Ultime news di Information & Communication Technology
Cerca nel blog
lunedì 8 settembre 2014
La software house SSD sigla nuovi accordi di partnership a supporto di CrossTime
Dopo il recente accordo di partnership con la società italo-svizzera Garl che permette di utilizzare con CrossTime la soluzione di secure authentication SecurePass in modo da garantire la massima sicurezza anche in ambienti Cloud, SSD ha siglato due nuove partnership strategiche con aziende italiane.
“Per rendere CrossTime ancora più competitivo – ha illustrato Angelo Aloia, recentemente nominato Managing Director di SSD – abbiamo intrapreso due nuove partnership con aziende basate in italia, per una maggiore vicinanza logistica e culturale, ma con presenza e visione internazionale.
Il primo accordo è stato siglato con Decisyon, azienda fondata in Italia dove è ancora presente con il suo Centro di Ricerca e Sviluppo, ma ora appartenente ad un fondo americano. Decysion è specializzata nelle soluzioni di collaborative BI, performance management and planning. “Grazie ad un accordo di tipo OEM – ha evidenziato Angelo Aloia – l’integrazione con le funzionalità di Decisyon ci permette di mettere a disposizione in tempi rapidi un modulo specializzato di CrossTime per le attività di business analytics. Con questa nuova partnership siamo in grado quindi di migliorare la reportistica evoluta nonché l’analisi delle informazioni, il tutto accompagnato da una migliore navigabilità e resa grafica”.
La seconda partnership riguarda WebRatio, una piattaforma model-driven per la realizzazione di applicazioni multicanali in grado di gestire processi, logiche e dati all’interno di un’unica interfaccia utente.
WebRatio è un’azienda informatica italiana, con uffici in USA e Sudamerica. Costituita nel 2001 come spin-off del Politecnico di Milano, WebRatio ha ideato IFML (Interaction Flow Modeling Language), un linguaggio di modellazione dedicato alla definizione di tutte le dinamiche di interazione tra un’applicazione e l’utente, che da Marzo 2013 è diventato uno standard internazionale approvato e gestito dall’OMG (Object Management Group).
“La scelta di WebRatio – ha aggiunto Aloia – ci permette una maggiore flessibilità nello sviluppo di CrossTime, in modo da aumentarne la rapidità di sviluppo e proposizione.”
“Oggi, grazie a queste nuove partnership, – ha concluso Aloia – abbiamo reso CrossTime ancora più potente e performante, migliorando anche il time-to-market della nostra offerta. Ed era esattamente quello che ci occorreva.”
Cos’è CrossTime
CrossTime è la soluzione ideale per la Gestione delle Commesse. Permette infatti di controllare lo stato di avanzamento di ogni tipo di attività lavorativa e tracciare tutti i costi sostenuti e i ricavi maturati su ogni singola commessa. In questo modo è quindi possibile verificare in tempo reale l’avanzamento tecnico ed economico effettivo delle commesse e agire tempestivamente, in qualunque momento e da qualunque luogo, grazie ad un’intuitiva interfaccia accessibile via web o da dispositivo mobile.
Per maggiori informazioni sulla soluzione CrossTime consultare il sito http://www.crosstime.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento