CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 9 settembre 2016

Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell' Osservatorio Smart Working - Milano, 12 Ottobre 2016



Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell' Osservatorio Smart Working - Milano, 12 Ottobre 2016
Osservatori Digital Innovation - Convegno
Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Smart Working
Mercoledì 12 Ottobre 2016, Ore 9.00 - 16.00
Istituto Mario Negri, Sala conferenze, Via Privata Giuseppe La Masa 19 - 20156 Milano (ingresso su Via Mario Negri)
ISCRIVITI
Hashtag dell'Evento: #OSW16
Lo Smart Working piace. Stuzzica le aziende più innovative, alla ricerca di nuovi equilibri e ottimizzazione degli spazi. Affascina i dipendenti, specie quelli smaniosi di nuove sfide. Dal punto di vista normativo, il Parlamento si sta adeguando, portando avanti l'iter di approvazione di un disegno di legge che definisce alcuni aspetti dello Smart Working differenziandolo sensibilmente dal concetto di telelavoro. Anche in alcuni contratti collettivi nazionali si stanno iniziando ad inserire alcuni riferimenti a questo nuovo approccio al lavoro.

Il convegno si propone di fare il punto sulla situazione attuale e sulle prospettive di crescita attraverso la presentazione dei risultati della ricerca, condotta con i principali decisori aziendali su questo tema (Sistemi Informativi, Risorse Umane), l'approfondimento dei casi di successo attraverso le testimonianze dei protagonisti, e il confronto con i principali player che supportano le aziende nel passaggio a questo nuovo approccio.

Focus in 4 domande:
  • Qual è il livello di diffusione dello Smart Working in Italia? Che differenze tra grandi aziende e le PMI?
  • Quali sono le tecnologie abilitanti chiave per lo Smart Working?
  • Quali sono le best practice di Smart Working nel panorama nazionale?
  • Chi sono e quanti sono gli Smart Worker in Italia? Quali sono gli effetti dello Smart Working sulle persone?
La presentazione dei risultati della Ricerca 2016 sarà seguita dagli interventi dei rappresentanti dei Sostenitori della Ricerca, e dalla presentazione dei progetti vincitori degli "Smart Working Award".

Al termine del convegno verrà inoltre distribuito a tutti i partecipanti il Booklet Report della Ricerca 2016.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Seguirà a breve l'agenda dettagliata dell'Evento.
Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L'edizione 2016 dell'Osservatorio Smart Working è realizzata con il supporto di Arkadin, Cisco, Citrix, Doxa, Epson, Microsoft, Plantronics, Regus, Sedus, Vodafone Italia, Wind; Elisa Videra, Intermedia Business, Mitel; TWT, e con il patrocinio di WOW! Webmagazine.
ISCRIVITI
AGENDA
www.osservatori.net
DATI & PUBBLICAZIONI
WORKSHOP PREMIUM
WEBINAR
ABBONAMENTI
SOCIAL NETWORK



www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *