Ultime news di Information & Communication Technology
Cerca nel blog
giovedì 7 febbraio 2013
I gioielli personalizzabili di Roberta Tajani scelgono il rivenditore di eCommerce Interlem Digital Business
INTERLEM DIGITAL BUSINESS Srl business unit del gruppo INTERLEM SpA guidato da Massimiliano Riva, ha presentato il recente progetto di eCommerce rivolto alla vendita di gioielli “made in Italy” con i marchi registrati “ROBERTA TAJANI” e “PORTAMI SEMPRE CON TE” dell’imprenditrice e designer Roberta Tajani (www.tajaniroberta.it)
Che l’eCommerce sia un fenomeno in ascesa è provato anche dai dati di mercato più recenti. Nel 2013 si attende un’ulteriore crescita del settore che dovrebbe aggirarsi tra il 10 e il 20%, superando il già ottimo risultato a livello mondiale del 2012. In questi numeri si tiene conto anche della crescita degli esercizi online che, assieme alla crescita degli utenti della rete, farà aumentare le vendite in ambito eCommerce.
Secondo i dati presentati lo scorso fine anno dall’Osservatorio School of Management del Politecnico di Milano, l’Italia, nel settore del B2C, vale per l’eCommerce ben 9,5 miliardi di euro, con comparti che crescono molto bene nel settore della moda.
In questo contesto si inserisce il nuovo progetto di eCommerce che vede la grafica pubblicitaria e imprenditrice Roberta Tajani, sangue svizzero e napoletano nelle vene, intraprendere per i suoi gioielli un percorso parallelo alla vendita tradizionale. Un percorso che passa attraverso la piattaforma messa a disposizione da Interlem Digital Business. Da oggi è infatti possibile scegliere comodamente da casa alcune collezioni a marchio ROBERTA TAJANI e PORTAMI SEMPRE CON TE tramite il sito di eCommerce: shop.tajaniroberta.com
“Sono i particolari, in questo mercato, che fanno la differenza – afferma la designer Roberta Tajani – e i gioielli che creo hanno un solo obiettivo: suscitare un’emozione”.
I preziosi gioielli di Roberta Tajani (rigorosamente made in Italy) sono realizzati imprimendo l’immagine fornita dal Cliente unicamente su madreperla pregiata, utilizzando solo il cuore della Conchiglia Australiana. Ogni pezzo ha quindi sfumature uniche perché ogni conchiglia è un pezzo a sé. Ognuna di queste creazioni propone una immagine assolutamente esclusiva, con effetto tridimensionale: muta infatti in base alla luce e alle sfumature del materiale. Le pastiglie di madreperla si alternano a fili di oro, pietre semi-preziose e brillanti per trasformarsi in collane, bracciali, orecchini, anelli, ciondoli, fibbie e gemelli.
Ma vediamo più in dettaglio come nasce il gioiello del cuore direttamente dalle parole della designer: “Lavoro esclusivamente sull’immagine fornita dal cliente – illustra Roberta Tajani. – Sulle piastrine di madreperla imprimo una foto importante, il brano di una canzone, una poesia, una iniziale, uno spartito, un logo quale gadget per eventi o celebrazioni. E qualsiasi altro spunto la fantasia possa suggerire. Ogni mia creazione è su commissione: la personalizzazione più esclusiva, anche per varietà di pietre e di cromie”.
Il sito di commercio elettronico di Roberta Tajani garantisce agli acquirenti che i prodotti forniti siano qualitativamente identici a quelli destinati alla vendita tradizionale. Ciò pone l’acquirente online nella stessa condizione in cui si troverebbe acquistando i gioielli di Roberta Tajani tramite gioiellerie e concessionari autorizzati.
Attualmente le collezioni proposte da Roberta Tajani disponibili online sono così denominate: Pentolino, Pois, Pois Brillanti, Pois semi-preziosi e Puarino, in oro 18 ct. o 9 ct. Ognuna di queste si caratterizza per originalità e raffinatezza.
“Punto focale della proposta – sostanzia la designer – è la personalizzazione online del proprio gioiello. Il cliente è infatti in grado di scegliere dal sito le varie collezioni che, volendo, può personalizzare in tre differenti modalità: inviando la foto che si vuole applicare al gioiello (semplicemente caricando un file .jpg sul sistema di eCommerce), scegliendo tra uno dei simboli creati appositamente da Roberta Tajani, ed eventualmente optando tra tre differenti font e colori disponibili per realizzare appositi iniziali sui gioielli, come ad esempio nel tipico caso dei gemelli”.
Il sistema di eCommerce è strutturato per gestire la vendita multilingua e l’acquisto effettuato può essere saldato semplicemente tramite bonifico bancario o PayPal. La consegna del gioiello scelto, anche in caso di personalizzazione, avviene mediamente entro 15 giorni dall’ordine.
Scegliere di attivare il canale online è stato per Roberta Tajani un passo dettato dalle molteplici richieste che le pervenivano dall’estero. Non avendo una rete di distributori o agenzie rappresentanti al di fuori dal territorio italiano, raggiungere il mercato internazionale tramite la soluzione di eCommerce è risultato essere il modo più immediato e incisivo per arrivare a qualsiasi tipo di clientela.
“Siamo orgogliosi – ha sottolineato Massimiliano Riva, Amministratore di Interlem Digital Business – che Roberta Tajani abbia scelto il nostro modello di eCommerce. La designer ha apprezzato subito i vantaggi offerti da Interlem Digital Business che si posiziona sul mercato, a tutti gli effetti, come un rivenditore on-line con servizi e soluzioni end-to-end per il commercio elettronico, sia in ambito B2C che B2B. Siamo infatti in grado di affiancare in tempi rapidi i produttori di beni made in italy che avvertono l’esigenza di aggiungere un canale di vendita on-line al loro business tradizionale. Questo permette di aumentare i volumi di vendita e di conquistare rapidamente mercati altrimenti non raggiungibili. Riteniamo che per questi produttori Interlem Digital Business sia certamente il miglior partner disponibile in ambito eCommerce, essendo in grado di garantire il supporto necessario per una iniziativa on-line di successo”.
“Dopo questa positiva esperienza con shop.tajaniroberta.com– ha concluso Riva – puntiamo ad acquisire nuovi Clienti, ampliando il ventaglio d’offerta anche verso altre categorie merceologiche, con un occhio di riguardo a beni di lusso, design, fashion, gioielli, articoli per la casa, arredamento e complementi di arredo, salute e bellezza”.
Chi fosse interessato ad approfondire l’approccio all’eCommerce proposto da Interlem Digital Business può visitare il link www.interlemdigitalbusiness.it o scrivere a info@interlem.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento