CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 22 settembre 2016

Stampa A3 anche a casa con Epson Expression Premium XP-900


Epson aggiorna la gamma Expression Premium e la amplia con un nuovo modello compatto A3

Compatti ed eleganti, questi multifunzione permettono di stampare a casa documenti e fotografie di alta qualità anche in formato A3.

 

Cinisello Balsamo, 22 settembre 2016 - In seguito al successo della gamma di stampanti multifunzione, i modelli Expression Premium XP-640 e XP-645 sono stati aggiornati e, al contempo, la serie è stata ampliata con il multifunzione XP-900, un nuovo modello per la stampa in formato A3(1). Ideali per la stampa a casa, eleganti e compatti, questi versatili multifunzione uniscono funzionalità di stampa, scansione e copia in una sola unità. Offrono inoltre un'ampia gamma di funzionalità per la stampa da dispositivi mobile, che consentono di produrre fotografie lucide e testi nitidi e definiti praticamente da ogni luogo della casa, o dall'altra parte del mondo.(2)

 

Il nuovo modello XP-900 consente di stampare nel formato A3, pur avendo lo stesso ingombro di un modello A4. Nonostante a casa lo spazio spesso possa essere limitato, grazie al design compatto di XP-900 molti più clienti potranno usufruire dei vantaggi della stampa A3.

 

Niente più problemi e costi eccessivi per aspiranti fotografi e per chiunque desideri stampare da casa fotografie con qualità da laboratorio. La gamma dei multifunzione Expression Premium utilizza gli inchiostri Claria Premium, che consentono di ottenere testi nitidi e definiti e splendide fotografie lucide con un alto livello di dettaglio, neri profondi e colori ricchi e brillanti. Le cinque cartucce di inchiostro possono essere sostituite individualmente quando un colore è esaurito, per una maggiore convenienza. I multifunzione sono inoltre progettati per gestire la stampa professionale di documenti, per offrire una soluzione completa.

 

Le funzioni di connettività dei modelli Expression Premium garantiscono ancora più libertà agli utenti. È possibile stampare ovunque: stampa e scansione senza fili sono possibili da qualunque ambiente della casa grazie alla connettività Wi-Fi®, mentre Wi-Fi DirectT permette di stampare anche senza una rete wireless. Inoltre, sono scaricabili gratuitamente le applicazioni Epson Connect.2 Con l'app gratuita Epson iPrint è possibile stampare facilmente in modalità wireless utilizzando smartphone e tablet da qualunque punto della casa.2 A casa o all'aperto, Epson Email Print2 permette agli utenti, ovunque si trovino, di stampare inviando documenti e fotografie via e-mail direttamente alla stampante. Inoltre, gli utenti più creativi possono utilizzare l'app gratuita Creative Print2 per stampare le foto direttamente da Facebook, creare biglietti di auguri personalizzati, trasformare le foto in immagini da colorare e molto altro.

 

I modelli Expression Premium sono ricchi di funzioni intuitive, inclusa la stampa fronte/retro, uno schermo LCD per una facile navigazione, un vassoio frontale per la carta e uno slot per schede di memoria che permette di stampare fotografie senza utilizzare il PC. Inoltre, i multifunzione XP-640, XP-645 e XP-900 consentono di stampare su CD e DVD, in più XP-900 è dotato di alimentazione posteriore per supporti speciali, grazie al quale è possibile stampare anche su carta ad alto spessore fino al formato A3.

Renato Salvò, Consumer Business Manager di Epson Italia ha dichiarato: "Valutiamo costantemente la nostra gamma di prodotti per assicurarci che soddisfino tutte le esigenze dei nostri clienti. Il modello XP-900 fornirà ancora più scelta nella gamma Expression Premium, per offrire agli utenti la possibilità di stampare fotografie e documenti in formato A3 anche a casa, dove lo spazio a disposizione è spesso limitato."

 

Caratteristiche principali

XP-900

XP-645

XP-640

XP-540

Stampa in formato A3

-

-

-

Stampa A4, scansione e copia

Colore

Nero

Bianco

Nero

Nero

Display LCD

6,8 cm

6,8 cm

6,8 cm

3,7 cm

Inchiostri Claria Premium

Dimensioni compatte

 

Epson Connect

Due vassoi carta in formato fotografico e A4

-

-

Stampa diretta su CD/DVD specifici

-

Velocità di stampa fino a 32 pagine al minuto(3)

28

Velocità di stampa ISO fino a pagine al minuto (in bianco e nero/a colori)(4)

14/11

13/10

13/10

9,5/9

 

 

(1) Solo stampa A3. Copia e scansione A4.

(2) Epson iPrint ed Epson Creative Print richiedono una connessione wireless e le app di stampa Epson. Epson Email Print richiede una connessione Internet. Per maggiori informazioni e per conoscere le lingue e i dispositivi supportati, visita il sito www.epson.it/connect

(3) Informazioni sui test al sito www.epson.eu/testing.

(4) Stabilito in base allo standard ISO/IEC 24734 che indica la media ESAT del test relativo ai dispositivi per l'ufficio che stampano su un solo lato del foglio in formato A4. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/testing.

 

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.

Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 67.000 dipendenti in 90 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.


 

Epson Europe

Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2015, hanno raggiunto i 1.577 milioni di euro. 

 

Epson Italia
Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2015 ha registrato un fatturato di oltre 215 milioni di Euro e impiega circa 175 persone. 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *