CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

domenica 11 settembre 2016

Nuovo sistema audio di Sony che ottimizza la connettività smartphone alla guida


  • Compatibile con Apple CarPlay* e Android Auto™**
  • Interfaccia utente semplice e sicura
  • Tecnologie audio superlative con EXTRA BASS™*** e DSO (Dynamic Stage Organizer)
Il SintoMonitor 2DIN XAV-AX100 offre più di tutto quello che serve per affrontare i lunghi viaggi in auto: le più aggiornate funzioni di connettività con smartphone, grazie ad un’interfaccia touchscreen ottimizzata, la possibilità di riprodurre svariati tipi di file multimediali e, perfino, consultare informazioni in tempo reale mentre si è alla guida.
Grazie alle esclusive tecnologie di Sony, la potenza audio e la funzione EXTRA BASS™ di XAV-AX100 trasformano il veicolo in un perfetto ambiente sonoro, assicurando, al tempo stesso, sicurezza e comodità senza precedenti attraverso il pulsante dedicato per attivare le funzioni di comando vocale.
Connessione a portata di mano
Apple CarPlay
La connessione tra telefono e auto non è mai stata tanto efficiente, grazie alla tecnologia Apple CarPlay.CarPlay permette di utilizzare il proprio smartphone in maniera sicura e intelligente, senza doversi distrarre dalla strada; è possibile accedere alle applicazioni, quali Apple Music, Maps, o effettuare chiamate ed inviare messaggi sia attraverso il monitor touchscreen sia attraverso i comandi vocali, affidandosi all’assistente vocale Siri®.
Android Auto
Android Auto™ estende la piattaforma Android all’automobile, con modalità specificamente pensate per l’utilizzo alla guida. Grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva e alle potenti funzioni vocali, le distrazioni sono ridotte al minimo, mantenendo sempre alta la concentrazione sulla strada.
Attraverso l’innovativo SintoMonitor 2DIN, è possibile gestire le moltissime applicazioni musicali, di navigazione e molto altro, indipendentemente dallo smartphone utilizzato.
Tutta la familiarità del touchscreen 
Il display LCD riproduce fedelmente l’interfaccia dello smartphone, il quale potrà così essere controllato in maniera semplice e sicura attraverso un touchscreen davvero chiaro e reattivo, arma vincente del XAV-AX100. La sua luminosità e la visibilità ottimizzata agevolano le operazioni anche nel cuore della notte o in situazioni di luminosità molto intensa.
Una tecnologia unica per un sound impeccabile
Con il sistema audio XAV-AX100, la potenza sonora è travolgente: l’amplificatore Dynamic Reality Amp 2 con 4 uscite da 55 watt e la tecnologia EXTRA BASS™, per potenziare le basse frequenze, sovrastano il rumore del motore e riproducono un audio cristallino a qualsiasi volume, con bassi vibranti e profondi. L’equalizzatore a 10 bande genera una stupefacente varietà sonora, andando a completare perfettamente il sistema EXTRA BASS™, a tutto vantaggio dell’esperienza di ascolto. Le 3 uscite pre-out consentono l’espandibilità del sistema, potendo collegare amplificatori esterni e un’ampia gamma di diffusori: in questo modo ogni amante della musica potrà dare forma al proprio impianto audio su misura.
L’esclusiva tecnologia di Sony Dynamic Stage Organizer (DSO) completa le caratteristiche di XAV-AX100, cancellando il limite di avere i diffusori montati sulle portiere anteriori, che possono riprodurre un audio non ideale.
DSO ottimizza il segnale e crea l’illusione di avere dei diffusori virtuali aggiuntivi montati sul cruscotto, regalando cosi un’esperienza sonora di elevata qualità, ideale per il viaggio.
XAV-AX100 sarà disponibile a partire da dicembre.
*Apple, iPad, iPhone, iPod e iPod touch sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi. Apple CarPlay è un marchio registrato di Apple Inc.
**Android Auto™ è compatibile con i dispositivi Android con sistema operativo Android 5.0 (Lollipop) o successivo. Android Auto™ potrebbe non essere disponibile per tutti i dispositivi; la disponibilità inoltre varia a livello nazionale o regionale. Android, Android Auto, Google Play e altri marchi sono marchi registrati di Google Inc.
*** EXTRA BASS è un trademark di Sony Corporation.
***
Specifiche tecniche
Caratteristiche e dispositivo Display Dimensioni dello schermo (in pollici) 6,4
Schermo touch
Audio Potenza di uscita 55 W
EXTRA BASS Sì (Disattivato/1/2)
Equalizzatore Equalizzatore a 10 bande
DSO
Espandibilità Uscita pre 3 pre-out
Uscita posteriore
Uscita sub
Ingresso AUX (mini jack stereo) No
Ingresso AUX/video (RCA) No
Ingresso telecamera visione posteriore
Uscita video No
USB Sì (Posteriore x1)
Bluetooth®
NFC (connessione One-touch) No
Connettore estensione
Collegamento a smartphone Apple CarPlay
Android Auto
Comandi vocali (funzioni smartphone)
Colore sfondo selezionabile
Sfondo personalizzabile
Aggiornamento firmware
Diagonale dello schermo (in pollici/mm) 6,4 pollici
Risoluzione (DOT) 800 × 480
Regolazione luminosità
Sistema di regolazione della luminosità Automatico/manuale
Multilingue Menù Inglese/spagnolo/francese/tedesco/italiano/olandese/russo/portoghese/thailandese/cinese semplificato/cinese tradizionale/coreano



Sony Corporation
Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature
audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate
al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni
musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno
titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello
mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 68 miliardi di
dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2016.
Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *