CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2016

Il Data Center 03 del Campus Digitale italiano di DATA4 ottiene la certificazione ANSI TIA 942 Tier IV/ Rating 4 per il design : la massima affidabilità a garanzia della continuità operativa dei clienti

                                                                                                                                            

Il Data Center 03 del Campus Digitale italiano di DATA4 ottiene la certificazione  ANSI TIA 942 Tier IV/ Rating 4 per il design: la massima affidabilità a garanzia della continuità operativa dei clienti  



Milano, 21  giugno 2016

Prosegue con successo il piano di certificazione per il Campus Digitale di Cornaredo inaugurato nel marzo 2016 da DATA4. Dopo la ISO 9001 e la ISO 27001, Bureau Veritas ha assegnato al design del Data Center 03 all'interno del sito tecnologico la ANSI TIA 942 livello Tier IV/ Rating 4 che ne attesta la qualità infrastrutturale garantendo un livello di continuità dei servizi (SLA) del 99,999%.

Garantire i massimi livelli in termini di qualità di servizio, sicurezza e continuità del business. Con questi obiettivi DATA4 ha avviato un percorso di certificazione per il proprio Campus Digitale italiano, inaugurato a Cornaredo nel marzo 2016, che si è arricchito di un fondamentale tassello.
Dopo la ISO 9001 e la ISO 27001, per la gestione della qualità dei processi e della sicurezza delle informazioni, Bureau Veritas ha infatti assegnato al Data Center 03 del sito tecnologico milanese anche la certificazione ANSI TIA 942 livello Tier IV/ Rating 4 che sancisce l'eccellenza nella progettazione esecutiva, architetturale e impiantistica, dell'infrastruttura (design validation), gettando le basi per il conseguimento di una continuità di servizio del 99,995%. Questo parametro viene interpretato in un'ottica ancora più performante da DATA4 che prevede un Service Level Agreement del 99,999%.
Nello specifico l'oggetto della nuova certificazione riguarda le strutture, le sale server, l'architettura, la sicurezza, i sistemi anti-incendio, le componenti elettriche e meccaniche e i sistemi di telecomunicazione.
Un elemento fondamentale nella valutazione dei requisiti richiesti dallo standard ANSI TIA 942 è la ridondanza, sia sotto il punto di vista energetico che infrastrutturale: il Data Center 03 del Campus Digitale italiano di DATA4 ha conseguito anche in questo caso il massimo livello possibile ottenendo la classificazione Tier IV/ Rating 4.
Grazie a questo ulteriore step di certificazione, il campus digitale di Cornaredo si configura come una vera e propria  "best practice" per l'Italia considerando che la normativa ANSI TIA è riconosciuta da AGID - Agenzia per l'Italia Digitale - come la norma di riferimento per la certificazione dei Data Center e che anche la Pubblica Amministrazione fa riferimento ad essa per la valutazione dei fornitori di servizi Cloud SaaS.
"L'impegno profuso nel garantire l'eccellenza del Campus Digitale di Cornaredo è un ulteriore segnale di come DATA4 voglia essere anche in Italia un punto di riferimento qualificato e autorevole per i clienti, fornitori e partner. Il conseguimento di questa ulteriore certificazione è un risultato fondamentale che garantisce il massimo livello di prestazioni e sicurezza a chi si affida a noi, sia per un singolo rack in colocation, una server room o un edificio dedicato su misura", ha commentato Olivier Micheli, Amministratore Delegato di DATA4.


A proposito di DATA4
Creata nel 2006 da Colony Capital, DATA4 è un'azienda di origine francese specialista nella costruzione e nella gestione di data center ultra-sicuri per aziende francesi ed internazionali che operano nei settori digitali, manifatturieri, dei servizi, bancari ed assicurativi e che desiderano esternalizzare i propri dati. DATA4 Group dispone attualmente di tredici data center in Francia, Italia e Lussemburgo, per una superficie totale di 22,800m² di spazio IT e oltre 30 MW di Potenza IT. DATA4 offre competenza nell'intera supply chain dei data center: finanzia, progetta, costruisce e gestisce i propri poli tecnologici, mantenendone il 100% della proprietà. Questo consente al gruppo di offrire soluzioni flessibili che possono evolvere insieme alle esigenze del cliente, offrire altissime prestazioni, essere sicuri ed indipendenti dagli operatori di telecomunicazione e dai cloud provider. DATA4 dispone di estesi lotti di terreno e di contratti per la fornitura di ingenti quantità di potenza elettrica per lo sviluppo futuro delle proprie infrastrutture.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *