CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 23 ottobre 2019

Extreme Networks annuncia ExtremeCloud IQ, il cloud di terza generazione

Extreme Networks annuncia l'applicazione di gestione del cloud ExtremeCloud IQ

La soluzione per la gestione delle reti enterprise sfrutta tecnologia cloud di terza generazione, machine learning e intelligenza artificiale per fornire automazione, informazioni approfondite e sicurezza dalla periferia della rete al data center. 

La rivoluzionaria funzionalità Co-Pilot offre capacità di automazione a prova di errore per gli amministratori IT. 

Milano, 23 ottobre 2019 - Extreme Networks, azienda di networking focalizzata sul cloud, annuncia la disponibilità di  ExtremeCloud IQ, la prima applicazione per la gestione end-to-end del cloud che sfrutta machine learning e intelligenza artificiale per offrire alle aziende informazioni approfondite, visibilità completa, controllo e automazione su tutta la rete. Con questo annuncio, Extreme introduce anche una "assistenza speciale" per ExtremeCloud IQ con "Co-Pilot", una funzionalità innovativa che offre agli amministratori IT la possibilità di risparmiare tempo e fatica per la gestione di un numero sempre più ampio di attività quotidiane. L'applicazione, basata su microservizi ExtremeCloud IQ, può essere implementata nel cloud pubblico o privato, o nella sede, e fornisce alle aziende la flessibilità necessaria per raggiungere gli obiettivi di business.

Caratteristiche principali:

·     Sviluppato su un'architettura supportata da microservizi con la tecnologia cloud di terza generazione e gli strumenti acquisiti da Aerohive Networks, ExtremeCloud IQ è in grado di analizzare oltre 3 miliardi di messaggi ed eventi - e 3 petabyte di dati - al giorno grazie alla sua struttura globale di istanze cloud regionali. Eventi e messaggi che vengono elaborati dal motore di apprendimento automatico ExtremeCloud IQ e dall'intelligenza artificiale, per offrire agli amministratori IT informazioni da usare, e adesso, con Co-Pilot, anche assistenza automatizzata.

·     Il cloud è il percorso più veloce per implementare la autonomous network. Oggi, ExtremeCloud IQ - il più recente tra gli Extreme Element - fornisce una piattaforma di gestione unificata per access point Wi-Fi, switch, router e sicurezza/NAC, e consente di integrare, configurare, monitorare, risolvere i problemi, gestire i report e molte altre funzionalità delle reti aziendali basate sul cloud. Nei prossimi tre mesi, il modello di evoluzione di ExtremeCloud IQ continua e permetterà di aggiungere il supporto delle soluzioni cablate di edge switching Extreme.

·     I primi casi d'uso per Co-Pilot verranno introdotti nel 2019, e saranno disponibili senza costi aggiuntivi fino al 1° aprile 2020. Co-Pilot fornirà ai clienti dell'applicazione ExtremeCloud IQ informazioni contestuali in tempo reale grazie a una finestra di chat per il supporto dotata di funzioni di apprendimento automatico, che raccoglie tutti i dati disponibili, storici e non, necessari per le attività di supporto.

·     Le future versioni di Co-Pilot, grazie all'uso di ML e AI, saranno in grado di automatizzare in modo proattivo le autorizzazioni per la sostituzione dei dispositivi dell'infrastruttura (RMA, o Return Material Authorization) per i quali valuteranno un funzionamento inadeguato. Collegate a ExtremeCloud IQ attraverso la funzione "Auto-RMA", potranno addirittura inviare un dispositivo sostitutivo senza disturbare l'attività degli amministratori IT.

·     Co-Pilot permetterà anche di eliminare i dubbi sull'utilizzo dei canali DFS (Dynamic Frequency Selection) con "Auto-DFS", attraverso un monitoraggio e un confronto tra questi canali condivisi, i sistemi di analisi della pulizia all'interno di una specifica rete e - in modo anonimo - la piattaforma ExtremeCloud IQ. Extreme fornirà in modo proattivo il "go/no go" per l'uso della DFS agli amministratori IT che li hanno elusi per oltre 10 anni. Il rilascio di queste nuove funzionalità è previsto per il primo trimestre del 2020.

·     ExtremeCloud IQ is ISO/IEC 27001 certified by the International Standards Organization (ISO). Extreme is the first major networking vendor to be recognized by the ISO for its commitment to information security management systems best practices and controls.

·     ExtremeCloud IQ è certificato ISO/IEC 27001 dall'International Standards Organization (ISO). Extreme è il primo grande vendor di networking cloud-managed a essere riconosciuto da ISO per l'impegno verso le best practice e i controlli dei sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.

Abby Strong, Vice President Product Marketing di Extreme Networks, ha dichiarato: "Il ruolo di un amministratore IT in un mondo costantemente connesso è molto difficile. La maggior parte dei fornitori di applicazioni per la gestione del cloud, infatti, è concentrata su un unico punto della rete, e costringe gli amministratori a lavorare su più interfacce utente per la soluzione dei problemi e la gestione della rete. ExtremeCloud IQ, invece, si basa su una collaudata architettura di gestione del cloud di terza generazione, integrata con il portafoglio di soluzioni di rete enterprise end-to-end, e con funzionalità di AI, ML e automazione che permettono di contenere i costi, ottimizzare le operazioni IT, e fornire una migliore esperienza utente. Extreme Networks è l'unico fornitore del settore in grado di farlo".

Secondo Zeus Kerravala, Principal Analyst di ZK Research: "La gestione del cloud è fondamentale per la trasformazione digitale delle aziende. Extreme ha investito nella giusta direzione, e in meno di 90 giorni dalla chiusura dell'acquisizione di Aerohive Networks ha aggiunto a ExtremeCloud IQ - ex HiveManager - delle nuove e interessanti funzionalità di automazione, e ha ampliato le capacità della piattaforma oltre il wireless per offrire a clienti e partner una soluzione completa e robusta per la gestione di una rete aziendale end-to-end. L'utilizzo di intelligenza artificiale, machine learning e automazione permetterà di aggiungere ulteriore valore in futuro e rafforzerà il ruolo di Extreme come fornitore leader nella gestione del cloud".

 

 

Informazioni su Extreme Networks

Extreme Networks è la prima azienda di enterprise networking end-to-end basata sul cloud, con soluzioni tecnologiche dalla periferia wireless e IoT al data center flessibili e sicure, che accelerano la trasformazione digitale delle aziende e forniscono un percorso più veloce verso la autonomous enterprise. Servizio e supporto sono interamente gestiti all'interno dell'azienda, e sono tra i migliori del settore. Extreme ha oltre 50.000 clienti nel mondo, tra cui metà delle aziende Fortune 500, e numerosi marchi di riferimento nei settori salute e ospitalità, retail, trasporti e logistica, istruzione, produzione e pubblica amministrazione, ed è focalizzata sul successo di clienti e partner. Questo viene definito Customer-Driven Networking. Fondata nel 1996, ha sede a San Jose in California. 

Extreme Networks e il logo Extreme Networks sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks, negli Stati Uniti e in altri Paesi. Gli altri marchi sono proprietà delle rispettive aziende.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *