CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 30 ottobre 2019

RELATECH PRESENTA LA SOLUZIONE DI ARTIFICIAL INTELLIGENCE PER LA CUSTOMER ENGAGEMENT E ARRICCHISCE LA PARTNERSHIP CON TECH DATA PER LA DISTRIBUZIONE DELLE PROPRIE SOLUZIONI INNOVATIVE

RELATECH PRESENTA LA SOLUZIONE DI ARTIFICIAL INTELLIGENCE PER LA CUSTOMER ENGAGEMENT E ARRICCHISCE LA PARTNERSHIP CON TECH DATA PER LA DISTRIBUZIONE DELLE PROPRIE SOLUZIONI INNOVATIVE

 

Milano, 30 ottobre 2019

 

Relatech S.p.A., Digital Solution Company e PMI Innovativa quotata su AIM Italia, in occasione dell'evento Tech Lab dello scorso 24 ottobre, consolida la partnership con Tech Data, distributore internazionale di tecnologie digitali, con un insieme di iniziative volte alla promozione delle proprie soluzioni.

 

In occasione del lancio del progetto Tech Lab, primo e unico centro di competenza permanente per lo sviluppo del business basato su soluzioni di Intelligenza Artificiale (AI), Relatech, oltre a rafforzare la sua partnership con Tech Data, presenta la sua soluzione di Artificial Intelligence per la Customer Engagement, ReZone.

 

Il programma di partnership congiunto ha prodotto una collana di tre video promozionali incentrati sui messaggi chiave della soluzione ReZone e sull'utilizzo delle tecnologie di intelligenza artificiale. I video verranno posizionati sui principali canali web e social attraverso la campagna di comunicazione #celAI.

 

"ReZone è la soluzione Relatech di Artificial Intelligence dedicata al mondo Retail a 360°. È in grado di analizzare il comportamento del cliente per ridisegnare la customer experience e massimizzare la fidelizzazione al brand" - racconta Silvio Cosoleto Vice President of Sales Relatech.

 

La soluzione integra tecnologie innovative quali Big Data Analytics, Intelligenza Artificiale, Proximity Marketing e Cloud per aumentare la conoscenza delle abitudini e preferenze del cliente e sviluppare una comunicazione personalizzata volta a creare un maggior coinvolgimento del consumatore in modo omnicanale, sia online che nel punto vendita fisico.

 

"ReZone è stata premiata con l'IBM Beacon Award come la migliore soluzione di A.I. per la Customer Experience durante l'evento IBM Partner World a San Francisco lo scorso Febbraio 2019" - Silvio Cosoleto Vice President of Sales Relatech.

 

E' una soluzione che si rivolge al mondo retail nella sua interezza, dal fashion al farmaceutico al food e in generale a tutti i settori di mercato il cui focus è la visione cliente-centrica, nei quali la strategia di ingaggio personalizzato e multicanale del consumatore sono imprescindibili.

 

Per Vincenzo Bocchi, One Software and Next Generation Technologies Director di Tech Data Italia, il tema dell'intelligenza artificiale è di grande attualità, "a tal proposito Tech Lab aspira ad essere la piattaforma di riferimento del nostro ecosistema per mettere a disposizione una serie di soluzioni e competenze specifiche sulle quali lavorare per costruire una proposta innovativa e differenziante sul mercato. Stiamo lavorando per costruire un ecosistema che si muova unito sul mercato sfruttando soluzioni e competenze specifiche come quelle ReZone e Relatech ed integrandole nei progetti di System integrators con forti conoscenze delle specifiche realtà dei clienti."

 

"Relatech Tech Data una partnership orientata all'innovazione" – afferma Pasquale Lambardi, presidente di Relatech SpA – "gli investimenti fatti nello sviluppo di tali Soluzioni hanno permesso a Relatech di diventare un Partner capace di confrontarsi in un Ecosistema internazionale, completando una value proposition che assicura elevati livelli di affidabilità nel disegnare soluzioni Cloud per diversi Settori di mercato".

 

***

 

Relatech (ticker RLT:IM ISIN IT0005371874), Digital Solution Company quotata su AIM Italia dal giugno 2019, è presente sul mercato con soluzioni innovative dedicate alla digital transformation delle imprese. Relatech è una PMI innovativa focalizzata su clienti che ricercano le soluzioni più innovative, diventando partner strategico per la digitalizzazione e i servizi ICT. Relatech investe costantemente in innovazione con un'ampia attività di R&D svolta internamente e numerose partnership con le principali Università italiane ed enti di Ricerca. Grazie alla piattaforma digitale RePlatform, sviluppa soluzioni nei quattro ambiti tecnologici ad elevata crescita: digital customer experience e marketing automation, artificial intelligence e big data analytics, cybersecurity e blockchain, internet of things e industria 4.0.

 

Tech Data (Nasdaq: TECD) connette il mondo con il potere della tecnologia. Il nostro portfolio end-to-end di prodotti, servizi e soluzioni, le competenze altamente specializzate e la conoscenza delle tecnologie di prossima generazione, permettono ai nostri partner di canale di portare sul mercato i prodotti e le soluzioni di cui il mondo ha bisogno per connettersi, crescere e avanzare. Tech Data si posiziona 88esima nella classifica Fortune 500 ed è stata nominata una delle Fortune 500 "World's Most Admired Companies" per il decimo anno consecutivo.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *