti
e, soprattutto, le leve da utilizzare nell’approccio ai clienti finali.
Spiegare loro le caratteristiche tecniche dei Next Generation Firewall,
infatti, non è sufficiente, occorre focalizzarsi sui risultati ottenuti,
come, per esempio, la possibilità di bloccare alcune applicazioni di
Facebook, limitandone l’accesso ed evitare, dunque, un uso improprio
della piattaforma e un’eventuale perdita di produttività. Oltre alla
formazione, ZyXEL porterà avanti iniziative come i bundle sulle licenze e il trade-up,
grazie al quale sarà possibile sostituire i dispositivi obsoleti con i
Next Generation USG, usufruendo di promozioni esclusive. ZyXEL, infine,
mette a disposizione dei partner il proprio laboratorio virtuale e
diversi prodotti demo, per testare le soluzioni e facilitare la
progettazione dell’infrastruttura.
Se, da una parte, la nuova gamma di Next
Generation USG offre la massima protezione e ottimizzazione delle reti
aziendali, dall’altra, genera contemporaneamente interessanti spunti di
business per il canale, tramite la vendita delle licenze. I partner, con
il supporto dei tecnici ZyXEL, possono implementare una soluzione su
misura, estensibile e modificabile in qualsiasi momento in base alle
evoluzioni del contesto applicativo. Con il rinnovamento e
l’aggiornamento dei servizi, le aziende non sono costrette a sostituire
frequentemente l’hardware, assicurandosi comunque soluzioni sempre
aggiornate, all’avanguardia e semplici da gestire.
“Queste soluzioni aprono nuovi scenari in ambito sicurezza – dichiara Valerio Rosano, Sales&Marketing Manager di ZyXEL.
– Si prospetta un autunno caldo, ricco di impegni e novità, sia a
beneficio delle realtà aziendali, sia del canale. Oltre alle novità di
prodotto, i webinar continuano ad essere lo strumento di punta per
fornire massimo supporto al canale nella generazione di business,
soprattutto con l’introduzione di webinar dal taglio commerciale. Il
ricco programma di appuntamenti è pensato per coinvolgere un elevato
numero di partner, offrendo formazione dettagliata e specifica per
rispondere alle nuove esigenze del mercato. Negli ultimi anni, la gamma
di soluzioni di sicurezza ZyXEL si è affermata come una tra le più
vendute a livello nazionale, contando su un numero di 40.000 piccole e
medie aziende italiane che hanno deciso di affidarsi ai nostri sistemi.
Con i nuovi Next Generation Firewall puntiamo ad incrementare ancora il
nostro valore e rafforzare ulteriormente la penetrazione sul mercato.
Siamo sicuri che questi dispositivi riscuoteranno ottimi consensi e
daranno nuovo slancio alle attività dei nostri partner. Continueremo a
offrire la massima disponibilità per assistenza e consulenza al canale,
che rimane il pilastro fondamentale del nostro successo.”
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