CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2016

Mobile, Security, Digital Trasformation e...: a Milano il 28 giugno

Mobile e Security sono oggi temi chiave per la Digital Trasformation.

L'utilizzo del Mobile in azienda è pero' ancora oggi limitato a specifiche applicazioni o reparti, con grandi timori legati proprio alla sicurezza e alla necessita' di gestire il sempre crescente utilizzo di app pubbliche.

D'altra parte e' lo stesso patrimonio informativo aziendale, l'asset oggi piu importante, che puo' essere compromesso da un utilizzo non adeguatamente controllato della Mobility.

- Quali sono oggi i fattori inibitori l'adozione del Mobile in azienda e come superarli? 
Quali le vulnerabilita¹ e quali i rischi legati ai maggiori costi occulti?

- In che modo una estesa adozione del Mobile rappresenta una leva abilitante la Digital Trasformation? Come rendere tutto cio possibile?

- Quali le tecnologie, quali le pratiche e le metodologie oggi a disposizione dell'IT per governare e favorire un utilizzo piu sicuro, semplice ed efficace del Mobile?

Questi i temi al centro dell'incontro organizzato da IBM il prossimo martedi 28 Giugno a Milano presso La Terrazza di via Palestro www.laterrazzadiviapalestro.com.

Un'occasione di aggiornamento e confronto per chi gestisce e governa l'IT aziendale con alcuni esperti in materia di protezione delle informazioni, Cybersecurity e Mobility nel corso del quale, accanto a contenuti di tipo strategico e tecnico, si affiancano momenti di convivialità.

E' possibile consultare l'agenda dell'incontro:
http://soiel.it/eventi/2016/ibm-security-mi/area-visitatori/agenda/#menu

E' possibile iscriversi compilando il modulo all'indirizzo:
http://www.soiel.it/newsletterEventi/ibm_security/adesione.html


La partecipazione all'incontro è gratuita ma riservata a rappresentanti di aziende dell'utenza aziendale.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *