CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 29 settembre 2016

Data center europei: Il supporto ibrido ai servizi cloud e tradizionali sarà fondamentale

L'integrazione di nuovi ambienti IT con i data center on-premise e altre installazioni è necessaria per garantire operazioni IT senza soluzione di continuità, secondo il team di Digital Transformation di Frost & Sullivan

MILANO – 29 settembre 2016 – La graduale migrazione dei data center dai servizi on-premise verso i servizi in hosting come co-locazione, hosting gestito e cloud è un passaggio importante per l'infrastruttura IT delle aziende, che porta i fornitori di servizi di data center a espandere la propria offerta per supportare ambienti ibridi

Poiché l'infrastruttura IT delle aziende è attualmente un mix di servizi tradizionali e cloud, i fornitori di servizi devono adattare le proprie soluzioni per offrire un aiuto tecnico e gestionale per le configurazioni complesse.

European Data Centre Services Market è una nuova analisi parte del programma IT Services & Applications Growth Partnership Service, che comprende anche argomenti come: trasformazione dell'infrastruttura aziendale, software di backup da supporto fisico a virtuale, servizi di sicurezza gestiti, gestione dei dispositivi mobili, networking definito dal software e cloud computing.

Per accedere gratuitamente ad una preview della ricerca, si prega di vistare questo link: http://corpcom.frost.com/forms/EU_PR_AZanchi_MBE6_27Sep16

Diversi fornitori di servizi stanno seguendo diverse strategie. Ad esempio, i fornitori di servizi di co-locazione indipendenti dal carrier daranno grande importanza alle interconnessioni. Allo stesso tempo, i fornitori di hosting tradizionale stanno incorporando capacità di tipo cloud, da soli o in collaborazione con fornitori di servizi cloud, per rendere possibili diversi ambienti IT aziendali attraverso i servizi gestiti.

"Già ora, i fornitori di co-locazione stanno stringendo alleanze con i fornitori di servizi cloud per rispondere all'esigenza delle aziende di interconnessioni cloud", afferma Shuba Ramkumar, analista del gruppo Digital Transformation di Frost & Sullivan. "I fornitori di servizi di co-locazione stanno costruendo ecosistemi cloud per consentire alle aziende di operare in ambienti IT ibridi. C'è una maggiore attenzione ai modelli di networking privato per offrire un accesso più diretto e aumentare la sicurezza dei servizi di data center."

Anche se l'Europa occidentale è il polo di maggior crescita per la co-locazione e l'hosting gestito in Europa, l'Europa orientale sta recuperando velocemente terreno con le tendenze relative al cloud e alle tecnologie di hosting. Si prevede che il mercato europeo, guidato dall'esigenza delle aziende di esternalizzare la gestione dell'infrastruttura IT, crescerà da 5,65 miliardi di dollari nel 2015 fino a quota 10,13 miliardi di dollari nel 2020, con un tasso di crescita annuale composto del 12,3%.

Anche il mercato dei servizi di data center continuerà a beneficiare della convenienza di esternalizzare la gestione dell'infrastruttura IT e della carenza di risorse IT interne alle aziende. L'aumento delle applicazioni ricche di contenuti e l'attenzione agli strumenti di analisi di dati e alla distribuzione delle applicazioni porterà le aziende ad esternalizzare la gestione dell'infrastruttura. Inoltre, la crescente rilevanza di Internet delle cose richiede robusti strumenti di elaborazione di back-office, che possono essere ottenuti attraverso i servizi di data center.

"Il mercato dell'hosting gestito è ancora il preferito delle aziende per applicazioni con un utilizzo prevedibile e che hanno bisogno di server dedicati per garantire prestazioni ottimali", osserva Ramkumar. "Allo stesso tempo, la tecnologia di virtualizzazione dei server sta guadagnando terreno, ora che i clienti dei servizi di hosting gestito investono in server virtualizzati gestiti invece che in server fisici dedicati nel modello di hosting tradizionale."

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *