CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 12 dicembre 2019

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA L’INTERNET DELLE COSE BASATO SU TECNOLOGIA CELLULARE AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA IN AUTO DEI PIU’ PICCOLI

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA L'INTERNET DELLE COSE BASATO SU TECNOLOGIA CELLULARE AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA IN AUTO DEI PIU' PICCOLI

 

Vodafone lancia il dispositivo anti-abbandono V-Baby Alert 

 

Connettendo gli oggetti alle persone,

V-Baby Alert by Vodafone permette di avvisare tempestivamente fino a 6 contatti, chiunque sia alla guida dell'auto 

 

 

12/12/2019, Milano –  Vodafone lancia V-Baby Alert, il dispositivo anti-abbandono targato V by Vodafone pensato per la sicurezza dei bambini in auto. Disponibile sia per clienti Vodafone che non Vodafone a partire da domani online e negli store Vodafone, V-Baby Alert tutela i più piccoli chiunque sia alla guida dell'auto e, grazie a un sistema di notifica multiplo, avvisa tempestivamente i contatti configurati se il bambino viene lasciato da solo in auto.

 

Per offrire il massimo della sicurezza, V- Baby Alert è composto da un cuscino smart collegato via Bluetooth a un dispositivo connesso, grazie alla V-Sim di Vodafone, che è dotato di un ricevitore GPS e di un accelerometro in grado di rilevare quando la macchina è ferma o in movimento e la sua posizione. Grazie a questa configurazione V –Baby Alert è sempre attivo – anche senza la presenza di uno smartphone - e utilizzabile con la massima semplicità in qualsiasi situazione, indipendentemente da chi stia guidando l'auto. Inoltre, nel caso in cui il contatto principale avesse il telefono spento o non a portata di mano, il sistema di avviso multiplo avverte in automatico altri cinque contatti configurati.

 

V-Baby Alert è un dispositivo unico sul mercato perché, grazie alla connessione tramite V-Sim di Vodafone in grado di comunicare tempestivamente una situazione di rischio ai contatti configurati inviando loro l'esatta posizione dell'auto, offre una maggiore tutela dei bambini a bordo e una maggiore tranquillità ai genitori.

 

Come funziona? Nel caso in cui l'auto sia ferma da più di dieci minuti e il cuscino rilevi ancora la presenza di un bambino seduto sul seggiolino, il dispositivo connesso con V-Sim invia automaticamente una notifica al contatto principale. Se non si tratta di una situazione di rischio la persona contattata può interrompere l'allarme attraverso l'app, mentre nel caso in cui il contatto di riferimento non annulli l'emergenza, V-Baby Alert farà partire una chiamata. E se ancora la persona non dovesse rispondere, il dispositivo contatterà fino a cinque contatti di emergenza configurati nell'app inviando loro la posizione dell'auto. Per ognuno il server effettua tre tentativi di contatto (due chiamate e un sms) in modo che qualcuno possa intervenire tempestivamente.

 

Attivare V-Baby Alert è semplicissimo. Come per tutti i dispositivi connessi di Vodafone, è necessario scaricare l'app V by Vodafone e seguire la procedura guidata. Al termine dell'attivazione l'utente verrà invitato a scaricare l'app Tata da utilizzare quotidianamente per la gestione del dispositivo.

 

A partire da domani V-Baby Alert è acquistabile, online e negli store Vodafone, al costo di 99 euro e con 6 mesi di servizio inclusi, a seguire 1 euro al mese con addebito su credito telefonico per i clienti Vodafone o su carte di credito per i clienti Non Vodafone. Inoltre, solo per i clienti Vodafone che volessero rateizzare il contributo iniziale è disponibile al costo mensile di 3,99 euro per 24 mesi, con dispositivo e servizi inclusi.

 

V –Baby Alert è rivolto alle famiglie con bambini al di sotto dei 4 anni. È conforme alla normativa vigente ed è compatibile con tutti i seggiolini auto omologati.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *