CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2016

Estendere l'adozione del Mobile in Azienda: a Milano il 28 Giugno



Come estendere l'adozione di soluzioni Mobile a nuovi scenari di utilizzo, offrendo scalabilità, sicurezza aziendale e semplicità d'uso.
MILANO - 28 GIUGNO 2016
La Terrazza di via Palestro - via Palestro 2
L'adozione del Mobile è oggi una realtà per molte aziende. Ma troppo spesso viene confinato ad alcuni reparti aziendali, limitando i vantaggi derivanti da un utilizzo massivo.. I timori maggiori sono legati alle tematiche di sicurezza e all'uso crescente di app pubbliche. Una soluzione di security per il Mobile deve quindi rispondere a molteplici esigenze, quali:

fornire un sistema sicuro contro malware, infiltrazioni, esportazioni illecite di dati
offrire agli utenti un ambiente di lavoro intuitivo e di semplice utilizzo nel quale poter archiviare, condividere e sincronizzare i contenuti aziendali su dispositivi fissi e mobili, tenendo separate le informazioni aziendali da quelle personali
disporre di un sistema di controllo centralizzato che consenta all'IT di avere più visibilità e controllo dei documenti disponibili e delle regole di accesso agli stessi
integrarsi facilmente con i sistemi di autenticazione già esistenti in azienda
offrire un accesso semplice e sicuro alle informazioni residenti su altre infrastrutture aziendali gestendo in maniera veloce ed efficiente le sincronizzazioni

Quali sono i principali inibitori all'adozione massiva del Mobile in azienda e come superarli? quali le principali preoccupazioni di responsabili IT e responsabili Security? Quali gli aspetti di sicurezza che devono necessariamente essere considerati per garantire un'adozione conforme a standard e normative?

Questi alcuni dei temi al centro dell'incontro, in cui faremo il punto sull'adozione del Mobile in Italia, sull'evoluzione delle vulnerabilità e delle minacce in tale ambito e sull'approccio e le esperienze di IBM Security in ambito Mobile.

AGENDA
 
10.00 Registrazione dei partecipanti
10.15 Benvenuto e apertura dei lavori
Federico Luperi, Responsabile Direzione Innovazione e Nuovi Media Gruppo Adnkronos
10.30 La strategia IBM Security: proteggersi oggi dalle minacce di domani
Carlo Del Bo, International Security Advisor
11.00 Il valore di una soluzioni di MDM: quali sono i vantaggi che derivano dalla sua introduzioni e perché, benchè se ne parli da un può di tempo, la sua adozione stenta a decollare nelle imprese italiane
11.30 Coffee break
11.50 Support mobile transformation
12.20 Secure the Mobile Enterprise
12.40 Domande e risposte
13.00 Bollicine a confronto (aperitivo con degustazione primaverile guidata)
13.30 Lunch buffet
 
La partecipazione all'evento è GRATUITA previa registrazione.

L'evento è riservato a rappresentanti di aziende utenti finali, pertanto l'organizzazione si riserva di valutare le iscrizioni e di inviare successiva conferma.


Per ulteriori informazioni:
Veronica Palillo (segreteria organizzativa)
veronica.palillo@soiel.it
Tel. 02 26148855
 
Via Martiri Oscuri, 3 - 20125 Milano
t. 02 26148855 f 02 87181390 www.soiel.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *