Ultime news di Information & Communication Technology
- Private 5G e sostenibilità - Il private 5G guida gli obiettivi di sostenibilità delle comunità e delle imprese - 3/15/2023
- MAPS SI AGGIUDICA LA GARA INDETTA DA IREN PER UN PROGETTO DI PREDICTIVE MAINTENANCE - 12/28/2021
- Il fixed wireless di Cambium avanza anche in Australia (video) - 10/30/2021
- Connettività wireless nella Silicon Valley firmata Cambium Networks - 10/14/2021
- Digitalizzazione, VoipVoice: “Italia ancora indietro, ma con prospettive di crescita” - 9/15/2021
Cerca nel blog
lunedì 29 settembre 2014
Evento AUSED “Connected Life”
Avrà luogo a Torino, presso l’auditorium TILab di Telecom Italia il prossimo evento AUSED, nato dalla segnalazione dalla Survey Soci per il calendario 2014
Il prossimo 16 ottobre, dalle ore 14,00, si svolgerà a Torino, presso l’auditorium TILab di Telecom Italia di via Arrigo Olivetti 6, l’evento AUSED dal titolo “Connected Life – La vita connessa nell’impresa, nel sociale e nel privato.”
Si tratta di un evento segnalato dalla Survey Soci AUSED per il calendario 2014, particolarmente interessante per tutti coloro che vogliono approfondire l’evoluzione tecnologica in atto nella “communication”.
Nel corso degli ultimi vent’anni abbiamo avuto modo di assistere a un passaggio epocale, da una società spesso basata sull’uso della carta, ad una società digitalizzata e interconnessa, nel privato come nel pubblico e nel sociale.
Ciò che sembrava fantascienza è oggi una realtà in continua evoluzione, che ci sorprenderà ulteriormente con le prossime accelerazioni evolutive nelle tecnologie e nelle comunicazioni.
E’ passato il tempo delle relazioni one-to-one tecnologiche o fisiche che fossero, sia in campo lavorativo che in quello privato, il tempo dei meeting, delle mail e delle connessioni dirette ed anche delle code agli sportelli si sta esaurendo.
Oggi le possibilità tecnologiche che la rete (il web) e le comunicazioni ci forniscono hanno scombussolato ogni assetto sociale e produttivo preesistente, la vita è sempre più connessa ed interattivamente integrata a tutte le funzionalità quotidiane, lavorative e non. Un nuovo modello sociale che mette il mondo dell’imprenditoria nelle condizioni di doversi necessariamente adeguare a questo trend, fornendo ai propri clienti e/o consumatori servizi sempre più digitalmente integrati, fruibili e scalabili per le nuove e future esigenze.
Relazionarsi oggi con i propri amici, la sanità, i comuni, l’azienda, come anche con i propri elettrodomestici è diventato sempre più semplice ed immediato, indistintamente dall’ubicazione ed il numero degli stessi.
Una vita connessa, proviamo oggi a dare uno sguardo a questo mondo dal punto di vista dell’impresa, del sociale e del privato.
Di seguito l’agenda dell’evento del 16 ottobre:
14:00 – 14:30 Registrazione Partecipanti
14:30 – 14:40 Apertura dei lavori: Benvenuto AUSED e CDI -Introduzione: Luigi Pignatelli, Consigliere AUSED – Membro dell’Osservatorio Tecnologie di Aused.
14:40 – 15:40 Visita ai laboratori Telecom Italia Future Labs
15:40 – 16:00 Coffee break ed inizio lavori
16:00 – 16:25 Connected Life: abbiamo appena cominciato – Roberto Saracco, EIT ICT LABS Italy
16:25 – 16:50 IoT and the industrial ecosystem: a game changer – Roberto Minerva, Telecom Italia e IEE IoT Inititative Chairman
16:50 – 17:15 Tutti smart nella città – Marco Mezzalama. Vice Rettore Politecnico di Torino
17:15 – 17:40 Internet of Things per la Smart Home, nuove logiche di canale – Davide Zanzi, Business developer manager building system Gruppo Legrand – Bticino
17:40 – 18:30 Q &A e Chiusura lavori
18:30 Aperitivo
L’evento è stato organizzato da Luigi Pignatelli di Carl Zeiss Vision, Consigliere AUSED, e Claudio Saluta di Consoft Sistemi, Consigliere e Socio Sostenitore. Con il patrocinio di: CDI Torino.
Per ulteriori informazioni: Segreteria Aused tel. 02-5464747
Per maggiori informazioni e adesioni: Segreteria Aused, tel. 02-5464747 – e-mail: aused@aused.org.
È possibile aderire tramite questo link: http://bit.ly/JFCVPl
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento