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giovedì 28 febbraio 2013

Andrea Morando ecommerce shop online

L’azienda Andrea Morando  nasce nel 1978: si occupa di rivendere abbigliamento e accessori di alta moda, con 19 punti vendita in Liguria

Andrea Morando Shop

ANDREA MORANDO SHOP

Genova, Rapallo, Portofino, S. Margherita Ligure, Chiavari e Busalla sono le città in cui è possibile trovare i negozi Andrea Morando, rivenditori di scarpe, abbigliamento e accessori di marchi prestigiosi come Gucci, Fendi, Jimmy Choo e molti altri ancora.
All'interno del sito internet è presente una sezione dedicata allo shop che permette di acquistare direttamente online i prodotti.
Potrete trovare articoli in saldo oppure navigare tra tutti i prodotti in vendita o ancora curiosare tra gli articoli del vostro designer preferito, alla sezione "designers".
Inoltre, all'interno del sito sono presenti diverse categorie che organizzano i prodotti in vendita in modo da facilitare le ricerche dei clienti: prodotti da donna o da uomo, abbigliamento, abiti accessori, borse o scarpe Andrea Morando.

ANDREA MORANDO GUCCI

L'azienda Andrea Morando nasce nel 1978 e attualmente conta 19 punti vendita in Liguria, di cui due monomarca, che vendono esclusivamente prodotti Gucci e gli altri multimarca.
Ambienti dal design razionalista e moderno, spazi ricercati con giochi di luce e complementi d'arredo raffinati.
Andrea Morando è una società attenta alle evoluzioni del mercato così come alle esigenze dei suoi clienti.

Visitate il sito Andrea Morando, scoprite tutti i prodotti in vendita e le boutiques presenti in Liguria.

Andrea Morando è un’azienda che vende scarpe, abbigliamento e accessori di marche prestigiose a Genova e in altre città della Liguria

Frost & Sullivan premia Mitel nell’ambito della virtualizzazione dell’Unified Communication nel Cloud

L’azienda in posizione d’avanguardia, grazie a un software che consente ai clienti di migrare l’Unified Communication verso il Cloud  

PrintMOUNTAIN VIEW, California  – Basandosi sulle proprie recenti analisi relative al mercato della virtualizzazione dell’Unified Communications (UC), Frost & Sullivan ha riconosciuto a Mitel il prestigioso 2013 North America Award nella categoria Product Leadership. Mitel ha ottenuto il riconoscimento per lo sviluppo di prodotti pionieristici nell’ambito della virtualizzazione software per le comunicazioni in tempo reale, una tecnologia fondamentale che permette ai clienti di migrare una parte, o tutte le loro comunicazioni aziendali, verso il cloud.

Ogni anno, Frost & Sullivan offre questo riconoscimento all’azienda che dimostra una maggiore innovazione in relazione alle feature di prodotto e rispetto alle funzionalità che garantiscono alla propria clientela una migliore qualità e forti competenze. Il premio rappresenta idealmente anche l’immediato consenso che tali innovazioni conseguono direttamente dal mercato.

“Mitel ha utilizzato in modo ottimale il vantaggio di essere arrivata prima sul mercato in questo settore e, indipendentemente dalla modalità con cui i clienti scelgono di implementare le proprie soluzioni, la multinazionale ha inoltre costantemente migliorato il software, in modo da fornire a chiunque le stesse funzionalità, qualità del servizio, garanzie e programmi” ha detto Robert Arnold, analista senior di Frost & Sullivan. “L’azienda si è fortemente focalizzata su sviluppo, commercializzazione, formazione e supporto, per fornire una User Experience attraverso un cloud privato o implementazione “in house”, sia in configurazione Cloud Hosted che pubblico.”
Tra le aziende prese in considerazione, Mitel è tra le poche in grado di rivolgersi a clienti di quasi ogni tipo e dimensione. I benefici, come il consolidamento hardware e lo Unified Management, attraggono piccole e medie imprese che non vogliono acquisire i server hardware che le architetture tradizionali UC richiedono.

Le grandi organizzazioni, invece, ottengono vantaggi ancora maggiori, grazie all’introduzione di operazioni semplificate che includono l’installazione veloce e il provisioning centralizzato, la gestione e controllo, l’ottimizzazione dell’integrazione con VMware e la business continuity.

Più del 40% delle applicazioni di UC di Mitel vendute a oggi sono state configurate per la distribuzione su macchine virtuali. In aggiunta a ciò, più di 4.000 sistemi virtuali Mitel sono in funzione presso le sedi dei clienti, e più di 45 fornitori di servizi in tutto il mondo hanno implementato, o stanno pianificando, la distribuzione di soluzioni Mitel per la Cloud Communication utilizzando infrastrutture di server virtualizzati.

“Nonostante l’attuale disponibilità di un gran numero di virtual UC server solution, Mitel ha sostenuto con successo la propria differenziazione di prodotto”, ha osservato Arnold.
Mitel offre a tutto tondo un portfolio Cloud Ready di soluzioni di server virtuali per l’UC. La soluzione virtuale Mitel (vMCD), sviluppata in collaborazione con VMware, è stata la prima nell’ambito della distribuzione di soluzioni per il controllo delle chiamate che sfruttano la tecnologia hypervisor. Il portfolio Mitel include anche il multi-instance communications director (MICD), che consolida server di chiamata indipendenti su un layer ottimizzato dell’hypervisor, e la suite Mitel di applicazioni virtuali (vMAS), che supporta una serie completa di applicazioni per le comunicazioni unificate in esecuzione su una singola macchina virtuale. Le maggiori aziende concorrenti hanno seguito l’esempio di Mitel e hanno introdotto sul mercato soluzioni di Server virtuali per l’UC, validando così la tecnologia Mitel.

Le numerose applicazioni virtualizzate di Mitel, tra cui il controllo delle chiamate, la messaggistica istantanea e il conferencing, hanno la capacità di co-risiedere assieme ad applicazioni di terze parti e di essere pienamente integrate con i componenti VMware vSphere e vCenter. I prodotti  Mitel consentono implementazioni ibride, con un mix di applicazioni locali e Cloud-Based in outsourcing e servizi Cloud-Based che utilizzano l’infrastruttura virtuale Mitel. Questa flessibilità ha reso Mitel molto popolare tra i clienti che desiderano implementare soluzioni per le comunicazioni di nuova generazione.

I programmi Mitel di commercializzazione supportano inoltre la migrazione delle piattaforme esistenti e le relative licenze software verso soluzioni virtuali di nuova generazione.

mercoledì 27 febbraio 2013

Dolci e Torte decorate il nuovo reparto di Melusina Store



I biscotti sono tra i dolci più delicati da offrire a un compleanno per bambini, e rappresentano anche un’ottima soluzione da offrire come regalo o segnaposto. Sono facili da preparare ed oltre agli ingredienti che li rendono buoni, un'altra caratteristica molto amata è la forma, il cosiddetto cake design,  la decorazione, che la padrona di casa sceglierà in funzione dello stile e del tema della festa.
Se avete bisogno di qualche suggerimento e di trovare il taglia biscotto più adatto al vostro party, potete visitare il negozio on line di Melusina Store, che in occasione dell’inaugurazione della sezione “Dolci e torte decorate”, per un periodo limitato ha deciso di applicare lo sconto online del 10% su tutti i prodotti del listino Decora. Quindi un motivo in più per approfittarne e fare una buona scorta di taglia biscotti e di altra
attrezzatura per decorazione.
Spesso c’è chi sostiene che la scelta del  taglia biscotto sia banale e non richiede molta attenzione, invece questo è un errore. Ci sono taglia biscotti come d’altronde taglia paste, divisi per forma (carro armato, biberon, orsetto …), dimensione (piccoli, medi, grandi) per quantità (set o kit da 3 o più pezzi), la scelta è legata al tipo di evento da festeggiare.

martedì 26 febbraio 2013

Minimegaprint rinnova il grande formato, nuova grafica e nuovi servizi online


Minimegaprint completa l’offerta del grande formato inserendo il servizio Allestimento chiavi in mano per eventi e negozi, preventivo gratuito, form di richiesta online.

Da oggi è disponibile online su Minimegaprint.com la possibilità di chiedere gratuitamente un preventivo per Allestimenti in tutta Italia.

Dopo aver rinnovato graficamente l'offerta dei prodotti di grande formato, Minimegaprint punta a soddisfare le esigenze di chi lavora nell'ambito di fiere, eventi, organizzazioni e mostre soddisfacendo le richieste non solo di stampa ma anche di montaggio e allestimento di stand, strutture e negozi, il tutto per seguire il cliente dalla A alla Z.

Qualità di stampa ed uno staff che conta squadre di allestitori in tutta Italia sono le chiavi vincenti che portano Minimegaprint ad ampliare in modo totale l'offerta dei suoi servizi al cliente che verrà assistito passo passo da un commerciale dedicato.

Chiedere un preventivo è semplice e non comporta nessun impegno basta visitare questo link http://minimegaprint.com/modulo-richiesta-preventivo-allestimenti, mandare una mail ad info@minimegaprint.com o telefonare al Servizio clienti: 02.84990168.
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venerdì 22 febbraio 2013

La Business Intelligence di Interlem GP Omega

Presentata BITES, la soluzione di BI per la Piccola e Media Impresa
Andrea_Picone INTERLEM S.p.A. (www.interlem.it), realtà italiana leader nell’innovazione tecnologica e nella consulenza direzionale, ha sviluppato tramite la propria Business Unit Interlem GP Omega una soluzione di Business Intelligence per il mercato manifatturiero e delle arti grafiche con un occhio di riguardo ai propri clienti tessili.

“BITES illustra Andrea Picone, Managing Partner e Fondatore di Interlem Gp Omega – è il nome che abbiamo dato alla nostra innovativa soluzione di Business Intelligence creata appositamente per il mercato delle PMI. Si tratta di un’architettura in grado di rispondere appieno alle esigenze del mercato, specialmente quello del Tessile e delle arti grafiche.”

Da un punto di vista architetturale, il database relazionale di BITES poggia sul Microsoft SQL Server, mentre l’estrazione, l’integrazione dei dati (ETL) e la trasformazione degli stessi avviene tramite Penthao e il suo repository. Penthao è attualmente uno dei leader di mercato internazionali in grado di offrire soluzioni moderne e integrate per la gestione analitica dei dati a supporto dell’intero processo analitico.

Continuando nella disamina architetturale proposta da Interlem GP Omega, l’elaborazione relativa all’analisi e al reporting dei dati viene invece affidata a QlikView, consolidata piattaforma di Business Discovery che permette agli utenti di business di esplorare i dati attraverso potenti strumenti che consentono un processo decisionale innovativo.

“Le aree di analisi prese in considerazione da BITES sottolinea Picone – riguardano il ciclo attivo, l’area contabile, il ciclo passivo, il margine operativo e l’area magazzino. Per ognuna di queste, la nostra soluzione permette di avere tre livelli di vista che si occupano della parte di View, dei KPI e del Dimension. Nella prima di queste (View) si possono studiare dettagli, analisi del fatturato, portafoglio ordini, marginalità, top analysis, magazzino attuale, ecc. I KPI invece prendono in considerazione aree come Order Count, Customer Count, Order Quantity, On Time Orders, Sales Cycle Times, Billing Analysis, Order Return, Account Receivable, Order Analysys, Delivery Analysys, Transaction Time, Purchase Average e Inventory Analysis. Infine, nella parte dedicata al Dimension, abbiamo informazioni in ambito Geographic, Order Calendar, Billing Calendar, Customer, Product, Agent, Top Analysis, Payment Type, Payment Method, PaymentStatus, Order Return, Supplier e Store,”

La soluzione di Interlem GP Omega è ricca di cruscotti dedicati al gestionale aziendale e sono molteplici le tabelle, i grafici e gli istogrammi che con un solo colpo d’occhio riescono a evidenziare criticità o aree di miglioramento in ogni ambito.

“Grazie a BITES conclude Picone – siamo oggi in grado di proporre alle PMI una Business Intelligence più abbordabile e funzionale. Siamo certi che la nostra architettura saprà dare grossi vantaggi di business alle aziende manifatturiere e del settore della stampa digitale che vorranno implementare questa efficace e innovativa soluzione”.

Per maggiori informazioni contattare gpomega@interlem.it.

giovedì 21 febbraio 2013

I CONTRIBUTI PARLAMENTARI DI GAETANO NASTRI

Gaetano Nastri, politico italiano del partito Fratelli d'Italia: vi invitiamo a scoprire il suo nuovo sito ufficiale.
Gaetano Nastri

L'ONOREVOLE GAETANO NASTRI

Nato a Boscoreale nel 1968, Gaetano Nastri ha frequentato l'istituto tecnico industriale, dove ha conseguito la qualifica di Perito tecnico delle industrie elettriche ed elettronica.
Il suo cammino politico all'interno del Popolo delle Libertà prende avvio nel 2008, anno in cui si iscrive al partito; l'anno successivo viene eletto. Ha svolto il ruolo di coordinatore provinciale ed è stato eletto nella circoscrizione Piemonte II.
Inoltre, nel corso della XVI° Legislatura, Gaetano Nastri è stato membro della VIII Commissione permanente, dedicata ai temi Ambiente, Territorio e Lavori pubblici, dal 16 dicembre 2010 al 12 gennaio 2011 e della XIII Commissione permanente per l'Agricoltura nel periodo compreso tra il 21 maggio 2008 e il 16 dicembre 2010 e tra il 12 gennaio 2011 e il gennaio 2013.
Nel gennaio 2013 Nastri lascia gli incarichi connessi al PdL per passare a Fratelli d'Italia, di cui è vicetesoriere nazionale.
Scoprite la pagina personale dedicata al suo profilo, all'interno del sito internet.

I CONTRIBUTI PARLAMENTARI DI GAETANO NASTRI

Sono estremamente numerosi i contributi e le attività di Gaetano Nastri alla Camera, tanto da aver portato l'associazione Open Polis a definirlo il più laborioso deputato novarese. Quasi cento proposte di legge e duecento tra interrogazioni, interpellanze e ordini del giorno.
Ad esempio, nella sezione "Atti e indirizzi di controllo" del sito ufficiale è possibile consultare le interrogazioni a risposta scritta che ha rivolto a diversi ministri..
Il sito dell'onorevole Gaetano Nastri, visitatelo.

mercoledì 20 febbraio 2013

Gianluca Ponzio è stato nominato presidente del collegio liquidatori di Trambus Open

Gianluca Ponzio è stato HeavyMaintenanceCorporate Vice President di ATAC Spa sino all'inizio del 2013, quando è diventato Direttore centrale strategie.
GianlucaPonzio
Gianluca Ponzio, Direttore centrale strategie, pianificazione e sviluppo industriale di Atac è stato nominato Presidente del Collegio dei liquidatori della società per azioni "Trambus Open", detenuta al 60% da Atac e al 40 % da Le car rouges, una società di Open bus del Comune di Roma.
L'assemblea dei soci ha indicato a Gianluca Ponzio, quale principio guida, la salvaguardia dell'attività aziendale rispetto alle prospettive che questa potrà concretamente avere, la salvaguardia del maggior numero possibile di posti di lavoro e la massima valorizzazione del patrimonio aziendale nell'ottica liquidatoria.

GIANLUCA PONZIO - PRECEDENTI ESPERIENZE

Gianluca Ponzio lavora presso ATAC Spa dal settembre 2009.
In questi quattro anni di attività presso la società di trasporti pubblici di Roma, egli ha cambiato tre diverse posizioni lavorative; dal dicembre 2009 al settembre 2011 è stato HR Vice President per il settore Organization & Industrial relations.
Dal settembre 2011 al gennaio 2013 Gianluca Ponzio ha ricoperto il ruolo di HeavyMaintenance Corporate Vice President mentre dal gennaio 2013 è direttore centrale strategie, pianificazione e sviluppo industriale.

Fonte articolo su Gianluca Ponzio

Servizi per migliorare il posizionamento di un sito web nei motori di ricerca

Servizi Web Posizionamento offre a prezzi vantaggiosi servizi di web marketing per incrementare la propria visibilità online.
Se non riesci a comparire, per le Keywords d'interesse, nei motori di ricerca, acquista servizi di posizionamento che incrementino la notorietà e l'autorevolezza del tuo sito web!

Il nuovo portale Servizi Web Posizionamento

Sul portale Servizi Web Posizionamento sono presenti differenti servizi di web marketing per migliorare il posizionamento del proprio sito web nei motori di ricerca, rendendolo più visibile e raggiungibile dagli utenti del web.

Servizi Web Posizionamento

Nel nuovo portale Servizi Web Posizionamento sono presenti servizi di inserimento manuale in portali di directory, in motori di ricerca e ping, in portali di comunicati stampa, dove oltre all' Home Page, è anche possibile inserire link a pagine interne del prorprio sito web.

Su Servizi Web Posizionamento, potrai acquistare comodamente servizi di web marketing adatti per ogni esigenza potendo usufruire di servizi gratuiti di scrittura testi per i servizi acquistati.
Sul nuovo portale Servizi Web Posizionamento è possibile visionare i diversi servizi di posizionamento offerti, potendo scegliere il tipo di servizio più consono alle proprie necessità.

Strategie di Web Marketing per promuoversi online


Nel nuovo portale Servizi Web Posizionamento, oltre a vantaggiosi sconti, troverete diversificati servizi di posizionamento ed indicizzazione sui motori di ricerca, come anche servizi di comunicati stampa, di costruzione d'identità digitale, d'identità Social e blog aziendali.
I sevizi web proposti sono finalizzati a far ottenere backlink al proprio sito web sia per incrementarne la link popularity, ma anche per ottenere maggiore visibilità attraverso l'utilizzo di schede attività, presenti in questi portali, che raccolgono informazioni sui siti web presenti in rete, catalogandoli per settore o categoria, inserendo un titolo, una descrizione, determinate keywords ed immagini aziendali.

Arriva un nuovo Sito dedicato ai Film

Se vi dico Senza Limiti a cosa pensate? Se non avete una risposta precisa in mente, allora non avete ancora conosciuto il bellissimo e rinnovatissimo sito Film Senza Limiti. E' il migliore in Italia nel suo Genere ed oggi ha deciso di sorprenderci tutti, cambiando design e dominio e aggiungendo migliaia di bellissimi film direttamente sul Player di VK. Insomma, non perdete istanti preziosi e visitate il miglior sito in italia di filmsenzalimiti!

martedì 19 febbraio 2013

Vodafone presenta Unlimited

Nasce Vodafone Unlimited, la nuova offerta ricaricabile di Vodafone Italia

SMS illimitati verso tutti e internet incluso. E per il lancio una nuova campagna con protagonista Pino il Pinguino, doppiato da Elio degli Elio e le Storie Tese

Milano, 18 febbraio 2013 – Vodafone Italia presenta Vodafone Unlimited: dopo aver rivoluzionato il mercato degli abbonamenti con RELAX, Vodafone rafforza la propria strategia sul mercato mobile con una tariffa ricaricabile innovativa.

Vodafone Unlimited è il primo pacchetto ricaricabile che offre SMS e connessione a internet senza limiti – fino alla velocità massima di 42.2 Mbps per il primo GB di traffico. Vodafone Unlimited è disponibile al costo di 11,90 Euro al mese per tutti i clienti.

Il nuovo pacchetto Unlimited è pensato per i giovani che comunicano con SMS e social network, ma rappresenta una soluzione efficiente e versatile per tutti i possessori di smartphone: con Vodafone Unlimited si parla con tutti per 200 minuti al giorno al costo di 1 euro, addebitato solo in caso di effettivo utilizzo. In alternativa, Unlimited  può essere abbinato con qualunque pacchetto Vodafone che offra minuti di conversazione.

Con Vodafone Unlimited anche il servizio di assistenza diventa su misura per smartphone, grazie alla nuova app dedicata "my190 Unlimited" con cui i clienti possono consultare tutte le informazioni relative al proprio numero, controllare la spesa e personalizzare la propria offerta. In più, per la prima volta, Vodafone offre ai clienti UNLIMITED una chat gratuita ideale per ottenere rapidamente risposta a tutte le proprie richieste. I clienti più esigenti potranno invece richiedere la consulenza telefonica di un esperto al costo di 1 Euro.

Il lancio di Vodafone Unlimited è accompagnato da una nuova campagna pubblicitaria partita con il Festival di Sanremo, che vede protagonista "Pino il Pinguino" alle prese con una spassosa esibizione canora. A prestare la voce all'insolito cantante è Elio, degli Elio e le Storie Tese.

La nuova proposta commerciale trova eco in una campagna che mira a combinare la pervasività del mezzo TV con le opportunità offerte dal web e dai social network. I clienti Vodafone avranno infatti l'opportunità di interagire con Pino e la sua band attraverso Facebook e contribuire alla creazione della canzone "illimitata" proponendo strofe aggiuntive. Per l'esordio di Pino è stato inoltre creato un mini-sito ad hoc www.unlimitedclub.it, in cui è possibile vedere teaser e altri contenuti video.

La regia dello spot e del video teaser The Unlimited Club è di Paolo Monico. Il progetto è realizzato da United 1861. La Casa di produzione è Filmmaster.

 




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Andrea Pietrarota
Cavaliere al merito della Repubblica
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sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
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INFO SULL'ECONOMIA NEL PORTALE ECONOMIA OGGI

Per orientarsi in modo semplice e chiaro nel mondo dell'economia italiana arriva uno strumento web semplice e immediato: Economia Oggi.Visitatelo per essere sempre aggiornati su questo tema di grande rilevanza attuale.

ECONOMIA OGGI - INFORMAZIONE ECONOMICA SEMPLICE E CHIARA

Economia Oggi - ArticoliL'economia è un tema di grandissima rilevanza e attualità; non è però sempre facile orientarsi e comprendere gli aspetti più tecnici e complessi di questi temi.
In aiuto a tutti gli italiani arriva Economia Oggi, il portale interamente dedicato a questo tema, nato con l'obiettivo di rendere più accessibile l'articolato linguaggio utilizzato in questo campo.
Il portale infatti contiene, in primis, un glossario per spiegare ai visitatori i termini più difficili e utilizzati; oltre a questo, tanti articoli e documenti di approfondimento, che spiegano in modo semplice alcuni importanti aspetti del settore.
O ancora, link a siti dove approfondire la propria conoscenza, scoprire le novità, gli approfondimenti e tantissimo altro.

ARTICOLI SU ECONOMIA OGGI

Scoprite tutti gli articoli raccolti su "Economia Oggi", contenuti dedicati a diversi settori, che presentano o descrivono eventi, novità, libri, riviste, che annunciano la nascita di siti internet, canali web o molto altro.
In questa sezione ciascun utente ha la possibilità di caricare i propri contenuti in modo del tutto gratuito.
"EconomiaOggi", il portale per conoscere il mondo dell'economia. Curiosate tra gli articoli presenti sul sito.

lunedì 18 febbraio 2013

Gregorio Fogliani


Scoprite il sito internet dedicato a QUI! Ticket, il buono pasto della società di Gregorio Fogliani, la QUI! Group di Genova.

GREGORIO FOGLIANI - IL BUONO PASTO QUI! TICKET

Gregorio FoglianiQUI! Ticket è il servizio di buono pasto proposto da QUI! Group, azienda genovese di cui Gregorio Fogliani è il presidente.
Il buono pasto QUI! Ticket è la soluzione più conveniente, comoda e sicura per i pasti dei dipendenti delle aziende: i dirigenti ottengono alcuni vantaggi grazie a questa soluzione, non solo il risparmio ma anche vantaggi fiscali e previdenziali.
Con oltre 120.000 esercizi convenzionati, questa soluzione è estremamente comoda anche per tutti i dipendenti: tavole calde e fredde, bar, ristoranti, pizzerie, fast-food, supermercati, mende e tanto altro ancora, per garantire ai fruitori la comodità e la possibilità di scegliere ciò che preferiscono e che più si adatta alle loro esigenze.
QUI! Ticket è disponibile in due versioni: la più classica versione cartacea e la più innovativa e sicura versione elettronica, per cui il ticket è caricato su una card magnetica, in modo che sia impossibile il furto o la frode.

Per le aziende è un’opportunità di risparmio: QUI! Ticket è il buono pasto per i dipendenti ideato dalla QUI! Group di Gregorio Fogliani

GREGORIO FOGLIANI - LA QUI! GROUP

Gregorio Fogliani è il fondatore e il presidente della società di Genova che dal 1989 si occupa di buoni pasto, monetica e welfare: la QUI! Group.
Quest'ultima ha apportato significative innovazioni soprattutto nel settore dei buoni pasto: in primis, ha introdotto i buoni pasto elettronici, a sostituzione di quelli cartacei, aumentando la sicurezza e la comodità di utilizzo.
Scoprite il sito internet dedicato a QUI! Ticket e conoscete Gregorio Fogliani nella pagina web dedicata.

mercoledì 13 febbraio 2013

Tosse in arrivo, i prodotti omeopatici per i malanni di fine stagione

Oscillococcinum per prevenire gli ultimi attacchi influenzali, Stodal per il trattamento della tosse. Tutti i consigli per il tuo bambino per superare le ultime fasi dell'inverno senza pensieri.

Le temperature sono ancora rigide, ma ormai ci siamo: l'inverno è ormai agli sgoccioli. Ancora poche settimane e potremo lasciarci alle spalle il tanto temuto picco dell'influenza. Tuttavia nelle ultime giornate di freddo può capitare molto frequentemente, soprattutto per i più piccoli, di contrarre qualche viruscon tutti i fastidiosi strascichi del caso. In fase di guarigione inoltre, potrebbe persistere la tosse, che va curata con prodotti specifici per prevenire l'insorgenza di possibili complicazioni. Per affrontare questi disturbi e favorire una pronta guarigione, può rivelarsi particolarmente utile il ricorso all'omeopatia. Scopriamo perché.

Oscillococcinum e gli altri medicinali omeopatici: quanti vantaggi!

Moltissime persone conoscono l'Oscillococcinum, probabilmente il medicinale omeopatico più noto e utilizzato, utile per il trattamento dei disturbi influenzali e anche in ottica preventiva. Ma forse non tutti sanno che nelle farmacie sono disponibili moltissimi altri prodotti omeopatici, studiati per affrontare un'ampia gamma di disturbi. Questi medicinali sono accomunati da un'alta tollerabilità, dalla pressoché totale assenza di effetti collaterali e interazioni con altri farmaci, il che li rende particolarmente indicati per i bambini molto piccoli.

In caso di tosse: gli sciroppi omeopatici, per una guarigione rapida e sicura

La tosse è un disturbo molto diffuso nei più piccoli, soprattutto nella fase di convalescenza da episodi influenzali. Può essere considerata, più che una malattia, un "segnale" da parte dell'organismo, un meccanismo di difesa per eliminare sostanze estranee o secrezioni bronchiali in eccesso. Quando la tosse diventa convulsiva e violenta può determinare diverse complicazioni, come ad esempio dolori e costrizione toracica, mal di testa, dolori addominali, nausea e vomito. Non solo, anche l'aria che respiriamo può contribuire all'insorgenza del problema: diversi studi scientifici hanno infatti confermato il legame tra inquinamento e aumento dei disturbi dell'apparato respiratorio.
L'approccio corretto per favorire una pronta risoluzione della tosse consiste nell'identificarne le cause e trattarla. Quando ciò non è possibile, in attesa della diagnosi, può essere utile il ricorso ai prodotti omeopatici, in particolare a sciroppi disponibili in farmacia come ad esempio Stodal. Questi prodotti aiutano a controllare la tosse per un rapido sollievo, senza il rischio di possibili interazioni con altri medicinali ed effetti indesiderati. Gli sciroppi omeopatici come Stodal, privi di sostanze ad azione mucolitica o sedativa, possono essere tranquillamente usati per i bambini più piccoli, plus importante soprattutto se si considera che i tradizionali sciroppi per la tosse sono vietati dall'Aifa - Agenzia Italiana del Farmaco, per i bimbi di età inferiore ai due anni.

La posologia

Gli sciroppi come Stodal contengono medicinali omeopatici tradizionalmente utilizzati nel trattamento della tosse, contribuendo a ridurne intensità e frequenza. Molti medici generalmente consigliano l'assunzione di 1 cucchiaino di prodotto da 3 a 5 volte al giorno. Stodal è disponibile anche in granuli, in questo caso la posologia consigliata è di 5 granuli ogni ora, diminuendo man mano le dosi con il regredire della sintomatologia.

Flyenergia Spa sceglie la green energy!

Il portale “Professionisti e aziende” presenta la società Flyenergia e i suoi servizi di luce e gas

FLYENERGIA - FLESSIBILITA' ED AFFIDABILITA'

Azienda nata nel 2002 con lo scopo primario di dedicarsi al settore business del mercato energetico retail, Flyenergia è controllata dal Gruppo Energetic Source, presente nel mercato dal 1999.
Flessibilità e personalizzazione dell'offerta per ciascun cliente, ma anche affidabilità e competenza: sono i punti di forza di un'azienda che, per prima in Italia, ha definito una proposta commerciale di luce e gas per le partite IVA nel libero mercato.
Flyenergia, infatti, non pensa solo a privati e famiglie ma anche a imprenditori, professionisti, artigiani e pubbliche amministrazioni.
Nel profilo dell'azienda sul portale per professionisti e aziende sul web potrete conoscere più nel dettagli i servizi, le offerte e le caratteristiche.

martedì 12 febbraio 2013

MINIMEGAPRINT APRE IL CANALE YOU TUBE

Minimegaprint è arrivato finalmente su You tube con i Video tutorial. Si tratteranno argomenti di grafica per aiutare i clienti nella creazione dei file di stampa.

Minimegaprint LogoIl sito di stampa digitale online Minimegaprint si apre a You Tube. Dopo aver cavalcato l'onda di quasi tutti i Social Network, la scelta del canale video è apparsa come la grande occasione per avvicinarsi al pubblico tecnico del sito di stampa digitale online.

Grazie alla possibilità di caricare video Minimegaprint ha ideato un canale YouTube dove pubblicare una serie di Video Tutorial che guidano gli utenti su particolari argomenti di grafica, soprattutto con la finalità di creare dei file di grafica corretti per la stampa online attraverso i servizi di web to print ed evitare in tal modo errori banali.


I grafici e i tecnici di Minimegaprint spiegheranno agli utenti ad esempio come creare l'abbondanza in un file di grafica o come mappare la serigrafia attraverso l'utilizzo della tinta piatta. Consigli utili quindi per ridurre al massimo i tempi di ordine, di produzione e di conseguente spedizione.


Tutto è stato pensato per seguire ancora di più i clienti sciogliendo i loro dubbi e sostenendoli nelle loro necessità tecniche, allora rimane solo una cosa da fare: visualizzare, commentare e condividere!

Minimegaprint vi attende su You tube

Nasce Interoute CloudStore, la prima vetrina al mondo per i servizi ICT dedicati alle aziende

La nuova piattaforma di Interoute ospita l'intera gamma di infrastrutture ICT, servizi di storage e comunicazione. Grazie a Interoute CloudStore le imprese, in pochi minuti, possono acquistare un'applicazione aziendale con l'assoluta garanzia che la produzione e la tutela dei dati di business siano convogliati in un ambiente sicuro. Dall'architettura della soluzione e la scelta della tecnologia all'attuazione e gestione, Interoute CloudStore è un ecosistema unico e innovativo per il cloud in termini di business.
Interoute, l'operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, ha annunciato il lancio di Interoute CloudStore: una piattaforma convergente di computing e networking, ma anche una vetrina virtuale per applicazioni e centro di competenze per le imprese che cercano infrastrutture ICT scalabili. Costruito sulla piattaforma cloud più grande d'Europa e reso disponibile attraverso il Virtual Data Centre di Interoute, il CloudStore rappresenta un cambiamento radicale nella fornitura di servizi ICT: le direzioni IT delle aziende, sviluppatori di Software-as-a-Service (SaaS) e persino i siti web più grandi del mondo possono acquistare la rete e le infrastrutture SaaS di Interoute, raggiungendo livelli di scala e varietà di soluzioni senza pari, e senza compromettere le prestazioni, la proprietà dei dati, la sicurezza o il controllo.

Interoute CloudStore ospita l'intera gamma di infrastrutture ICT, la rete, il computing, i servizi di storage e comunicazione necessari per costruire piattaforme sofisticate. Fornisce gli elementi essenziali per soluzioni di business critiche, quali le applicazioni certificate Microsoft, RedHat, Debian e Ubuntu. Interoute CloudStore offre inoltre accesso ad applicazioni sicure come quelle fornite da Stonesoft e Riverbed. Interoute CloudStore sostituisce la necessità di acquistare l'equivalente di un firewall, di un bilanciamento del carico o di un sistema operativo, e lo fa anche rimuovendo la necessità di alimentare tali servizi, collegarli e farli funzionare all’interno dell’infrastruttura esistente. Un'operazione che dura pochi minuti, rispetto ai mesi delle forniture standard.

Il VDC di Interoute è incorporato direttamente nella rete paneuropea MPLS / IP. Da questa piattaforma, il CloudStore offre soluzioni di cloud privato, pubblico e ibrido garantendo un alto livello di sicurezza e  prestazioni. La piattaforma offre alle aziende l'assicurazione di un routing ottimale, sicurezza, prestazioni elevate e Service Level Agreement (SLA)  di livello aziendale per tutte le applicazioni in esecuzione su di essa.

Interoute si fa carico delle esigenze legate a infrastrutture, energia, apparecchiature, spazi e persone coinvolte nella creazione di un ambiente ICT dinamico, permettendo alle aziende di concentrarsi sull'utilizzo delle applicazioni necessarie al loro business. Le applicazioni CloudStore sono certificate, testate e garantite con SLA, eliminando la necessità per le imprese di acquistare, collegare e integrare le apparecchiature fisiche nelle infrastrutture pre-esistenti.

Matthew Finnie, CTO di Interoute, ha dichiarato: "Interoute CloudStore è un punto di svolta. E' la nuova generazione di cloud computing, una soluzione che non mette a rischio la proprietà dei dati, la privacy o le prestazioni. Essenzialmente combina un’infrastruttura integrata e scalabile di computing e storage con tutte le applicazioni necessarie per gestire un ambiente IT. La differenza con CloudStore è nella consegna: se si acquista un'applicazione aziendale senza la giusta piattaforma e uno SLA adatto a supportarla si rischia di mettere la produttività e la sicurezza dei dati in un contesto "selvaggio". L'opportunità di scegliere direttamente dal mercato le applicazioni d’interesse completa perfettamente la piattaforma e rappresenta il futuro del modello di acquisto dell'ITC; ma è importante che le imprese capiascano bene che cosa si trova sotto ad abilitare il tutto".

Interoute CloudStore fornisce inoltre agli utenti un punto di riferimento on-line – il knowledge center - per aiutarli a ottenere il meglio dalle infrastrutture del VDC di Interoute. Questa risorsa si propone di incoraggiare gli utenti a scambiare di idee e aiutarli a valutare e scegliere la soluzione che meglio si adatta alle loro esigenze specifiche di business.
 

Virtual Data Centre: Interoute lancia il servizio anche a Parigi

Con ben cinque VDC in altrettante città, lnteroute è oggi l'operatore che copre con il servizio la maggiore area in Europa; grazie al VDC di Interoute le aziende hanno a disposizione una piattaforma costantemente dimensionata in termini di risorse alle loro reali esigenze, con un'ottimizzazione dei costi. In questo modo un colosso come Saatchi & Saatchi + DUKE Francia ha aumentato la capacità di sostenere l'hosting di grandi volumi di dati e un elevato numero di connessioni.
Interoute, l'operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, ha ampliato l'offerta del suo Virtual Data Centre (VDC) nella sede di Parigi. Il VDC di Interoute è ora disponibile da cinque Data Center: Parigi, Londra, Amsterdam, Ginevra e Berlino.

Costruito all'interno della propria rete paneuropea, il servizio di Interoute consente alle aziende clienti di implementare il virtual computing e l'infrastruttura di storage per le loro applicazioni  in pochi minuti.

L'aggiunta di Parigi alla piattaforma amplia la potenzialità d'offerta di cloud computing pubblico e privato di Interoute da più location rispetto a qualsiasi altro fornitore in Europa, fatto che consente alle aziende di rispettare pienamente la legislazione europea concernente i dati, e di beneficiare di una flessibilità totale tra le cinque grandi città europee in cui si trova l'infrastruttura fisica. Interoute non richiede infatti alcun pagamento per il trasferimento di dati tra questi luoghi o per la connettività al VDC, consentendo quindi alle imprese dio sfruttare al massimo sia la scala geografica, che la disponibilità di risorse del VDC.

Matthew Finnie, CTO di Interoute, afferma: "In un momento in cui i tassi di adozione del cloud computing salgono, le aziende sono alla ricerca di servizi che diano loro gli stessi livelli di controllo come se l'hardware e le applicazioni fossero all'interno delle loro sedi. Il VDC è integrato nell'infrastruttura paneuropea MPLS di Interoute, per questo siamo in grado di offrire in l'integrazione dei servizi cloud a livello della rete medesima. Attraverso il nostro VDC, le aziende in tutta Europa possono avere accesso alle nuove risorse di computing, storage, backup, Disaster Recovery e a una vasta gamma di applicazioni che appaiono, in modalità sicura, direttamente all'interno delle proprie piattaforme ICT, mentre i dati sono  contenuti nel VDC scelto tra le cinque opzioni europee offerte".

Pierre Henri Tirloy, responsabile della produzione digitale diSaatchi & Saatchi + Duke, afferma: "Il Virtual Data Centre di Interoute è arrivato giusto in tempo per Saatchi, dato che la nostra ultima campagna di e-marketing è incentrata su video interattivi che richiedono molte risorse, soprattutto per il potenziale appeal verso un vasto pubblico. La flessibilità del Virtual Data Centre di Interoute ci ha consentito di aumentare la capacità di sostenere l'hosting di grandi volumi di dati, così come  un elevato numero di connessioni: 2 milioni e mezzo di visitatori in appena un mese e mezzo".

La soluzione 'pay as you go' del VDC di Interoute rende il servizio conveniente come un cloud pubblico, ma grazie all'infrastruttura di rete MPLS al suo interno, la stessa fornisce anche la sicurezza di un cloud privato. Le aziende possono scegliere di importare le loro applicazioni, così che la migrazione da un cloud pubblico si effettui con un semplice click, o usare le applicazioni certificate di software vendor di primo livello, quali Microsoft, Ubuntu, Redhat, Riverbed, Stonesoft e NetApp.

Le aziende preoccupate della conformità alle singole leggi sulla protezione dei dati in  Europa possono rivolgersi a Interoute con fiducia. L'operatore fornisce a importanti aziende in tutto il mondo soluzioni di cloud privato per proteggere i loro dati critici su tutte le piattaforme tecnologiche. Interoute è inoltre un provider IaaS  per il programma G-Cloud del governo del Regno Unito e membro del Cloud Security Alliance, che è stata costituita per promuovere le migliori azioni per garantire la sicurezza nel cloud computing.

giovedì 7 febbraio 2013

I gioielli personalizzabili di Roberta Tajani scelgono il rivenditore di eCommerce Interlem Digital Business

Grazie alla piattaforma di commercio elettronico di Interlem Digital Business, i gioielli a marchio ROBERTA TAJANI e PORTAMI SEMPRE CON TE sono ora acquistabili anche online su shop.tajaniroberta.com

INTERLEM DIGITAL BUSINESS Srl business unit del gruppo INTERLEM SpA guidato da Massimiliano Riva, ha presentato il recente progetto di eCommerce rivolto alla vendita di gioielli “made in Italy” con i marchi registrati “ROBERTA TAJANI” e  “PORTAMI SEMPRE CON TE” dell’imprenditrice e designer Roberta Tajani (www.tajaniroberta.it)
Gemelli collezione Pois oro rosa 9ct
Che l’eCommerce sia un fenomeno in ascesa è provato anche dai dati di mercato più recenti. Nel 2013 si attende un’ulteriore crescita del settore che dovrebbe aggirarsi tra il 10 e il 20%, superando il già ottimo risultato a livello mondiale del 2012. In questi numeri si tiene conto anche della crescita degli esercizi online che, assieme alla crescita degli utenti della rete, farà aumentare le vendite in ambito eCommerce.
Secondo i dati presentati lo scorso fine anno dall’Osservatorio School of Management del Politecnico di Milano, l’Italia, nel settore del B2C, vale per l’eCommerce ben 9,5 miliardi di euro, con comparti che crescono molto bene nel settore della moda.

In questo contesto si inserisce il nuovo progetto di eCommerce che vede la grafica pubblicitaria e imprenditrice Roberta Tajani, sangue svizzero e napoletano nelle vene, intraprendere per i suoi gioielli un percorso parallelo alla vendita tradizionale. Un percorso che passa attraverso la piattaforma messa a disposizione da Interlem Digital Business. Da oggi è infatti possibile scegliere comodamente da casa alcune collezioni a marchio ROBERTA TAJANI e PORTAMI SEMPRE CON TE tramite il sito di eCommerce: shop.tajaniroberta.com

“Sono i particolari, in questo mercato, che fanno la differenza – afferma la designer Roberta Tajani – e i gioielli che creo hanno un solo obiettivo: suscitare un’emozione”.

I preziosi gioielli di Roberta Tajani (rigorosamente made in Italy) sono realizzati imprimendo l’immagine fornita dal Cliente unicamente su madreperla pregiata, utilizzando solo il cuore della Conchiglia Australiana. Ogni pezzo ha quindi sfumature uniche perché ogni conchiglia è un pezzo a sé. Ognuna di queste creazioni propone una immagine assolutamente esclusiva, con effetto tridimensionale: muta infatti in base alla luce e alle sfumature del materiale. Le pastiglie di madreperla si alternano a fili di oro, pietre semi-preziose e brillanti per trasformarsi in collane, bracciali, orecchini, anelli, ciondoli, fibbie e gemelli.

Ma vediamo più in dettaglio come nasce il gioiello del cuore direttamente dalle parole della designer: “Lavoro esclusivamente sull’immagine fornita dal cliente – illustra Roberta Tajani. – Sulle piastrine di madreperla imprimo una foto importante, il brano di una canzone, una poesia, una iniziale, uno spartito, un logo quale gadget per eventi o celebrazioni. E qualsiasi altro spunto la fantasia possa suggerire. Ogni mia creazione è su commissione: la personalizzazione più esclusiva, anche per varietà di pietre e di cromie”.

Il sito di commercio elettronico di Roberta Tajani garantisce agli acquirenti che i prodotti forniti siano qualitativamente identici a quelli destinati alla vendita tradizionale. Ciò pone l’acquirente online nella stessa condizione in cui si troverebbe acquistando i gioielli di Roberta Tajani tramite gioiellerie e concessionari autorizzati.

Attualmente le collezioni proposte da Roberta Tajani disponibili online sono così denominate: Pentolino, Pois, Pois Brillanti, Pois semi-preziosi e Puarino, in oro 18 ct. o 9 ct. Ognuna di queste si caratterizza per originalità e raffinatezza.

tajani“Punto focale della proposta – sostanzia la designer – è la personalizzazione online del proprio gioiello. Il cliente è infatti in grado di scegliere dal sito le varie collezioni che, volendo, può personalizzare in tre differenti modalità: inviando la foto che si vuole applicare al gioiello (semplicemente caricando un file .jpg sul sistema di eCommerce), scegliendo tra uno dei simboli creati appositamente da Roberta Tajani, ed eventualmente optando tra tre differenti font e colori disponibili per realizzare appositi iniziali sui gioielli, come ad esempio nel tipico caso dei gemelli”.

Il sistema di eCommerce è strutturato per gestire la vendita multilingua e l’acquisto effettuato può essere saldato semplicemente tramite bonifico bancario o PayPal. La consegna del gioiello scelto, anche in caso di personalizzazione, avviene mediamente entro 15 giorni dall’ordine.

Scegliere di attivare il canale online è stato per Roberta Tajani un passo dettato dalle molteplici richieste che le pervenivano dall’estero. Non avendo una rete di distributori o agenzie rappresentanti al di fuori dal territorio italiano, raggiungere il mercato internazionale tramite la soluzione di eCommerce è risultato essere il modo più immediato e incisivo per arrivare a qualsiasi tipo di  clientela.

“Siamo orgogliosi – ha sottolineato Massimiliano Riva, Amministratore di Interlem Digital Business – che Roberta Tajani abbia scelto il nostro modello di eCommerce. La designer ha apprezzato subito i vantaggi offerti da Interlem Digital Business che si posiziona sul mercato, a tutti gli effetti, come un rivenditore on-line con servizi e soluzioni end-to-end per il commercio elettronico, sia in ambito B2C che B2B. Siamo infatti in grado di affiancare in tempi rapidi i produttori di beni made in italy che avvertono l’esigenza di aggiungere un canale di vendita on-line al loro business tradizionale. Questo permette di aumentare i volumi di vendita e di conquistare rapidamente mercati altrimenti non raggiungibili. Riteniamo che per questi produttori Interlem Digital Business sia certamente il miglior partner disponibile in ambito eCommerce, essendo in grado di garantire il supporto necessario per una iniziativa on-line di successo”.

“Dopo questa positiva esperienza con shop.tajaniroberta.com– ha concluso Riva – puntiamo ad acquisire nuovi Clienti, ampliando il ventaglio d’offerta anche verso altre categorie merceologiche, con un occhio di riguardo a beni di lusso, design, fashion, gioielli, articoli per la casa, arredamento e complementi di arredo, salute e bellezza”.

Chi fosse interessato ad approfondire l’approccio all’eCommerce proposto da Interlem Digital Business può visitare il link www.interlemdigitalbusiness.it o scrivere a info@interlem.it

mercoledì 6 febbraio 2013

Aused: condividere problemi e soluzioni in ambito FARMA e non solo…


logo_aused_rossoIl prossimo 19 febbraio, dalle ore 14,10 presso lo Star Hotel Ritz di via Spallanzani 40 a Milano, il Gruppo di Lavoro FARMA dell’AUSED propone l’evento gratuito con l’obiettivo di condividere problemi e soluzioni in ambito FARMA e non solo…

Le Società Farmaceutiche sono in continua evoluzione: migliorare i processi e adottare soluzioni innovative sono una necessità per sostenere adeguatamente il business. Le Società Farmaceutiche non sono indenni dall’attuale situazione economica. La riduzione della spesa pubblica, la concorrenza dei prodotti generici, il contenimento dei costi, sono argomenti ormai già affrontati ma sempre attuali.

Durante l’evento del 19 Febbraio avremo la possibilità di condividere problemi e soluzioni. Un quadro della situazione IT, dei Trend e delle prospettiva  verrà dato da un Analista IDC. Dopo questa visione d’insieme, non solo Farma ed a conferma di un trend negativo non ancora concluso, vedremo come alcune importanti Società Farmaceutiche stanno affrontando la situazione.

Riprendendo una frase detta da Steve Jobs: “Investire nella pubblicità in momenti di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano”. Questa considerazione è valida anche per quanto riguarda gli investimenti in IT e l’adozione di nuovi strumenti.

Solo in questo modo, adottando nuove tecnologie e definendo insieme al colleghi del Business nuovi modelli organizzativi ed un modo nuovo di lavorare, è possibile continuare ed essere pronti al momento in cui l’economia ripartirà in modo deciso.

SAP non è certo una Società che rimane ferma. Oltre alle nuove versioni degli Applicativi ERP, CRM, SRM, etc. dove ogni volta si aggiungono nuove funzionalità ma anche nuove possibilità, SAP propone soluzioni di avanguardia che pochi altri Vendor sono in grado di proporre. Una delle ultime Tecnologie presentate è HANA, vedremo insieme di capirne meglio i vantaggi, le potenzialità e sentiremo quali Società hanno già adottato questa tecnologia e quali vantaggi reali sono stati ottenuti.

Altre importanti testimonianze dirette di due Società Farmaceutiche Italiane ci illustreranno come SAP, ed in particolare l’adozione di Solution Manager, ha semplificato processi e convalida dei sistemi:
Umberto Stefani, CIO di Chiesi, parlerà dell’utilizzo di Solution Manager a supporto del processo di convalida dei sistemi.

Il CIO di Zambon, Luigi Romanelli, parlerà della gestione dei Processi Aziendali in un contesto fortemente regolato tramite il sistema SAP, utilizzando SAP Solution Manager.

Un programma ricco di contenuti e di testimonianze importanti, fanno di questa giornata un evento da segnarsi in agenda e da non perdere.

L’evento è organizzato dal Consigliere Adriano Riboni CIO di Sanofi-Aventis e coordinatore del GDL Farma AUSED.

Per maggiori informazioni e adesioni: Segreteria Aused,  tel. 02-5464747 – e-mail: aused@aused.org.
Oppure tramite link: http://www.aused.org/index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=reg_evento_aused

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