CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 18 settembre 2014

Tyco investe capitale in RetailNext, azienda leader nell’analisi di dati

L'investimento strategico di Tyco testimonia il suo impegno verso standard e innovazione aperti
Milano, 18 settembre 2014 – Tyco Retail Solutions (www.tycoretailsolutions.com), leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, ha annunciato di aver effettuato un investimento di capitale in RetailNext, azienda innovatrice nelle soluzioni Big Data per il retail. RetailNext offre analisi esclusive, complete e in tempo reale, specialmente con riferimento alla traffic intelligence, consentendo ai retailer di raccogliere e analizzare dati in-store. Tyco sfrutterà questa partnership per offrire valore aggiunto alla sua base clienti globale che conta oltre 185.000 punti vendita.

"Per posizionare al meglio RetailNext nel mercato globale e multimiliardario dell'analisi del retail, eravamo in cerca di investitori in grado di portare competenze fondamentali che potessero potenziare il nostro business", dichiara Alexei Agratchev, fondatore e CEO di RetailNext. "Tyco è un'azienda con portata e capacità di implementazione globali, e per questo motivo siamo onorati di averla come azionista e partner strategico".

I retailer di tutto il mondo si affidano alle soluzioni di Tyco per ottenere informazioni preziose e migliorare operatività e sicurezza, ottimizzare la profittabilità e creare una shopping experience di altissimo livello. Con un approccio basato su un'architettura aperta, TrueVUE Retail Platform di Tyco consente loro di sfruttare e integrare la combinazione dei dati relativi ad acquirenti e dipendenti derivanti da molteplici applicazioni, sensori e dispositivi video. I retailer possono beneficiare di maggiore visibilità su importanti attività in store grazie alla gamma di dispositivi di acquisizione dei dati di Tyco, che include telecamere, lettori, piedistalli, antenne e sensori. L'investimento in RetailNext testimonia ulteriormente l'impegno strategico dell'azienda nell'innovazione e negli standard aperti, che permettono ai retailer di effettuare analisi dettagliate e in tempo reale per migliorare merchandising, operatività e servizio al cliente.

"La nostra azienda è da sempre impegnata nel trovare modi innovativi per offrire valore aggiunto ai clienti. Tramite nuovi servizi o tecnologie, il nostro team è focalizzato sulla generazione e offerta di informazioni attuabili capaci di risolvere le principali sfide dei retailer", dichiara Nancy Chisholm, Vice President e General Manager di Tyco Retail Solutions. "Questo investimento in RetailNext  fa da complemento alla nostra strategia di open innovation e all'ampia gamma di dispositivi in store. Siamo entusiasti dei benefici nel breve e lungo periodo che questa operazione offrirà ai nostri clienti".

RetailNext
RetailNext è leader nei Big Data applicati al retail, offrendo analisi in tempo reale che consentono a retailer, shopping center e produttori di raccogliere, analizzare e visualizzare i dati del punto vendita. La soluzione brevettata dell'azienda si avvale di analisi video best-in-class, Wi-Fi, Bluetooth, dati dei sistemi POS, e altre risorse per informare in modo automatico i retailer sul comportamento delle persone nei propri store. La piattaforma estremamente scalabile di RetailNext si integra facilmente con i calendari promozionali, i sistemi del personale e persino i servizi meteo per analizzare come fattori interni ed esterni influenzino i percorsi d'acquisto i, fornendo ai retailer i mezzi per identificare opportunità di crescita, apportare cambiamenti e misurare il successo. Con sede a San Jose, CA, RetailNext è un marchio globale in espansione che opera in 33 paesi. Per maggiori informazioni visitare www.retailnext.net.

Tyco Retail Solutions
Tyco Retail Solutions, divisione di Tyco, è fornitore globale di soluzioni di sicurezza e di retail performance integrate, implementate presso oltre l'80% dei principali 200 retailer del mondo. I clienti spaziano da boutique mono-negozio ad aziende globali. Attiva in oltre 70 paesi in tutto il mondo, Tyco Retail Solutions offre ai retailer visibilità in tempo reale su inventario e asset per migliorare l'attività, ottimizzare la profittabilità e garantire esperienze di shopping senza eguali. La gamma di prodotti Tyco Retail Solutions viene commercializzata da Tyco Integrated Fire & Security e dai partner autorizzati in tutto il mondo.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.tycoretailsolutions.com.

Tyco Integrated Fire & Security
Tyco Fire & Security Spa, divisione del gruppo Tyco e presente sul mercato con il brand Tyco Integrated Fire & Security, è leader nel settore dell'antincendio e della sicurezza. Opera nei mercati Retail, Antincendio, Oil & Gas, Industria e Terziario, Navale, Trasporti e Logistica. Offre consulenze, prodotti e servizi integrati in grado di soddisfare ogni necessità di fire, safety, security, loss prevention e store performance, assicura ai clienti la copertura di tutti i bisogni di sicurezza (analisi del rischio, progettazione, installazione, ricambi e servizio post-vendita, collaudo e messa in servizio), nonché assistenza e manutenzione attraverso servizi personalizzati e una struttura tecnica qualificata e in linea con le normative vigenti. Tyco Integrated Fire & Security opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone.
Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.tycofs.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *