ProgeCAD SRL è lieta di annunciare il nuovo ed esclusivo software GISMaker, la più valida soluzione per l'elaborazione e la manipolazione dei dati geometrici georeferenziati, compatibile con tutti gli applicativi GIS presenti sul mercato internazionale e con il vantaggio di un CAD integrato. GISMaker é il software GIS italiano, a basso costo, indispensabile per la creazione, l'editing e la gestione di dati cartografici che unisce in un unico ambiente la gestione di disegni CAD, dati raster (ortofoto digitali o immagini da satellite) e layer GIS. GISMaker può essere installato su tutte le versioni di Windows, da XP, sp3 a 8.1 ed ha il vantaggio di essere completamente conforme agli standard internazionali nella gestione e trasmissione di dati geografici. Il programma integra i benefici tipici delle applicazioni CAD con quelli dei GIS più conosciuti. La componente CAD prevede l'import/export nei formati DXF/DWG e l'import dei file in formato CXF (formato originario della mappe catastali italiane). La componente GIS prevede invece, l'import/export nei formati Shapefile, GML, MapInfo, GPX, KML, Geodb Esri, Geodb Geomedia, WFS ecc… GISMaker è il prodotto ideale per tutte quelle categorie di professionisti che operano quotidianamente o saltuariamente con dati geografici e producono analisi e strumenti di pianificazione territoriale: geometri, architetti, ingegneri, urbanisti, geologi, agronomi e non solo. Il software è estremamente utile anche per Comuni, Province, Comunità montane, Consorzi di bonifica e più in generale per tutti gli Enti che elaborano e forniscono documenti per il governo del territorio mediante la gestione di dati cartografici. GISMaker offre ad un prezzo contenuto funzionalità e prestazioni disponibili ad oggi solo su GIS estremamente costosi. | ||
Tra le caratteristiche più interessanti ci sono: | ||
Dino Spatafora, Direttore Commerciale ProgeCAD Italia, ha dichiarato: "L'intuizione di creare un programma abbinando GIS e CAD, offre nuove possibilità e vantaggi nell'ambito della gestione e pianificazione territoriale. La nostra idea è di creare un programma alternativo agli applicativi GIS stranieri ad un costo altamente competitivo che soddisfi in pieno le esigenze degli operatori del settore". La versione di prova di GISMaker, valida per 30 giorni e completa di tutte le funzionalità senza alcuna limitazione, è disponibile cliccando qui. Per ulteriori informazioni su GISMaker è possibile visitare il sito ufficiale www.progecad.com. Inoltre, è online il canale YouTube completamente dedicato al programma dove sono disponibili numerosi video e tutorial mentre per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità aziendali, è possibile visitare il blog ufficiale di ProgeCAD. L'azienda ProgeCAD Srl è specializzata, da oltre 20 anni, nella progettazione e commercializzazione di software CAD, che vengono utilizzati dai più importanti gruppi industriali, dagli studi professionali, dalle pubbliche amministrazioni e dalle scuole. | ||
ProgeCAD Srl Via Manzoni, 20 22100 Como Tel. 00 39 031810806 info@progecad.com www.progecad.com news.progecad.com | ||
Ultime news di Information & Communication Technology
Cerca nel blog
giovedì 4 settembre 2014
GISMaker: il CAD GIS alla portata di tutti
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento