CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 21 settembre 2016

LINKEM ARRIVA A ROMA E REALIZZA LA RETE SENZA FILI PIÙ ESTESA D’EUROPA

"ROMA CITTÀ COPERTA": LINKEM ARRIVA A ROMA E REALIZZA LA RETE SENZA FILI PIÙ ESTESA D'EUROPA

 

·         Linkem, azienda leader nel settore della banda larga in Italia, investe nella città di Roma per realizzare la sua rete 4G LTE ed offrire connettività internet veloce e senza fili nel centro e nelle periferie 

·         Un progetto tutto italiano con capitali esteri. Grazie ai fondi statunitensi Leucadia e Ramius, Linkem è attiva su oltre il 50% della popolazione italiana con 400.000 clienti

·         Il modello di Linkem è Fiber-to-the-Wireless: fibra alle antenne e last mile radio che utilizza la tecnologia più avanzata e frequenze licenziate. Rapidità e capillarità nello sviluppo di rete, alta efficienza negli investimenti e,         per il cliente, la garanzia di un servizio di qualità e scalabile in capacità.

 

Roma, 21 settembre 2016 – Linkem, azienda leader in Italia nei servizi Internet a banda larga per famiglie e imprese, arriva a Roma e realizza la rete Fixed Wireless Access più estesa d'Europa per servizi a banda larga e ultralarga. Un investimento che abbraccerà tutti i Municipi romani, incluse le periferie. L'avvio del progetto sarà annunciato stasera durante l'evento "Roma città coperta", che si terrà al Museo Storico del Genio Militare, nel luogo dove è custodita la prima radio di Guglielmo Marconi, alla presenza di importanti rappresentanti istituzionali e del mondo economico finanziario internazionale.


Portare internet e innovazione senza fili, a condizioni accessibili, è il contributo di Linkem al progetto di digitalizzazione del Paese e alle nuove opportunità di integrazione sociale e di crescita economica che da questo scaturiscono. Pur essendo coperta quasi totalmente dalla larga banda, a Roma solo due famiglie su tre hanno un servizio attivo, un rapporto che diventa di una famiglia su nove nella porzione di territorio - 89% - coperta da servizi a banda ultralarga,


Linkem investe nella Capitale per raggiungere con il proprio servizio 1.400.000 famiglie, coinvolgendo 150 partner commerciali. La fiducia dei fondi americani Leucadia e Ramius (in particolare di Jimmy Hallac e Peter Cohen, ex Consigliere d'amministrazione di Telecom Italia e fondatore di Omnitel) e le partnership strutturali, sviluppate con operatori leader a livello internazionale per la ricerca e la produzione di sistemi tecnologici, sono i pilastri del progetto, che arriva a compimento di un ininterrotto percorso di crescita a livello nazionale che ha portato la società a coprire già oltre il 50% della popolazione italiana e a raggiungere i 400.000 clienti.


"Siamo felici di aver raggiunto questo obiettivo", dichiara Davide Rota, Amministratore Delegato di Linkem. "Roma costituisce oggi la nostra principale sfida tecnologica e di mercato. La tecnologia radio LTE, ovvero il 4G che usiamo su frequenze licenziate a 3,5GHz, realizza un'infrastruttura affidabile e più efficiente di qualsiasi soluzione su cavo. Questo ci permette, inoltre, di essere veloci nella copertura del territorio e di mantenere la nostra offerta a condizioni accessibili. È la scelta ideale per erogare un servizio al cliente di qualità e in grado di gestire volumi sempre più alti di traffico, ma è soprattutto la base sulla quale progettare nuovi servizi".


"Per festeggiare "Roma città coperta" – conclude Rota – "abbiamo scelto una location d'eccezione, il Museo Storico del Genio, in quanto ospita una delle prime radio di Guglielmo Marconi e altri oggetti che hanno fatto la storia delle telecomunicazioni. Oggetti per noi particolarmente significativi, perché icone dello sviluppo tecnologico che è il presupposto della nostra avventura imprenditoriale". 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *