Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano
Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Cloud & ICT as a Service
Mercoledì 22 Giugno 2016, ore 08.45 - 16.00
Istituto Mario Negri, Via La Masa 19, 20156 Milano (ingresso su Via Mario Negri)
ACCREDITO STAMPA via email a osservatori@mirandola.net o a questo LINK su iPRESSlive, la piattaforma che facilita il lavoro dei professionisti della comunicazione, dove saranno disponibili le notizie, le immagini e il live twitting dell'evento
Hashtag dell'Evento: #OCIS16
Il Cloud si conferma essere un modello sempre più apprezzato dalle aziende. Sono molti i passi fatti dal nostro Paese verso la creazione dei presupposti per lo sviluppo del Cloud, sia dal punto di vista delle policy che da quello tecnologico. In quest'anno abbiamo visto concretizzarsi progetti importanti di Public Cloud e specializzarsi l'offerta di servizi applicativi verticali. Vi sono quindi tutti i segnali di un cambiamento culturale, che permetterà di entrare in una seconda fase di maturazione del Cloud.
Al Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2016 dell'Osservatorio Cloud & ICT as a Service si affronteranno i seguenti temi:
- Quanto vale il mercato Cloud in Italia?
- Quali sono le industry più mature nell'adozione del Cloud?
- Quali sono le peculiarità dei progetti Cloud?
- Qual è il livello di diffusione nelle PMI?
- Come sta cambiando il mix di competenze per gestire ambienti di Cloud ibridi?
- Come sta evolvendo il mercato dell'offerta IT e quali sono i leader di mercato?
- Come varia la filiera dell'offerta e quali sono i nuovi entranti?
- Cosa avviene nel mondo delle startup?
Il Convegno sarà l'occasione per presentare i risultati della Ricerca e per mettere a confronto in modo partecipativo e coinvolgente gli attori che giocano un ruolo nel mercato Cloud.
L'edizione 2016 dell'Osservatorio Cloud & ICT as a Service è realizzata con il supporto di Alcatel-Lucent Enterprise, AlmavivA, BT Italia, Cisco, Clouditalia, Ericsson, Hewlett Packard Enterprise, Intel, KPNQwest, Openwork, Passepartout, Seeweb, Vodafone Italia; Avnet, Fastweb, Hitachi Systems CBT, Mitel, Pure Storage, Trend Micro, Var Group; Brennercom.
|
Nessun commento:
Posta un commento