CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2016

Coni, acquisti telematici a garanzia della trasparenza * McKinsey, la partnership IT-Business e' un imperativo * Come fare Conservazione Digitale delle fatture



 
loghi nl   square colored section

N. 223 | 6.2016

 
INTERVISTE
Coni

Coni, acquisti e appalti telematici a garanzia della trasparenza totale

La Direzione Acquisti di Coni Servizi utilizza da circa due anni una piattaforma digitale per gestire albo fornitori, gare e contratti, anche per grandi opere. Un passo importante e necessario, che rende tutti i processi più efficienti e tracciabili, e quindi sicuri e trasparenti, nel rispetto del codice degli appalti della PA. Anche in vista della Candidatura Olimpica di Roma, come racconta Gennaro Ranieri, responsabile Acquisti e Appalti di Coni Servizi


APPROFONDIMENTI
fattura elettronica stato dell'arte

Come funziona la Conservazione Digitale delle Fatture (e non solo)

Quali passi bisogna compiere per conservare i documenti fiscali e amministrativi in formato digitale? Da dove partire? Quali normative si applicano? Cos'è la marca temporale? Chi è il responsabile della conservazione? Ecco tutto quello che bisogna sapere per eliminare gli archivi cartacei e rendere più economica ed efficiente la gestione documentale


finance cfo finanziario oracle

Funzione Finance sempre più decisiva, ma rallentata da sistemi obsoleti e troppo customizzati

Il 75% dei CFO italiani: occorre più allineamento con il CIO. Due su 3 dispongono di software inadeguati alle sfide odierne, ma la complessità normativa e il poco coordinamento con il resto dell'azienda frenano la corsa ad applicazioni in Cloud. I responsi dello studio "Modern Finance: Driving Transformation from Within" di Oracle


B2b transformation

Giugno, Il mese della Digital B2B Transformation

Webinar, whitepaper, selezione dei temi più importanti e soprattutto contenuti: questi alcuni degli ingredienti dell'operazione speciale dedicata alla trasformazione digitale del mondo B2B e ai rapporti tra le imprese


Insurance

World Insurance Report: servono nuovi approcci per conquistare la generazione Y

Presentato a Milano il nuovo rapporto: il Customer Experience Index cresce in tutte le fasce tranne che per quella 18-35 anni. È necessario comprendere come dialogare in maniera differenziata ed efficace con giovani e anziani


RICERCHE E STUDI
Business It

McKinsey: la partnership IT-business è un imperativo

Una nuova ricerca evidenzia lo scollamento che esiste nella maggioranza dell organizzazioni tra CIO e top management, evidenziando, dati alla mano, il vantaggio ottenuto dalle aziende che riescono a superare questo gap: maggiore è il coinvolgimento dell'IT come partner strategico per lo sviluppo dei progetti, migliori sono le performance


BUSINESS CASE
arredatutto.com

Arredatutto.com vende online il design Made in Italy. «Nell'eCommerce logistica più critica dell'usabilità»

Parlano i fondatori del portale che punta a diventare il primo motore di ricerca per mobili e complementi d'arredo «senza passare da Google». Tra gli obiettivi posizionamento in Cina, pagamenti in Bitcoin, maggior condivisione di dati con i produttori, e Native Advertising. «Abbiamo sviluppato una piattaforma che in automatico sceglie imballaggio e corriere in funzione del tipo di prodotto da consegnare»


WHITE PAPER
The Digital Box - Strategia Mobile First

Come fare mobile marketing e realizzare campagne di successo

Creare contenuti capaci di creare conversioni, di emozionare e coinvolgere o, ancora, generare relazioni e fidelizzazione: è questo l'obiettivo del mobile marketing. Gli utenti sono tutti smartphone dotati: in questa guida, le best practice e le strategie per creare, distribuire e misurare campagne vincenti


cover wescon

Unified Communication & Collaboration: il canale è all'altezza della domanda?

Le aziende sanno che devono investire nell'innovazione digitale ma rispetto alla convergenza fonia/dati (VoIP), al mobile, alla videochiamata e ai social media quali sono le priorità di investimento? E quanto sono preparati i partner a rispondere alla domanda? A raccontarlo system integrator, provider e distributori in una survey condotta da NetworkDigital4 in collaborazione con Westcon, Avaya e Plantronics


Wind - WorkLife Integration in Italia

Work & Life Integration in Italia: un'analisi delle tecnologie e dei trend

L'85% delle aziende mette a disposizione dei dipendenti pc portatili, il 90% gli smartphone e il 33% i tablet. Un'indagine realizzata da NetworkDigital4, in collaborazione con Wind, racconta le scelte sul BYOD, il COPE e il COBO ma anche le propensioni di investimento verso lo smart working delle aziende italiane


NEWS DALLE AZIENDE
Copernico

Copernico, lo spazio di lavoro innovativo è un successo. Ecco perché

A un anno dall'apertura del grande business center di Milano Centrale,il progetto si espande con l'apertura di nuove sedi in Italia e della Clubhouse Brera. Luoghi che favoriscono una "contaminazione positiva" e la condivisione di conoscenza, a beneficio di tutti, come racconta Jacopo Muzina, responsabile Business Development & Partnerships


OSSERVATORI DIGITAL INNOVATION
workshop premium

Cloud in Sanità: profili legali e contrattuali

Le normative in materia di trattamento dei dati personali: contrattualizzazione e gestione del rapporto con il fornitore di servizi cloud


EVENTI E FORMAZIONE
 
CHI SIAMO
 Seguici su
Follow us on Facebook Follow us on Linkedin Follow us on Youtube Follow us on Twitter

     




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *