CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2016

Cambum Network Medusa, il wireless che batte il digital divide.


Cambium Networks annuncia la nuova piattaforma di accesso cnMedusaTM, la prima soluzione per il fixed wireless broadband basata su tecnologia Massive MU-MIMO disponibile oggi sulla piattaforma PMP 45Om.


La capacità moltiplicata sino a 4 volte e l'elevata efficienza spettrale consentono agli operatori di rete di offrire connettività internet di tipo 5G ad un numero significativamente maggiore di persone e di contribuire in modo concreto all'abbattimento del Digital Divide.


ROLLING MEADOWS, Illinois, 22 giugno 2016 - Cambium Networks, leader mondiale nella fornitura di soluzioni wireless a banda larga, presenta oggi il primo prodotto che implementa la tecnologia cnMedusa, il PMP 450m.

cnMedusa consente agli operatori di rete di offrire connettivita' a banda ultra larga di tipo 5G, superando le prestazioni di xDSL, offrendo una capacita' paragonabile a quella raggiungibile tramite fibra ottica.

Sono molte e significative le esigenze a cui questa importante innovazione offre risposte concrete: la crescente domanda dei consumatori per lo streaming media come Netflix, la necessità di supportare il traffico simmetrico in riferimento ai servizi basati su cloud e la possibilità per gli operatori di offrire ai clienti Service Level Agreement con maggiore capacità di servizio.

cnMedusa di Cambium è la prima piattaforma wireless broadband disponibile nel mercato basata sulla tecnologa Massive Multi-user, multiple-input multiple-output (MU-MIMO). L'antenna integrata 14x14 supera sia le specifiche 802.11ac Wave 2 che quelle previste per LTE-A 8x8 ed offre la possibilità di supportare simultaneamente fino a sette portanti radio simultanee. 


L'efficienza spettrale senza precedenti del PMP450m con tecnologia cnMedusa consente ai fornitori di servizi wireless di offrire servizi triple play agli abbonati esistenti e aggiungere nuovi clienti, senza richiedere ulteriori e ingenti investimenti in spettro radio.

Sviluppato nel corso di tre anni da Cambium Labs, l'innovativa tecnologia Massive MU-MIMO di cnMedusa permette di moltiplicare da tre a quattro volte la capacità della rete, offre una straordinaria efficienza spettrale ed e' totalmente gestibile da un unico pannello di controllo nel cloud, cnMaestroTM

"cnMedusa ci permetterà di offrire servizi in banda ultra larga a prezzi competitivi in località e situazioni che non abbiamo mai potuto raggiungere in precedenza", ha detto Luca Spada, Presidente e CEO di Eolo SpA. 


"La tecnologia Massive MU-MIMO presente nel PMP 450m ci permette di sfruttare in modo efficiente la nostra base installata, consentendoci sia di mantenere gli stessi apparati lato utente (subscriber module) che di utilizzare canali radio della stesa ampiezza aumentando però il throughput per i nostri clienti esistenti e con disponibilità di banda aggiuntiva per supportare future espansioni di rete."


Le caratteristiche principali della tecnologia cnMedusa MU-MIMO implementata nella PMP 450m includono:

- aumento 3X-4X della capacità, con più di 400 Mbps in un canale da 20 MHz

- la massima efficienza spettrale disponibile oggi nel mercato con oltre 20 bit al secondo per hertz (bps/Hz), e più di 40 bps/Hz quando implementato in configurazioni con riutilizzo di frequenza.

- antenna settoriale completamente integrata, che riduce i costi di capitale, i costi operativi di installazione e i costi di affitto delle torri.

- funziona con gli apparati lato utente (subscriber module) PMP 450 esistenti, proteggendo perciò gli investimenti già effettuati in infrastrutture di rete e aumentando drammaticamente la capacità di banda con la sostituzione del solo access point.

"L'introduzione di cnMedusa segna un cambiamento nel modo in cui le persone accedono a Internet: le reti wireless stanno diventando più veloci di quelle cablate", ha dichiarato Atul Bhatnagar, Presidente e CEO di Cambium Networks. "La tecnologia Massive Multi-User MIMO consente agli operatori di rete wireless fissa di offrire i migliori prezzi del mercato, scalabilità e vantaggi operativi - in particolare nelle aree tradizionalmente difficili o impossibili da servire - con velocità e affidabilità superiori rispetto alle reti cablate. Questa capacità permette alle persone in qualsiasi luogo di usufruire al meglio dei contenuti multimediali che desiderano, anche in aree scarsamente popolate e nelle zone più difficili da raggiungere. "

cnMedusa è già disponibile attraverso i distributori Cambium Networks.

Cambium Networks
Cambium Networks è un leader globale nella fornitura di soluzioni wireless a banda larga. Grazie al suo ampio portafoglio di piattaforme WiFi affidabili, scalabili e sicure, e wireless a banda larga Punto-PUnto (PTP) e PuntoMultiPunto(PMP) gestiti da software cloud-based, Cambium Networks permette a tutti i service provider, aziende, enti governativi e militari, compagnie petrolifere, gas e utility, internet service provider e ai corpi di pubblica sicurezza di costruire reti di comunicazioni ad alte prestazioni potenti e sostenibili.
Cambium Networks attualmente ha installato oltre cinque milioni di radio per l'accesso e il backhaul in migliaia di reti in più di 150 paesi.
Con sede a Chicago e con centri di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in India, Cambium Networks vende attraverso una serie di distributori globali di fiducia. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *