CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 12 febbraio 2013

Nasce Interoute CloudStore, la prima vetrina al mondo per i servizi ICT dedicati alle aziende

La nuova piattaforma di Interoute ospita l'intera gamma di infrastrutture ICT, servizi di storage e comunicazione. Grazie a Interoute CloudStore le imprese, in pochi minuti, possono acquistare un'applicazione aziendale con l'assoluta garanzia che la produzione e la tutela dei dati di business siano convogliati in un ambiente sicuro. Dall'architettura della soluzione e la scelta della tecnologia all'attuazione e gestione, Interoute CloudStore è un ecosistema unico e innovativo per il cloud in termini di business.
Interoute, l'operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, ha annunciato il lancio di Interoute CloudStore: una piattaforma convergente di computing e networking, ma anche una vetrina virtuale per applicazioni e centro di competenze per le imprese che cercano infrastrutture ICT scalabili. Costruito sulla piattaforma cloud più grande d'Europa e reso disponibile attraverso il Virtual Data Centre di Interoute, il CloudStore rappresenta un cambiamento radicale nella fornitura di servizi ICT: le direzioni IT delle aziende, sviluppatori di Software-as-a-Service (SaaS) e persino i siti web più grandi del mondo possono acquistare la rete e le infrastrutture SaaS di Interoute, raggiungendo livelli di scala e varietà di soluzioni senza pari, e senza compromettere le prestazioni, la proprietà dei dati, la sicurezza o il controllo.

Interoute CloudStore ospita l'intera gamma di infrastrutture ICT, la rete, il computing, i servizi di storage e comunicazione necessari per costruire piattaforme sofisticate. Fornisce gli elementi essenziali per soluzioni di business critiche, quali le applicazioni certificate Microsoft, RedHat, Debian e Ubuntu. Interoute CloudStore offre inoltre accesso ad applicazioni sicure come quelle fornite da Stonesoft e Riverbed. Interoute CloudStore sostituisce la necessità di acquistare l'equivalente di un firewall, di un bilanciamento del carico o di un sistema operativo, e lo fa anche rimuovendo la necessità di alimentare tali servizi, collegarli e farli funzionare all’interno dell’infrastruttura esistente. Un'operazione che dura pochi minuti, rispetto ai mesi delle forniture standard.

Il VDC di Interoute è incorporato direttamente nella rete paneuropea MPLS / IP. Da questa piattaforma, il CloudStore offre soluzioni di cloud privato, pubblico e ibrido garantendo un alto livello di sicurezza e  prestazioni. La piattaforma offre alle aziende l'assicurazione di un routing ottimale, sicurezza, prestazioni elevate e Service Level Agreement (SLA)  di livello aziendale per tutte le applicazioni in esecuzione su di essa.

Interoute si fa carico delle esigenze legate a infrastrutture, energia, apparecchiature, spazi e persone coinvolte nella creazione di un ambiente ICT dinamico, permettendo alle aziende di concentrarsi sull'utilizzo delle applicazioni necessarie al loro business. Le applicazioni CloudStore sono certificate, testate e garantite con SLA, eliminando la necessità per le imprese di acquistare, collegare e integrare le apparecchiature fisiche nelle infrastrutture pre-esistenti.

Matthew Finnie, CTO di Interoute, ha dichiarato: "Interoute CloudStore è un punto di svolta. E' la nuova generazione di cloud computing, una soluzione che non mette a rischio la proprietà dei dati, la privacy o le prestazioni. Essenzialmente combina un’infrastruttura integrata e scalabile di computing e storage con tutte le applicazioni necessarie per gestire un ambiente IT. La differenza con CloudStore è nella consegna: se si acquista un'applicazione aziendale senza la giusta piattaforma e uno SLA adatto a supportarla si rischia di mettere la produttività e la sicurezza dei dati in un contesto "selvaggio". L'opportunità di scegliere direttamente dal mercato le applicazioni d’interesse completa perfettamente la piattaforma e rappresenta il futuro del modello di acquisto dell'ITC; ma è importante che le imprese capiascano bene che cosa si trova sotto ad abilitare il tutto".

Interoute CloudStore fornisce inoltre agli utenti un punto di riferimento on-line – il knowledge center - per aiutarli a ottenere il meglio dalle infrastrutture del VDC di Interoute. Questa risorsa si propone di incoraggiare gli utenti a scambiare di idee e aiutarli a valutare e scegliere la soluzione che meglio si adatta alle loro esigenze specifiche di business.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *