CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 18 settembre 2014

Tyco investe capitale in RetailNext, azienda leader nell’analisi di dati

L'investimento strategico di Tyco testimonia il suo impegno verso standard e innovazione aperti
Milano, 18 settembre 2014 – Tyco Retail Solutions (www.tycoretailsolutions.com), leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, ha annunciato di aver effettuato un investimento di capitale in RetailNext, azienda innovatrice nelle soluzioni Big Data per il retail. RetailNext offre analisi esclusive, complete e in tempo reale, specialmente con riferimento alla traffic intelligence, consentendo ai retailer di raccogliere e analizzare dati in-store. Tyco sfrutterà questa partnership per offrire valore aggiunto alla sua base clienti globale che conta oltre 185.000 punti vendita.

"Per posizionare al meglio RetailNext nel mercato globale e multimiliardario dell'analisi del retail, eravamo in cerca di investitori in grado di portare competenze fondamentali che potessero potenziare il nostro business", dichiara Alexei Agratchev, fondatore e CEO di RetailNext. "Tyco è un'azienda con portata e capacità di implementazione globali, e per questo motivo siamo onorati di averla come azionista e partner strategico".

I retailer di tutto il mondo si affidano alle soluzioni di Tyco per ottenere informazioni preziose e migliorare operatività e sicurezza, ottimizzare la profittabilità e creare una shopping experience di altissimo livello. Con un approccio basato su un'architettura aperta, TrueVUE Retail Platform di Tyco consente loro di sfruttare e integrare la combinazione dei dati relativi ad acquirenti e dipendenti derivanti da molteplici applicazioni, sensori e dispositivi video. I retailer possono beneficiare di maggiore visibilità su importanti attività in store grazie alla gamma di dispositivi di acquisizione dei dati di Tyco, che include telecamere, lettori, piedistalli, antenne e sensori. L'investimento in RetailNext testimonia ulteriormente l'impegno strategico dell'azienda nell'innovazione e negli standard aperti, che permettono ai retailer di effettuare analisi dettagliate e in tempo reale per migliorare merchandising, operatività e servizio al cliente.

"La nostra azienda è da sempre impegnata nel trovare modi innovativi per offrire valore aggiunto ai clienti. Tramite nuovi servizi o tecnologie, il nostro team è focalizzato sulla generazione e offerta di informazioni attuabili capaci di risolvere le principali sfide dei retailer", dichiara Nancy Chisholm, Vice President e General Manager di Tyco Retail Solutions. "Questo investimento in RetailNext  fa da complemento alla nostra strategia di open innovation e all'ampia gamma di dispositivi in store. Siamo entusiasti dei benefici nel breve e lungo periodo che questa operazione offrirà ai nostri clienti".

RetailNext
RetailNext è leader nei Big Data applicati al retail, offrendo analisi in tempo reale che consentono a retailer, shopping center e produttori di raccogliere, analizzare e visualizzare i dati del punto vendita. La soluzione brevettata dell'azienda si avvale di analisi video best-in-class, Wi-Fi, Bluetooth, dati dei sistemi POS, e altre risorse per informare in modo automatico i retailer sul comportamento delle persone nei propri store. La piattaforma estremamente scalabile di RetailNext si integra facilmente con i calendari promozionali, i sistemi del personale e persino i servizi meteo per analizzare come fattori interni ed esterni influenzino i percorsi d'acquisto i, fornendo ai retailer i mezzi per identificare opportunità di crescita, apportare cambiamenti e misurare il successo. Con sede a San Jose, CA, RetailNext è un marchio globale in espansione che opera in 33 paesi. Per maggiori informazioni visitare www.retailnext.net.

Tyco Retail Solutions
Tyco Retail Solutions, divisione di Tyco, è fornitore globale di soluzioni di sicurezza e di retail performance integrate, implementate presso oltre l'80% dei principali 200 retailer del mondo. I clienti spaziano da boutique mono-negozio ad aziende globali. Attiva in oltre 70 paesi in tutto il mondo, Tyco Retail Solutions offre ai retailer visibilità in tempo reale su inventario e asset per migliorare l'attività, ottimizzare la profittabilità e garantire esperienze di shopping senza eguali. La gamma di prodotti Tyco Retail Solutions viene commercializzata da Tyco Integrated Fire & Security e dai partner autorizzati in tutto il mondo.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.tycoretailsolutions.com.

Tyco Integrated Fire & Security
Tyco Fire & Security Spa, divisione del gruppo Tyco e presente sul mercato con il brand Tyco Integrated Fire & Security, è leader nel settore dell'antincendio e della sicurezza. Opera nei mercati Retail, Antincendio, Oil & Gas, Industria e Terziario, Navale, Trasporti e Logistica. Offre consulenze, prodotti e servizi integrati in grado di soddisfare ogni necessità di fire, safety, security, loss prevention e store performance, assicura ai clienti la copertura di tutti i bisogni di sicurezza (analisi del rischio, progettazione, installazione, ricambi e servizio post-vendita, collaudo e messa in servizio), nonché assistenza e manutenzione attraverso servizi personalizzati e una struttura tecnica qualificata e in linea con le normative vigenti. Tyco Integrated Fire & Security opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone.
Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.tycofs.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *