CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 22 ottobre 2019

Nasce RADIO F-Secure per spiegare la cybersecurity - powered RADIOIT

Nasce RADIO F-Secure, la web podcast radio "powered by RADIO IT" nata per spiegare la security

 

Milano, 22 ottobre 2019 - Il fornitore di soluzioni per la cybersecurity F-Secure annuncia la nascita di RADIO F-Secure, la podcast radio, in lingua italiana, nata per parlare di sicurezza informatica con approfondimenti, test, interviste, programmi di canale e tutorial. Ogni episodio toccherà un tema diverso e consentirà a F-Secure di comunicare con continuità al mercato, in particolare a esperti e consulenti di security, rivenditori e IT aziendale.

RADIO F-Secure si basa sulla piattaforma per la costruzione di podcast radio aziendali di RADIO IT, la quale gestisce e promuove una rete di distribuzione di contenuti tramite i canali podcast più rilevanti e una piattaforma web dedicata. L'elemento caratterizzante di RADIO IT consiste nel permettere alle aziende IT di aprire immediatamente un proprio canale podcast radio, senza sforzo e investimento iniziale, parlando a un pubblico focalizzato e in crescita. RADIO IT è online da settembre 2019 e conta oggi 10 canali podcast, articolati tra notizie, approfondimenti e canali aziendali, tra cui RADIO F-Secure.

"Gli esperti concordano: il futuro del marketing passa dalla voce.  La cybersecurity ha da sempre testi, immagini e video, ma non aveva una voce. Chi si occupa di marketing sa che stiamo entrando una fase dove le aziende useranno la voce come canale comunicativo per incrementare l'attenzione, proprio come è avvenuto, ad esempio, con i social. È come per i social, chi arriva prima beneficia dei vantaggi dei first mover. Per questo abbiamo accolto con favore l'idea di sviluppare un nostro canale podcast radio insieme a RADIO IT. RADIO F-Secure darà voce alla cybersecurity, e potrà darla anche a chi vorrà unirsi al nostro progetto: rivenditori/distributori, CISO, appassionati di tecnologia", spiega Carmen Palumbo, marketing manager Italia per F-Secure.

"Le aziende IT hanno molti mezzi per comunicare ma trascuravano la voce per carenza di infrastruttura, staff e competenze specifiche. Tutte le aziende IT hanno un sito web, e ora, grazie a RADIO IT, possono subito avere un loro canale podcast radio e comunicare in modo efficace, innovativo e mirato. Siamo lieti che F-Secure abbia colto il trend" aggiunge Primo Bonacina, co-fondatore di RADIO IT e managing partner di PBS - Primo Bonacina Services.

RADIO F-Secure è operativa con i primi episodi e approfondimenti. Nuovi contenuti verranno aggiunti con cadenza regolare.

 

F-Secure

Nessuno conosce la cybersecurity come F-Secure. Per tre decenni, F-Secure ha guidato l'innovazione nella cybersecurity, difendendo decine di migliaia di aziende e milioni di persone. Con un'esperienza insuperabile nella protezione degli endpoint, così come nella rilevazione e risposta, F-Secure difende aziende e utenti da attacchi informatici avanzati, violazioni di dati e dalle diffuse infezioni ransomware. La sofisticata tecnologia di F-Secure combina la forza del machine learning con l'esperienza umana degli esperti presenti nei suoi rinomati laboratori di sicurezza con un approccio singolare chiamato Live Security. Gli esperti di sicurezza di F-Secure hanno preso parte a più investigazioni sul crimine informatico in Europa di qualsiasi altra azienda sul mercato, e i suoi prodotti sono venduti in tutto il mondo attraverso oltre 200 operatori di banda larga e telefonia mobile e migliaia di rivenditori. Fondata nel 1988, F-Secure è quotata al NASDAQ OMX Helsinki Ltd.

 

RADIO IT

RADIO IT è un'iniziativa di Mille Ottani SRL e PBS - Primo Bonacina Services e si propone come canale di riferimento in Italia per la divulgazione dell'IT e del Digitale tramite approfondimenti podcast, oltre che come piattaforma per la creazione, gestione e promozione di canali podcast radio aziendali.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *