CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 10 ottobre 2019

Extreme trasferisce StackStorm a The Linux Foundation

Extreme Networks trasferisce StackStorm a The Linux Foundation 


Milano, 8 ottobre 2019 - Extreme Networks annuncia il trasferimento della governance della piattaforma open source StackStorm, per l'automazione dei flussi di lavoro, a The Linux Foundation, con l'obiettivo di accelerare lo sviluppo e l'adozione del progetto per consentire alle imprese di sfruttare i vantaggi di nuove applicazioni e casi d'uso.

StackStorm permette agli utenti di collegare applicazioni, servizi e flussi di lavoro per automatizzare e ottimizzare i processi aziendali strategici guidati dall'IT. La piattaforma fornisce un'automazione dei flussi di lavoro basata sugli eventi, con infrastruttura come base, architettura a microservizi progettata per scalare, e grande estensibilità. Gli utilizzi più diffusi includono il ripristino automatico, la distribuzione continua, le ChatOps e l'automazione delle risposte di sicurezza, mentre gli utenti tipici sono i grandi service provider, i retailer, le aziende di media e intrattenimento, e i fornitori di tecnologia.

La piattaforma open source è stata creata nel 2013 ed è entrata nel portafoglio dei prodotti Extreme nell'ottobre del 2017 nell'ambito dell'acquisizione dei prodotti Brocade per le reti dei data center. Oggi è un progetto maturo, con 400 contributori, una grande comunità di utenti fidelizzati, e una media di 1.200 installazioni al mese.

Con la governance di The Linux Foundation, StackStorm continuerà a crescere grazie all'accelerazione dello sviluppo e delle adozioni che deriva dalle maggiori dimensioni della comunità di riferimento.

Eric Broockman, Chief Technology Officer di Extreme Networks, afferma: "L'automazione è un imperativo strategico per le organizzazioni che vogliono ampliare il proprio progetto di trasformazione digitale. Siamo convinti che il progetto StackStorm e le sue funzionalità di automazione guidate dai flussi di lavoro abbiano un campo di applicazione che va ben oltre il networking, per cui - dopo un'attenta valutazione e una discussione con la comunità StackStorm - abbiamo deciso che il futuro del progetto avrebbe dovuto essere sul mercato aperto, dove potrà costituire la base per soluzioni a cui noi non avremmo potuto nemmeno pensare. Una decisione coerente con la nostra strategia di promozione dei sistemi aperti. Adesso, siamo curiosi di vedere dove The Linux Foundation e la comunità porteranno StackStorm".

Extreme continuerà a offrire la piattaforma Extreme Workflow Composer, soluzione completa per l'automazione del ciclo di vita basata su StackStorm, come piattaforma commerciale, e integrerà le nuove funzionalità sviluppate dalla comunità open source per arricchire le caratteristiche del prodotto. Basato su un engine guidato dagli eventi, Extreme Workflow Composer permette di automatizzare i flussi di lavoro attraverso le organizzazioni che usano metodologie DevOps.

Extreme è membro di The Linux Foundation e membro fondatore del progetto OpenSwitch.

Risorse Online
· Twitter: @Extreme_ITA ed @ExtremeNetworks   


Informazioni su Extreme Networks
Extreme Networks fornisce soluzioni di rete flessibili e sicure basate su software, dalla periferia della rete al cloud, per la trasformazione digitale. Il servizio e il supporto sono gestiti internamente all'azienda e sono tra i migliori del settore. Con oltre 50.000 clienti nel mondo, tra cui metà delle aziende Fortune 500 e numerosi marchi di riferimento nei settori salute e ospitalità, retail, trasporti e logistica, istruzione, pubblica amministrazione e produzione, Extreme opera in modo agile per assicurare il successo a clienti e partner. Tutto questo viene definito Customer-Driven Networking. Fondata nel 1996, l'azienda ha sede a San Jose in California.
Extreme Networks e il logo Extreme Networks sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks, negli Stati Uniti e in altri Paesi. Gli altri marchi sono proprietà delle rispettive aziende. Linux è un marchio registrato di Linus Torvalds
.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *