CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 17 settembre 2014

Knowledge Management Tracks. Milano, 6 Ottobre 2014


JEKPOT ti invita a KNOWLEDGE MANAGEMENT TRACKS

 

 

 













Evento:
CONVEGNO


Lingua ufficiale:
- ITALIANO
- ENGLISH o ITALIANO per la presentazione dei paper


Ingressi:
- GRATUITO: free conference per la target audience
(IT director, manager, specialist, generalist; chief knowledge officer; knowledge manager)
- PREMIUM: premium conference
200 euro + 22% VAT (obbligatorio per fuori target e fornitori)
- Add-on1: Atti
200 euro + 22% VAT (atti della free conference)
- Add-on2: Chuchotage
(with simultaneous personal translation italian-english and proceedings): ask us quotation


Deadlines
AUDIENCE:
- September, 26, 2014
: request of CHUCHOTAGE service
- 1 Ottobre 2014
: ingressi


Ente organizzatore:
JEKPOT srl
Via A. Folperti 44/d
27100 Pavia PV (Italy)
T. 0382 572287
E. jekpot AT jekpot.com
W. www.jekpot.com

19° Knowledge Management Forum

Milano, 6 Ottobre 2014


KNOWLEDGE MANAGEMENT TRACKS
Infrastrutture e applicazioni per gestire e comunicare la conoscenza organizzativa

Agenda
http://www.jekpot.com/pagine/km19-kmt.htm



EVENTO
Convegno sulla gestione e la comunicazione della conoscenza organizzativa, con relazioni di scenari, strategie, metodologie, tecnologie, applicazioni, infrastrutture, processi, case study, papers e soluzioni di knowledge management; e con spazi per la distribuzione di materiale informativo e per la gestione di contatti con il pubblico

DESCRIZIONE
Gestire e comunicare la conoscenza organizzativa è il modo per incrementare la competitività delle organizzazioni e la professionalità delle persone che vi lavorano, attraverso un approccio di innovazione culturale, organizzativa e tecnologica. L'obiettivo dell'evento è di raccogliere le migliori pratiche originali sul knowledge management, dibattendo sul fronte del back office (managing knowledge) e del front office (communicating knowledge).

TARGET AUDIENCE
IT director, manager, specialist, generalist; chief knowledge officer, knowledge manager di grandi e medie organizzazioni pubbliche e private operanti in vari settori (quali Aerospace & Defense, Automotive, Energy, Fashion & Luxury, Finance, Food & Beverage, Information technology, Media, Pharma, Public administration, Telco, Transportation); top management di PMI.

AGENDA –6 Ottobre

9.00 - 9.30

 

Registrations FREE Conference
Interventi di scenario, metodologie, tecnologie, papers scientifici

 

 

KM Tracks – Gestire e comunicare la conoscenza organizzativa
Le tracks tratteranno delle infrastrutture e delle applicazioni di supporto alla gestione e alla comunicazione della conoscenza organizzativa, da un punto di vista culturale ed organizzativo oltre che tecnologico

9.30 - 10.00

 

Welcome & Vision
Gestire e comunicare la conoscenza organizzativa
in multitasking
JEKPOT
Carlo Sorge,
chairman

10.00 - 10.30

 

Scenario
Needs and strategies of KM in a multi-agent environment: PENTHA Model view and analysis
PHSG
Luisa dall'Acqua,
researcher

10.30 - 11.00

 

Methodology & Technology
La combinazione di fonti informative
in ambito finanziario
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FERRARA
Marco Pedroni,
professor

11.00 - 11.30

 

Break

11.30 – 12.55

 

Panel – Gestire e comunicare la conoscenza, in azione
Papers su metodologie e tecnologie di supporto ai processi per la gestione e la comunicazione della conoscenza organizzativa; case study esemplificativi di progetti realizzati facendo leva su teorie e pratiche di knowledge management, focalizzate in ambiti applicativi emergenti.

 

 

ASSI
Massimo Ragni,
president

 

 

Data mining e knowledge management:
innovare e migliorare sfruttando la conoscenza nascosta
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BOLOGNA
Claudio Sartori,
professor

 

 

Intellectual property management
along the product development process
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BERGAMO
Caterina Rizzi,
DIGIP director, professor
Davide Russo,
researcher

 

 

Collaborative idea cultivation:
the eCiC approach and system
FFHS
Marco Bettoni,
professor
Willi Bernhard,
professor
Nicole Bittel,
researcher

12-55 - 13.00

 

Closing FREE conference

 

 

 

13.00 - 13.30

 

Registrations PREMIUM Conference
Sessione operativa, consulenziale, interattiva

13.30 - 14.30

 

Lunch break

14.30 - 17.00

 

KM CAMP
La conoscenza nell'era del sociale
KM Camp tratterà le questioni-chiave inerenti il nuovo ruolo della gestione e della comunicazione della conoscenza nell'era delle reti sociali. Ogni questione verrà sviluppata con una breve descrizione del problema (10'), una discussione aperta di gruppo e la condivisione di alcuni casi (20'), esempi delle pratiche più efficaci (20'), e un tentativo di raggiungere una conclusione condivisa sulla questione.

Starring:
Dario De Judicibus,
km evangelist

KM IN UN AMBIENTE IN CONTINUO CAMBIAMENTO
Al giorno d'oggi tutto cambia a un ritmo impressionante, sia all'interno che all'esterno di ogni organizzazione. La nuova azienda è un'impresa in continua revisione dove la gestione del cambiamento non è più un evento sporadico che si presenta ogni certo numero di anni, ma una realtà quotidiana. Come organizzare quindi il KM in un tale scenario?

L'INTELLIGENZA COLLETTIVA
La conoscenza è il vero capitale di un'azienda moderna, ma la conoscenza da sola è in gran parte inutile se non va ad alimentare una mente pensante. In un'organizzazione, tuttavia, non si hanno solo menti individuali, ma anche una vera e propria intelligenza collettiva. Come approfittarne?

LA MENTE IRRAZIONALE
Come prevenire gli errori e come risolvere i problemi sono due fra i processi più importanti sui quali la gestione della conoscenza può intervenire efficacemente. Tuttavia non sono solo processi "razionali", bensì sono fortemente influenzati anche da fattori umani, cioè da fattori culturali, psicologici e sociali. Come gestire quindi gli aspetti irrazionali del KM?

16.55 - 17.00

 

Closing, Networking & Greetings

SCIENTIFIC & HONOR COMMITTEE (in progress)
Carlo Sorge, JEKPOT, chairman
Lucio Battistotti, EUROPEAN COMMISSION Italy Representation, director
Marco Bettoni, FERNFACHHOCHSCHULE (CH), research director
Manfredi Buonomo, KM COMMUNITY, consultant
Silvana Castano, UNIVERSITA' DI MILANO, ISL@B, professor
Claudio Cilli, ISACA ROMA, chairman
Enrico Del Re, UNIVERSITA' DI FIRENZE, DINFO director
Luciano Galliani, UNIVERSITA' DI PADOVA, professor
Luigi Guerra, UNIVERSITA' DI BOLOGNA, professor
Domenico Laforenza, CNR-IIT, director
Mario Mantovani, MANAGERITALIA, vice president
Paolo Paganelli, CDI, president
Raffaele Pinto, ANIPA, president
Massimo Ragni, ASSI, president
Caterina Rizzi, UNIVERSITA' DI BERGAMO, DIGIP director, professor
Claudio Sartori, UNIVERSITA' DI BOLOGNA, professor
Oreste Signore, W3C ITALIA, director

PARTNER
Institutions (con il patrocinio di)

COMMISSIONE EUROPEA Rappresentanza in Italia

Associations


ANIPA – Associazione Nazionale Informatici Pubblici e Aziendali


ASSI – Associazione Specialisti Sistemi Informativi


CDI – Club Dirigenti d'Informatica


MANAGERITALIA

Main media partner
KAPPAEMME

Media partner

 

 



Evento organizzato da

JEKPOT
JEKPOT è un VAP (Value Added Partner) che opera nel campo del knowledge management, declinato nei settori Eventi, Formazione, Media e Servizi alle imprese


Main media partner

KAPPAEMME
KappaeMme è un digital magazine italiano sulla gestione e comunicazione della conoscenza organizzativa (cioè dati, informazioni, documenti, beni digitali e intangibili), di supporto alla crescita della competitività delle organizzazioni e della professionalità delle persone

 


For more informations:
JEKPOT Srl
the Knowledge Management Company
Via A. Folperti 44/d, 27100 Pavia, PV, Italy
Ph.: +39 0382 572287 | Web: www.jekpot.com | E-Mail: jekpot [at] jekpot.com



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *