CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 13 settembre 2016

Epson presenta la nuova stampante EcoTank ET-3600


Epson presenta il modello ET-3600, che aggiunge la stampa fronte/retro al multifunzione 3-in-1 privo di cartucce
Costi ancora più contenuti e operatività ulteriormente migliorata.

Cinisello Balsamo, 13 settembre 2016 - Dopo il lancio del rivoluzionario sistema EcoTank ad alta capacità con serbatoi di inchiostro nel 2015, Epson amplia la sua gamma di prodotti con il modello ET-3600. Questo nuovo sistema 3-in-1 (stampa-copia-scansione) offre la stampa fronte/retro automatica, la funzionalità aggiuntiva più richiesta dai clienti1.

ET-3600 è progettato per rendere la stampa ancora più semplice e conveniente. Stampa automaticamente su entrambi i lati di una pagina, dimezzando la quantità di carta necessaria e riducendo ulteriormente i costi di gestione.

Questa stampante fa parte dell'ampia gamma EcoTank e propone una soluzione immediata e a costi contenuti per la stampa di tutti i giorni, anche da casa. Ideale per chi stampa di frequente elevati volumi, il sistema a serbatoi di inchiostro ad altissima capacità elimina il bisogno di acquistare e sostituire cartucce. ET-3600 viene fornito con due set di flaconi di inchiostro ad alta capacità2, che consentono di stampare fino a 11.000 pagine in bianco e nero e a colori3. Ciò garantisce un costo per pagina estremamente contenuto e molte più pagine stampate prima della ricarica.

Questo multifunzione è la soluzione ideale per ridurre i costi in media del 74%4, sempre e con la massima garanzia di qualità. Offre una stampa chiara, nitida e precisa grazie alla tecnologia Epson Micro Piezo e agli inchiostri originali Epson. A riprova dell'alta affidabilità, ET-3600 viene fornito con una garanzia estesa di 3 anni.

Per una maggiore facilità di utilizzo, ET-3600 è anche dotato di connettività LAN, Wi-Fi e Wi-Fi Direct, che consente di usufruire delle funzioni Epson Connect5, tra cui stampa in remoto o via email da smartphone e tablet.

Renato Salvò, Consumer Business Manager di Epson Italia, afferma: "Anche se la nostra serie EcoTank è stata un grande successo, siamo sempre impegnati a migliorare il nostro portafoglio e a soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Il multifunzione ET-3600 3-in-1, con l'aggiunta della stampa fronte/retro risponde esattamente alle richieste del cliente."

Per festeggiare il lancio del modello ET-3600, Epson indice il concorso PaperFight. I partecipanti dovranno stampare dei template e costruire i personaggi in 3 D e ambientarli in situazioni originali e divertenti per vincere i premi messi in palio.Per tutti, Epson mette a disposizione anche dei divertenti template per creare giochi personalizzati, scaricabili qui: http://www.epson.it/verticals/printable-templates.

ET-3600 è già disponibile al prezzo di euro 375,00 + iva . Sono inoltre disponibili flaconi di inchiostro aggiuntivi a un prezzo di euro 12,49 + iva il nero ed euro 8,33 + iva cad. per i 3 colori CMY.

Caratteristiche principali:
·         Serbatoi di inchiostro ad alta capacità integrati
·         Stampa, copia e scansione
·         Stampa fronte/retro
·         Scanner da 1200 x 2400 dpi
·         Display LCD a due righe per un uso ancora più intuitivo
·         Connettività Wi-Fi, Wi-Fi Direct ed Ethernet
·         Epson iPrint ed Epson Connect
·         Velocità di stampa6 13/7,3 ppm
·         Due set di inchiostri inclusi (2 flaconi di inchiostro nero a pigmenti da 140 ml + 6 flaconi di inchiostro a colori originali Epson da 70 ml)
·         Garanzia Epson per 12 mesi o 50.000 pagine

1 In base al sondaggio condotto nel dicembre 2015 al momento della registrazione successiva all'acquisto del sistema EcoTank ET-2500, il 35% degli utenti (Regno Unito, Italia, Spagna, Germania e Francia) si dichiara disposto a pagare per la funzionalità aggiuntiva di stampa fronte/retro.
2 Sono inoltre disponibili flaconi di inchiostro sostitutivi ad alta capacità.
3 I rendimenti/costi per pagina stimati sono ricavati sulla base della metodologia standard Epson utilizzando simulazioni di stampa con pattern di test dello standard ISO/IEC 24712. I rendimenti/costi per pagina stimati NON si basano sullo standard ISO/IEC 24711. I rendimenti stimati possono variare in base alle immagini stampate, al tipo di carta utilizzata, alla frequenza con cui si stampa e alle condizioni ambientali, ad esempio la temperatura.
4 Stabilito in base allo standard ISO/IEC 24734 che indica la media ESAT del test relativo ai dispositivi per l'ufficio che stampano su un solo lato del foglio.  Per maggiori informazioni, visitare il sito.
5 È necessario disporre di una connessione Internet wireless. Per maggiori informazioni e per conoscere le lingue e i dispositivi supportati, visitare il sito www.epson.it/connect
6 Stabilito in base allo standard ISO/IEC 24734 che indica la media ESAT del test relativo ai dispositivi per l'ufficio che stampano su un solo lato del foglio.  


Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni che superano le aspettative dei clienti in mercati diversi quali ufficio, casa, retail e industria. La gamma dei prodotti Epson comprende stampanti inkjet, meccanismi di stampa, videoproiettori 3LCD così come robot industriali, visori e sensori, e si basa su tecnologie proprietarie che garantiscono compattezza, riduzione dei consumi energetici e affidabilità elevata.

Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 72.000 dipendenti in 93 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.


Epson Europe
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2015, hanno raggiunto i 1.551 milioni di euro. 


Epson Italia
Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2013 ha registrato un fatturato di oltre 200 milioni di Euro e impiega circa 150 persone. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *